Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Segnalato su Google+!eXtasy ha detto:Vero manca banda 1 in cellmapper
csfr9019 ha detto:Ammazza e con 10mhz muore il 3G? E' ancora troppo usato a Roma mi sa... comunque la selezione B1 di cellmapper funzia, ma mettendo in B1 non mi fa vedere un sito qui, il 28395... strano... ma avete detto al tizio che lo gestisce che i settori 4x di Vodafone IT sono SEMPRE B1? Non vorrei che se non è mappato con telefono che rilascia la banda non lo vede come B1..
djandrea ha detto:oggi rilevata b1 a fai della paganella
poi a Montaldo Bormida sito b20+b1 enodeb 18711
poi a Voghera 20+1 enodeb 29310
poi a rivanazzano terme
poi a Montebello della Battaglia sito 20+1
poi a Broni sito 20+1
poi vabbè brescia già segnalata
padulese ha detto:A 10 o 5 Mhz...
djandrea ha detto:tutto 10
i3b ha detto:Spero che dove fanno 20+1 invece che 20+3 non sia per loro scelta ma problemi autorizzativi o tecnici
ibm17 ha detto:Oltretutto anche lato SNR migliora sicuramente le cose alternare 3 ed 1... Poi in futuro magari aggiungeranno anche la 3 a questi siti 20+1..
Giriamo zone comuniKikko90 ha detto:Di seguito evidenzio i siti che al momento ho identificato con banda B1 in Vodafone 4G.
In viola ho colorato quei siti che irradiano tutte le banda disponibili (QUAD-BAND B20+B3+B1+B7).
Ovviamente ho esplorato solo i punti dove appunto sono presenti i siti (zona EST e una parte di NORD-OVEST), oltre al giro del GRA.
Il resto è ancora da esaminare, ma comunque dimostra un po' la situazione (fino a 2 settimane va erano mappati solo 3-4 siti).