Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ed arriva la seconda B1 del varesotto, dopo Venegono Superiore, ora pure Daverio! 27667 era solo 20 ora 20+1

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
L'unico gestore che potrebbe permettersi B1 (WindTre) invece accende ancora 4 layer UMTS... il mondo va al contrario :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L'unico gestore che potrebbe permettersi B1 (WindTre) invece accende ancora 4 layer UMTS... il mondo va al contrario
Concordo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
L'unico gestore che potrebbe permettersi B1 (WindTre) invece accende ancora 4 layer UMTS... il mondo va al contrario :lol:

Vedendo i risultati su rete unica non mi pare ne abbiano bisogno,potrebbero pure aver predisposto il tutto per spostare in futuro 10MHz su LTE.Lo ritieni possibile o è na stronzata guardando come collegano gli apparati...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
padulese ha detto:
Vedendo i risultati su rete unica non mi pare ne abbiano bisogno,potrebbero pure aver predisposto il tutto per spostare in futuro 10MHz su LTE.Lo ritieni possibile o è na stronzata guardando come collegano gli apparati...

Attualmente secondo me ha più senso avere 4 layer UMTS che non il 4G B1, questo perché come dici, in 4G la rete unica va veramente bene con i 3 carrier che ha, oltre al fatto che comunque WindTre ha un traffico incredibile, vuoi per la quota di mercato superiore, vuoi per le offerte più generose in termini di dati, per cui anche la parte 3G negli orari di picco in alcune zone è bella carica nonostante i quattro layer. Metterne due significherebbe davvero creare un disservizio ai clienti.. Magari in futuro lo faranno, nulla glielo vieta. Vedremo.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ed arriva la seconda B1 del varesotto, dopo Venegono Superiore, ora pure Daverio! 27667 era solo 20 ora 20+1

Oggi ero li, c'è qualcosa che non va secondo me... a differenza di Venegono ed Appiano ho visto che Daverio non aggrega la 20 con la 1, poi la 1 non si aggancia quasi mai, sembra molto priorizzata la 20 rispetto alla 1 a differenza degli altri due casi citati, velocità "non da Vodafone"... inoltre ho visto che usano PCI 0, come un settore 800 di Buguggiate che è a pochi km in linea d'aria, non so come mai sta scelta... ecco:

5d067836ec31bef9696022d9337d30a2.jpg

bab0a617b97c887631ea356ba01ada37.jpg

La cosa piu strana è che non fa CAA mai visto 4G+ in 1 ora che sono stato al Gigante anche outdoor solo 4G..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Oggi ero li, c'è qualcosa che non va secondo me... a differenza di Venegono ed Appiano ho visto che Daverio non aggrega la 20 con la 1, poi la 1 non si aggancia quasi mai, sembra molto priorizzata la 20 rispetto alla 1 a differenza degli altri due casi citati, velocità "non da Vodafone"... inoltre ho visto che usano PCI 0, come un settore 800 di Buguggiate che è a pochi km in linea d'aria, non so come mai sta scelta... ecco:

5d067836ec31bef9696022d9337d30a2.jpg

bab0a617b97c887631ea356ba01ada37.jpg

La cosa piu strana è che non fa CAA mai visto 4G+ in 1 ora che sono stato al Gigante anche outdoor solo 4G..

Occhio che quando Samsung aggrega b20+b1 non mostra 4G+....Ho notato questa cosa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Occhio che quando Samsung aggrega b20+b1 non mostra 4G+....Ho notato questa cosa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ah! Venegono e Appiano lo vedevo però...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io di banda 1 a Milano ne ho vista parecchia spesso a 10 MHz in LTE meno frequentemente a 5mhz. Tra l'altro dove è a 5 MHz mi pare sia stata data priorità alla banda 8 in 3g . Invece per Vodafone Mimo 4*4 e banda 32 non le ho mai viste . Qualcuno ha avuto modo di vederle assieme a Milano o altrove ? Grazie