A proposito di offerte illimitate, come già accennato in un altro post, da ieri sto provando una Sim di un'azienza Alto Atesina che si chiama
Alpsim.
La loro proposta si basa su una Sim su rete
Giga Network Vodafone (così affermano loro), e propone traffico illimitato e senza cap, se non le solite raccomandazioni sul buon utilizzo della connessione dati.
La Sim (in formati standard e Micro e non nano) mi è arrivata in 2gg, è originale Vodafone e non rimarchiata.
Sulla sim stessa è riportata la dicitura "
SIM Unica Plus 4G CASA", e l'APN utilizzato è
web.omnitel.it
Nella mia zona le connessioni fisse non sono un granchè, quindi per motivi di smart working massivo, didattica a distanza di mio figlio...e conseguente utilizzo non dico "sconsiderato ma quasi" delle piattaforme di streaming (Netflix et similia), ho deciso di affiancare alla mia fiacca ADSL, anche questa Sim.
Premetto che fino a ieri ho utilizzato una Sim solo dati 200Gb di Ho Mobile, ottima per lo smart working, ma cappata per lo streaming e costa 20€/mese, mentre Alpsim ne costa 29,99 ma non dovrebbe avere limitazioni di banda, ma soprattutto è illimitata.
Con Ho Mobile ho sempre raggiungo il limite ottimale dei 60Mbit di contratto (in base al carico di rete ovviamente), più che sufficienti al mio scopo e l'ho sempre utilizzata nel mio Huawei B535 che se non erro e 2CA, quindi mi sarei aspettato le stesse prestazioni anche da Alpsim, ed in effetti le prestazioni +/- sono quelle.
A proposito, qualcuno mi saprebbe indicare un router LTE almeno 3CA ?
La sto utilizzando da ieri mattina, e per ora tutto nella norma, nessun problema in smart working e nessun cap su Netflix o Sky...se non un piccolo problema nel pomeriggio...la sim si è inchiodata in 3G...ma lo ha fatto anche quella Ho, quindi credo un problema di infrastruttura risolto con un semplice riavvio del router.
Ora bisognerebbe capire cosa significhi "il buon utilizzo della connessione dati". Sul loro sito è riportato che, nel caso si fosse riscontrato un utilizzo anomalo della Sim, questa sarebbe stata bloccata e riabilitata dopo tot. giorni.
Alchè ho mandato loro una mail chiedendo espressamente se l'utilizzo delle piattaforme di streaming come Netflix/Sky/YouTube/Amazon Video, potessero rientrare nei casi di utilizzo anomalo, e loro hanno risposto di no...staremo a vedere! Questa sera mi aspettano almeno 3/4 puntate di Agent of Shield su Netflix
Spero possa essere utile a qualcuno come soluzione alternativa.
Ciao, Felice