Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!giovax ha detto:Perché Tim e Wind usano una numerazione dei settori non identificativa del sito, sia in 2G che in 3G. Volendo la localizzazione degli impianti 2G si può fare per Vodafone, che usa una codifica xyzt:0-9, dove xyzt è il codice impianto e 0-9 sono i settori (GSM900 e DCS1800); ma non so se è ancora così. Sul 3G mi sembra che Vodafone adotti la stessa politica, quindi id sito + settore (U900 e i 3 layer U2100).
cellnetx ha detto:Infatti notavo una serie di codici che non riconducevano a nulla. Peccato. Sarebbe stato meglio vedere anche il posizionamento dei siti GSM e UMTS.
Comunque grazie ad una scheda ho. sto mappando la mia zona Roseto degli Abruzzi e sto aggiornando la situazione dei siti Vodafone. Oggi, però, ho avuto un dubbio. Netmonster diceva che in certi punti avevo 3CA con LTE 800+1800+2600
Sapendo che nella zona i ripetitori Vodafone non hanno assolutamente la B7 ho attivato anche Cellmapper e ho rimappato di nuovo. Il risultato è stato che probabilmente Netmonster mi ha mostrato dei dati non veritieri e quindi per il momento l'ho rimosso. Comunque se ci dovessero essere aggiornamenti vi faccio sapere.
Certo. 57666, 57800 e 58477lore-teramo ha detto:È possibile che netmonster abbia restituito dei dati sbagliati. Ti ricordi per caso a quale enodeB eri collegato quando risultavi in 3CA?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il problema è che non c'è. Netmonster ultimamente è diventato come un sito di previsioni meteorologiche . Addirittura quando il Cell non mostra la dicitura 4G+ perché non lo aggancia, il programma dice che ci si trova sotto una 2CA o 3CA a volte.i3b ha detto:Probabilmente uno dei tre è 3CA davvero: Netmonster "tira ad indovinare" le CA, però leggendo le adiacenze, e quello è molto difficile che siano errate. Quindi una B7 da qualche parte dovrebbe esserci
Prova da https://lteitaly.it/register.phpeXtasy ha detto:Non riesco a registrarmi
lucamonte ha detto:Nel tuo caso era sufficiente fare la richiesta dalla pagina del profilo. Comunque, attivato. Per gli altri che avevano scritto prima, attivati, però non avevate mai confermato l'account.
Per quanto riguarda Vodafone, sarebbe da verificare, avendo rilevato la b3 presumo che in uno dei due siti l'abbiano attivata, (enodeb 47197-48067 Copparo)ibm17 ha detto:Di quale gestore parli?
Richiesta approvatasifizzirro ha detto:Ho fatto login su lteitaly.it, ma cliccando su "map" mi da errore 401 (utente non autorizzato).
Ho fatto la richiesta di diventare editor: ho sbagliato?
A me interessa solo poter vedere la mappa, non modificare le bts inserite
Lo stiamo facendo proprio oragianbyte ha detto:Potete eseguire un update dei layer CA sulla zona 45 TIM, e già che ci siamo novi siti LTE?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gianbyte ha detto:Nessun nuovo layer in zona 45 tim?
gianbyte ha detto:Nessun nuovo layer in zona 45 tim?