Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreaRETTIWT ha detto:
6fdc6a5018e0e8ac0c780dd029867d2a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah vabe, ma potrebbe essere qualsiasi cosa così... Anche un repeater

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
AndreaRETTIWT ha detto:
-100dbm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma misurati come?
comunque potrebbe essere una qualche azienda produttrice di sistemi satellitari che testa gli apparati
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Non sapevo dove scriverlo, mi pare la sezione "meno sbagliata", Varese città spenti tutti i secondi e terzi layer... oltre alla provincia ora anche Varese è con solo 10838 (+ u900 su tanti siti, non i piu centrali)... vedremo tra quanto si vedranno le prime LTE b1 nella città.. in centro non credo ci saranno problemi, visto che ci sono 1 argus a 5 lobi, 1 dual beam, poi 5 micro... insomma, credo che anche in eventi massivi il 3G sia sufficiente con un layer, si spera i clienti 3G siano sempre meno in favore del 4G..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Come fai essere sicuro che sia freq satellitare ? Nei doc parla solo di freq a 2ghz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
AndreaRETTIWT ha detto:
Come fai essere sicuro che sia freq satellitare ? Nei doc parla solo di freq a 2ghz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il secondo documento UE che ho linkato specifica anche le frequenze. Lo stesso lo trovi nel pnrf del ministero italiano

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Io inizierei ad abituarmi all'idea di vedere sempre più L2100 per capacità...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ragazzi ma il 3G è completamente inchiodato ora, è diventato una cosa imbarazzante almeno a Roma

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Io inizierei ad abituarmi all'idea di vedere sempre più L2100 per capacità...

Fuori dalle città metropolitane ok. Dentro è pura follia. Mi spiace ma vodafone ha preso un granchio enorme. Il 3G è inutilizzabile, la voce è diventata penosa con passaggi in GSM continui. Non ci siamo.

schumi84 ha detto:
Sì ragazzi ma il 3G è completamente inchiodato ora, è diventato una cosa imbarazzante almeno a Roma

Milano idem con patate. Tra questo ed il collasso del servizio dati in metro, vodafone è scesa di brutto come qualità complessiva.
 
Top