Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Vi risulta che la rete 3G 2100 venga spenta di notte e che di giorno si utilizzi la 900 in idle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Vi risulta che la rete 3G 2100 venga spenta di notte e che di giorno si utilizzi la 900 in idle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso la 900 in idle?
Quando fanno i refarming, in genere spengono interi cluster di notte, sì.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
A Roma nelle zone "bene" 10 MHz a 2100, in quelle "#CiaoPovery" 5 MHz

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
schumi84 ha detto:
A Roma nelle zone "bene" 10 MHz a 2100, in quelle "#CiaoPovery" 5 MHz

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No vabbe sono dei geni

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
O magari nelle zone con più traffico 3G 5MHz?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Al minuto 00:40 c'è l'emblema di questo post quando si parla di Milano ahahah


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
padulese ha detto:

in 4G.
Ma non solo una questione di povertà. Dipende anche dal fatto che andando verso la provincia viene creata una zona cuscinetto di transizione tra 3G a 15 MHz (e niente 4G in B1) e 3G a 5 MHz (con 10 MHz di 4G in B1)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Un successone la B1 LTE su Milano, per far andare il 3G cosi:

973fcd964bb5455fef05ed134db20aec.jpg
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui a Venezia hanno tolto 10 mhz al 3g per passare qualche sito di Padova città e Campagna Lupia a LTE B1...

Le solite porcherie By Vodafone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
986
Reazioni
124
Punteggio
43
è anche una strategia commerciale quella di togliere banda al 3G per usarla nel 4G costringendo i clienti a passare alla nuova tecnologia comprando i nuovi telefoni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Lunedi mattina. Uffici pieni, 3G vodafone fantastico

ae82b12c8f96183b1a24647cc9186142.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
è anche una strategia commerciale quella di togliere banda al 3G per usarla nel 4G costringendo i clienti a passare alla nuova tecnologia comprando i nuovi telefoni
Sì ma allora dovrebbero garantire intesità del segnale 4G pari a quello 3G, se indoor spesso il 4G lascia il posto al 3G diventa tragica la situazione se la velocità è questa..
Per fortuna qui da me il 3G viaggia ancora bene :)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Qui a Venezia hanno tolto 10 mhz al 3g per passare qualche sito di Padova città e Campagna Lupia a LTE B1...

Le solite porcherie By Vodafone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché tolgono frequenze a Venezia per arrivare B1 a Padova città?

A Padova la banda 1 c'è da un pezzo su alcune BTS.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Vodafone a Roma, dove c'è LTE 2100 da priorità al 3G 900 rispetto al 2100.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
giulioDC ha detto:
Vodafone a Roma, dove c'è LTE 2100 da priorità al 3G 900 rispetto al 2100.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Mi sembra normale,la velocità com è?La navigazione?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sulla mappa ARPAL sono stati dichiarati due impianti L2100 in provincia di Spezia, uno a Levanto (enb 17135) e uno a Portovenere (enb 17289). Da 3+20 quindi diventerebbero 3+1+20. In entrambi i posti Wind3 ha 3+7+20, sono luoghi molto frequentati d'estate, vediamo come si comporterà Vodafone con poco 3G (ma tanto 4G).
Non so se siano già on air o no, anche perché essendo con la B3 è difficile che la B1 venga agganciata come banda primaria e la becchino le API
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Sulla mappa ARPAL sono stati dichiarati due impianti L2100 in provincia di Spezia, uno a Levanto (enb 17135) e uno a Portovenere (enb 17289). Da 3+20 quindi diventerebbero 3+1+20. In entrambi i posti Wind3 ha 3+7+20, sono luoghi molto frequentati d'estate, vediamo come si comporterà Vodafone con poco 3G (ma tanto 4G).
Non so se siano già on air o no, anche perché essendo con la B3 è difficile che la B1 venga agganciata come banda primaria e la becchino le API

dove le trovi queste informazioni su ARPAL? TI riferisci a questa pagina http://www.cartografiarl.regione.li...o=03&modalita=LIGHT&ambiente=I&utente=&ruolo= ?
 
Top