Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Non so voi ma io comunque credo che la mappa Wind sarebbe molto utile seppur con qualche errore (che comunque possiamo riconoscere).
Meglio vedere qualche segnalibro in più che non avere alcuna mappa!

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Non so voi ma io comunque credo che la mappa Wind sarebbe molto utile seppur con qualche errore (che comunque possiamo riconoscere).
La penso come te greg...sicuramente meglio di quella del sito ufficiale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Concordo. Tra mappe arpa, cellmapper e nostro impegno, eventuali errori li mettiamo a posto noi. Forza AlexTies!!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
AlexTies ha detto:
sfortunatamente vi devo dire che per ora nn riesco a riparare Wind :(
Ma se fai un check dalla API di un enodeb 202XXX ad esempio come fa a restituire un enodeb con numero iniziale diverso?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi da un enodeb con nummero iniziale diverso, pero quando cercavo 106XXX mi trovava cid in realitá non attive e come pos della bts mi dava sicilia

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AlexTies ha detto:
Non mi da un enodeb con nummero iniziale diverso, pero quando cercavo 106XXX mi trovava cid in realitá non attive e come pos della bts mi dava sicilia
Che ne dici di scomputare le BTS con posizione al di fuori della regione che stai calcolando? Dovrebbe bastare un controllo su lat, long, che sia all'interno di un certo range.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Perché secondo me sono gli errori che si generano in fase di passaggio tra le tecnologie 4G e 3G che generano dei "falsi"...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Io credevo cercassi solo quelli con le iniziali conosciute non tutto...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Perché secondo me sono gli errori che si generano in fase di passaggio tra le tecnologie 4G e 3G che generano dei "falsi"...
e perchè con tim non appaiono? o meglio io sul sito di Alex non ho visto errori... su cellmapper invece con tutti i gestori c'è un assedio di falsi enode

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
e perchè con tim non appaiono? o meglio io sul sito di Alex non ho visto errori... su cellmapper invece con tutti i gestori c'è un assedio di falsi enode
Con 310xxx appaiono anche con tim:(

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra che alcune zone Wind hanno i errori e qualcune non le hanno, mi faccio una blacklist con le provincie errate e spero che quello aiuta. I errori, se non sbaglio, son sempre fuori la provincia dove la cid e usata.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Sembra che alcune zone Wind hanno i errori e qualcune non le hanno, mi faccio una blacklist con le provincie errate e spero che quello aiuta. I errori, se non sbaglio, son sempre fuori la provincia dove la cid e usata.

Comunque puoi sempre fare la mappa completa poi noi con i nostri account rimuoviamo le celle errate... io posso aiutarti senza problemi ;)

G

giovax

Guest
gli errori sono che esistono enodeID "fasulli" (sembra siano i medesimi che appaiono anche su CellMapper) che per l'appunto hanno un codice sito equivalente a quello di impianti esistenti, ma di altre province.
Esempio; nodi con id 110xyz, 102xyz.....
E anche fare la cancellazione manuale è un lavoro improbo, fatto su larga scala.....Se si crea la mappa regione per regione con un po' di lavoro di gruppo poi la si può ripulire da tutti quei nodi con codice provincia posizionati palesemente fuori provincia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso il sistema acetta solo settori che son nella provincia in che il prefix viene usato, rilancio il sito spero a domenica

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Adesso il sistema acetta solo settori che son nella provincia in che il prefix viene usato, rilancio il sito spero a domenica

Molto meglio!... Conosco qualche sito che pur risultando in una provincia va a coprire solo aree di un'altra, ma parliamo di casi limitati chiaramente per cui non dovrebbe creare grossi problemi. Grazie mille!