Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La penso come te greg...sicuramente meglio di quella del sito ufficialegreg89 ha detto:Non so voi ma io comunque credo che la mappa Wind sarebbe molto utile seppur con qualche errore (che comunque possiamo riconoscere).
Meglio vedere qualche segnalibro in più che non avere alcuna mappa!
AlexTies ha detto:sfortunatamente vi devo dire che per ora nn riesco a riparare Wind
Concordo. Tra mappe arpa, cellmapper e nostro impegno, eventuali errori li mettiamo a posto noi. Forza AlexTies!!greg89 ha detto:Non so voi ma io comunque credo che la mappa Wind sarebbe molto utile seppur con qualche errore (che comunque possiamo riconoscere).
Meglio vedere qualche segnalibro in più che non avere alcuna mappa!
Ma se fai un check dalla API di un enodeb 202XXX ad esempio come fa a restituire un enodeb con numero iniziale diverso?AlexTies ha detto:sfortunatamente vi devo dire che per ora nn riesco a riparare Wind
Che ne dici di scomputare le BTS con posizione al di fuori della regione che stai calcolando? Dovrebbe bastare un controllo su lat, long, che sia all'interno di un certo range.AlexTies ha detto:Non mi da un enodeb con nummero iniziale diverso, pero quando cercavo 106XXX mi trovava cid in realitá non attive e come pos della bts mi dava sicilia
e perchè con tim non appaiono? o meglio io sul sito di Alex non ho visto errori... su cellmapper invece con tutti i gestori c'è un assedio di falsi enodeibm17 ha detto:Perché secondo me sono gli errori che si generano in fase di passaggio tra le tecnologie 4G e 3G che generano dei "falsi"...
Con 310xxx appaiono anche con timcsfr9019 ha detto:e perchè con tim non appaiono? o meglio io sul sito di Alex non ho visto errori... su cellmapper invece con tutti i gestori c'è un assedio di falsi enode
AlexTies ha detto:Sembra che alcune zone Wind hanno i errori e qualcune non le hanno, mi faccio una blacklist con le provincie errate e spero che quello aiuta. I errori, se non sbaglio, son sempre fuori la provincia dove la cid e usata.
AlexTies ha detto:Adesso il sistema acetta solo settori che son nella provincia in che il prefix viene usato, rilancio il sito spero a domenica