Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Potete correggere questo enodeb nuovo? Al posto di oschiri quasi sicuramente è il nuovo 4g del mio paese TULA... Poi lo posiziono bene io o oppure potete metterlo nello stesso punto della Vodafone tanto sono in cositing in centrale telecom... Grazie
0a51f4481541ed239a8b90cb15e47c2e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non credo sia quello di Tula.
Devi avere pazienza, le API impiegano almeno un po' di giorni prima di rilevare nuove BTS

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Non credo sia quello di Tula.
Devi avere pazienza, le API impiegano almeno un po' di giorni prima di rilevare nuove BTS

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Ok grazie infatti devo verificare il cid col netmonster di qualche mio amico che ha tim o oppure può essere la bts storica only 2g nelle campagne di oschiri magari hanno messo 4g anche li

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
pubu ha detto:
Ok grazie infatti devo verificare il cid col netmonster di qualche mio amico che ha tim o oppure può essere la bts storica only 2g nelle campagne di oschiri magari hanno messo 4g anche li

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se hanno acceso il 4g anche a "Su furrighesu" mi commuovo :lol:
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Se hanno acceso il 4g anche a "Su furrighesu" mi commuovo
Si infatti intendevo quello infatti può essere ora vediamo in questi giorni le API cosa ci diranno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto mappando da diverso tempo con Cellmapper ma non ho ancora capito perché non è possibile geolocalizzare correttamente tutti gli impianti in 2G e 3G. Solo quelli in LTE vengono correttamente identificati.
 
G

giovax

Guest
cellnetx ha detto:
Sto mappando da diverso tempo con Cellmapper ma non ho ancora capito perché non è possibile geolocalizzare correttamente tutti gli impianti in 2G e 3G. Solo quelli in LTE vengono correttamente identificati.

Perché Tim e Wind usano una numerazione dei settori non identificativa del sito, sia in 2G che in 3G. Volendo la localizzazione degli impianti 2G si può fare per Vodafone, che usa una codifica xyzt:0-9, dove xyzt è il codice impianto e 0-9 sono i settori (GSM900 e DCS1800); ma non so se è ancora così. Sul 3G mi sembra che Vodafone adotti la stessa politica, quindi id sito + settore (U900 e i 3 layer U2100).
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Se hanno acceso il 4g anche a "Su furrighesu" mi commuovo
Comunque hanno acceso anche 4g a su furrighesu ahahaha a oschiri tim domina... Certo 2 siti 4g così vicini boh... O mettevano banda 3 a oschiri e b20 a su furrighesu... Due banda 20 così vicini... Mah... Comunque tim è ripartita col botto eh

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
pubu ha detto:
Comunque hanno acceso anche 4g a su furrighesu ahahaha a oschiri tim domina... Certo 2 siti 4g così vicini boh... O mettevano banda 3 a oschiri e b20 a su furrighesu... Due banda 20 così vicini... Mah... Comunque tim è ripartita col botto eh

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ahahahah grandi :p
Comunque non sono vicinissimi dai... spero per loro che abbiano valutato bene gli orientamenti.
Su furrighesu in epoca 2g era in una posizione fantastica, copriva perfettamente le campagne dei dintorni, un bel pezzo della strada per Ozieri e di quella per Sassari... credo che negli anni 90 fosse usato anche per coprire Oschiri, l'impianto sulla centrale mi sa che è arrivato dopo, in epoca 3g.
Dei paeselli in zona gli manca solo Berchidda adesso col 4g...
Poi magari anche un bel 4g qua :lol:
https://www.google.it/maps/@40.8514...4!1soa7jLmxzvm_yLfHf1GJ4DA!2e0!7i13312!8i6656
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
ahahahah grandi
Comunque non sono vicinissimi dai... spero per loro che abbiano valutato bene gli orientamenti.
Su furrighesu in epoca 2g era in una posizione fantastica, copriva perfettamente le campagne dei dintorni, un bel pezzo della strada per Ozieri e di quella per Sassari... credo che negli anni 90 fosse usato anche per coprire Oschiri, l'impianto sulla centrale mi sa che è arrivato dopo, in epoca 3g.
Dei paeselli in zona gli manca solo Berchidda adesso col 4g...
Poi magari anche un bel 4g qua
https://www.google.it/maps/@40.8514...4!1soa7jLmxzvm_yLfHf1GJ4DA!2e0!7i13312!8i6656
Si copriva oschiri prima la centrale attivata dopo.... Ahahaha manca solo berchidda in zona ora.... Ahahaha ma sei pazzo non credo lo mettano a limbara arriverebbe chissà dove quel 4g ahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho aggiunto la B1 nella mappa di Alex su tutti i siti di Torino che ho rilevato personalmente.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ciao ragazzi, nel comune di Copparo, provincia di Ferrara ho rilevato la b3, ma sulla mappa segna solo b20 su entrambi i siti del comune...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ciao ragazzi, nel comune di Copparo, provincia di Ferrara ho rilevato la b3, ma sulla mappa segna solo b20 su entrambi i siti del comune...

Di quale gestore parli?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
update area 1 completo , trovato solo 1 nodo b20 (residuo) ora sto facendo tutta la zona 2

preciso che tranne alcune province le altre non venivano ricercate da mesi , ora sto facendo una ricerca di tutta italia
 
Top