Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Idem Lecce (LE) 432 XXXgiulioDC ha detto:Foggia (FG) 430***
Sono davvero pochissime
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
AlexTies ha detto:Quello che ce dovrebbessere coretto, alcune provincie della Wind zona 3 aggiungo fra poco.
Ema9110 ha detto:Possibile che la lista di EnodeB mostri settori (per una specifica antenna) che in realtà non sono veramente presenti (tim)? Mi riferisco a 500704, sono comparsi dei settori (7, 8 e 9) che non sono riuscito ad agganciare in alcun modo! L'unica possibilità che mi viene in mente, per quanto remota, è che si tratti dei 1500 MHz, solo che mi sembrerebbe veramente strano vederli attivare in una posizione del genere!
lucamonte ha detto:Se è plus, sono i vecchi settori di quando era a banda singola (credo B20 vedendo 7/8/9). Anche da me hanno fatto così sulla 500593.
Edit, vedendo Cellmapper è proprio come pensavo, sono i vecchi settori ora disattivati e diventati 1/2/3
No... Quella bts è stata accesa con settori 7 8 9 800mhz, poi che io sappia hanno aggiunto 4 5 6 1800mhz... i nuovi sono 1 2 3!!!Ema9110 ha detto:Possibile che la lista di EnodeB mostri settori (per una specifica antenna) che in realtà non sono veramente presenti (tim)? Mi riferisco a 500704, sono comparsi dei settori (7, 8 e 9) che non sono riuscito ad agganciare in alcun modo! L'unica possibilità che mi viene in mente, per quanto remota, è che si tratti dei 1500 MHz, solo che mi sembrerebbe veramente strano vederli attivare in una posizione del genere!
csfr9019 ha detto:No... Quella bts è stata accesa con settori 7 8 9 800mhz, poi che io sappia hanno aggiunto 4 5 6 1800mhz... i nuovi sono 1 2 3!!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:A che scopo cambiare settori per la B20? Avranno intenzione di attivare altro forse?
giulioDC ha detto:Che voi sappiate c'è un modo per vedere il first seen di una BTS tramite le api?
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Devastante davvero la gestione TIM a volte. Sui CID sono dei maghi a fare disastri.lucamonte ha detto:Questo non te lo so dire, però ho notato che su bts vecchie, con banda 20 su settori 7/8/9, quando viene aggiunta la banda 3, la "vecchia banda", viene spostata su 1/2/3 e la seconda banda viene aggiunta sui settori 4/5/6.
Ovviamente, con le API si trovano tutti i settori, compresi quelli non più attivi.
Conosco vari casi così, in primis la bts che copre casa mia, dove questa cosa l'ho vista in diretta, e poi ho visto la stessa cosa anche a Pavia, a Ghedi, e sul Garda. Credo sia una pratica piuttosto diffusa in casa Tim, casinisti come al solito...
65 stop, lo zero lo mandi solo in confusione.. sarebbe l'area 65, come in Lombardia la 50, in Veneto/Fiuli/T.A.A la 70, Piemonte/Valle d'Aosta la 90 ecc ecc...anto990 ha detto:Faresti la provincia di Vibo Valentia per TIM e WIND?
TIM- 650xxx banda 3 (0,1,2) banda 20 (6,7,8)