Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:B1 5MHz? Sicuro?
giovax ha detto:se conosci la zona, siamo anche abbastanza fuori dal GRA, e quindi al confine o molto vicino tra aree con ancora 3 portanti 3G. Io lavoro abbastanza vicino a quella zona (un pelo più vicino al GRA), e di 4G in banda 1 ancora ce n'è poco (bloccando in banda da qui 1 mi aggancia un sito il 68811, che sta a circa 11Km. Va pero detto che oggi, giusto leggendo quel post, ho ricontrollato il 3g di Vodafone, ed effettivamente c'è rimasta 1 sola portante.
Si, almeno stando a quello che mi dice il GURU:ibm17 ha detto:B1 5MHz? Sicuro?
Kikko90 ha detto:Si, almeno stando a quello che mi dice il GURU:
Eh ma al sud c'è ancora parecchio traffico sul 3G...ibm17 ha detto:Ah, che strano. Forse dovranno finire di spegnere il 3G. Mai vista B1 5, almeno qui a Milano...
@djandrea è quello con più confidenza col creatore... potrebbe dirgli se può aggiungere questa funzioneeXtasy ha detto:Vero manca banda 1 in cellmapper
Ciao Mrk! Strano sai? Ad ottobre ero fermo ad Appiano Gentile e ricordo che volevo approfittare per vedere come si comportava la B1 visto che era la prima scoperta qui in zona... sono sicuro al 100% che per 10 minuti sia che scambiavo dati e vedevo 4G+ sia che era in idle in 4G normale vedevo sempre e solo settore 4x... si comportava come un 1800 normale... ho avuto occasione venerdì di passare da Venegono ma guidavo e non ho potuto vedere se anche li era così... forse intendi i siti 3/4ca?mrk2005 ha detto:Già detto.. Ma in realtà cambierà poco, quello serve solo a filtrare le tracce di B1, che saranno molto poche visto che si aggancia praticamente solo in aggregazione...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Ciao Mrk! Strano sai? Ad ottobre ero fermo ad Appiano Gentile e ricordo che volevo approfittare per vedere come si comportava la B1 visto che era la prima scoperta qui in zona... sono sicuro al 100% che per 10 minuti sia che scambiavo dati e vedevo 4G+ sia che era in idle in 4G normale vedevo sempre e solo settore 4x... si comportava come un 1800 normale... ho avuto occasione venerdì di passare da Venegono ma guidavo e non ho potuto vedere se anche li era così... forse intendi i siti 3/4ca?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Legend ha detto:Volevo chiedervi come mai Vodafone non aggrega anche la B32 1500 MHz ??? Richiede pannelli specifici o vengono riutilizzati quelli per LTE 1800 ?
Forse non si possono aggregare più di 4 bande? Galaxy S8 quante ne supporta?
B1 mhz 5 o 10?schumi84 ha detto:Intanto sulla AV Roma Milano tra Firenze e Bologna intere gallerie 4G B1, e il 3G B1 inutilizzabile ovunque. Se disgraziatamente cadete in 3G, in treno dite pure addio alla navigazione... E anche parlare è un'impresa, portante dati che sparisce per intere gallerie appenniniche.
Boh francamente non li capisco tanto, e hanno pure una clientela Premium!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk