Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

L'OFFERTA ILLIMITATA CHE NON È ILLIMITATA, LIMITED EASYPAY

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
E il 4k di Sky sullo Sky Q?
Skygo se non erro non trasmette in 4k...

Stesso discorso, si trasmette in 4K...ma flusso estremamente compresso. Anche io ho SkyQ Platinum, e ti posso assicurare che la differenza si nota rispetto ad un BluRay !
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
.

A proposito, qualcuno mi saprebbe indicare un router LTE almeno 3CA ?

Mikrotik Chateau LTE 12 ;)


Salve,
ho sottoscritto l'unlimited easy pay da un paio di settimane, ma tutto mi sembra tranne che unlimited.
Abito in campagna e non c'è modo d avere né fibra né adsl, così uso la sim in un Mikrotik Chateau LTE 12 aggregando 3 bande.

Il problema è che solo nei primi due giorni sono riuscito ad avere velocità in download intorno ai 100Mbps, dopodiché max 40 e ora intorno ai 19.

Ora arrivo max a 19 in qualsiasi fascia oraria, è evidente che mi stiano limitando.

Se dopo 1 minuto metto la sim in un telefono che fa la stessa aggregazione di bande ho nuovamente i 100Mbps.
C'è qualcuno che sta avendo il mio stesso tipo di problema?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Stefan1578 ha detto:
ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!

L'OFFERTA ILLIMITATA CHE NON È ILLIMITATA

TELEFONATA DA PARTE DEL 159 DOPO 3 GIORNI DI BLOCCO DEI DATI SULL'OFFERTA "TUTTO ILLIMITATO"

IL BLOCCO È IMPOSTATO IN AUTOMATICO DAL SISTEMA E DURA PER 72 ORE. L'OPERATRICE AFFERMA CHE SUL CONTRATTO (che casualmente non poteva leggere durante la telefonata con me) C'È SCRITTO CHE I DATI, COME LE CHIAMATE "SONO ILLIMITATE MA NON SONO ILLIMITATE" (giuro).

Il blocco è dovuto al traffico intenso di dati e "la connessione non viene bloccata ma limitata"... secondo lei a neanche un mega allora si può continuare a navigare...bah

Alla mia domanda di come posso regolarmi per non fare in modo che mi si blocchi di nuovo la connessione ovviamente non ha saputo rispondere e, puntualmente e casualmente, è caduta la linea. Che poi era già caduta anche poco prima ma mi aveva prontamente richiamato...che schifo.

UNLIMITED EASY PAY...LIMITED

ciao ragazzi e ciao a tutti :)

 Vi espongo la mia idea ,  ho una finta fibra tim che andava a 60 mega e dopo 2 anni adesso mi va a 27E , per la bellezza di 38,99E al mese!!

Loro dicono di non riuscire a risolvere il problema,ed io sono stufo di pagare un rene per una qualità cosi scarsa. Pensavo di farmi una WInd3 unlimited avendo due ripetitori wind3 con tutte le bande disponbili,praticamente a 600metri alle spalle di casa mia!

Volevo chiederVi,ci sono novità in merito? le cose sono cambiate? perchè leggendo i Vostri commenti adesso un pò tentenno!

La butto li,forse per "consumi di dati non corretti" , non può essere che intendano uso di piattaforme non proprio "trasparenti" o magari di tipo p2p? Ricordo che quand'ero ragazzino la Telecom cappava l'adsl di 7 mega se si utilizzavano programmi del genere
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Greskoj ha detto:
ciao ragazzi e ciao a tutti :)

 Vi espongo la mia idea ,  ho una finta fibra tim che andava a 60 mega e dopo 2 anni adesso mi va a 27E , per la bellezza di 38,99E al mese!!

Loro dicono di non riuscire a risolvere il problema,ed io sono stufo di pagare un rene per una qualità cosi scarsa. Pensavo di farmi una WInd3 unlimited avendo due ripetitori wind3 con tutte le bande disponbili,praticamente a 600metri alle spalle di casa mia!

Volevo chiederVi,ci sono novità in merito? le cose sono cambiate? perchè leggendo i Vostri commenti adesso un pò tentenno!

La butto li,forse per "consumi di dati non corretti" , non può essere che intendano uso di piattaforme non proprio "trasparenti" o magari di tipo p2p? Ricordo che quand'ero ragazzino la Telecom cappava l'adsl di 7 mega se si utilizzavano programmi del genere

A quanto mi risulta il limite attuale scatta al raggiungimento di 550gb di traffico nei 30 giorni, e consiste nella limitazione per 72 ore a 640kbps... Se usi meno di 550gb in un mese medio, allora non dovresti incorrere in nessuna problematica evidente.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Greskoj ha detto:
ciao ragazzi e ciao a tutti :)

 Vi espongo la mia idea ,  ho una finta fibra tim che andava a 60 mega e dopo 2 anni adesso mi va a 27E , per la bellezza di 38,99E al mese!!

Prima di valutare il 4G+, che ha anche tante rogne, vedrei prima di risolvere quel problema che hai con la linea attuale...
Oppure valutare Eolo 100
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
A quanto mi risulta il limite attuale scatta al raggiungimento di 550gb di traffico nei 30 giorni, e consiste nella limitazione per 72 ore a 640kbps... Se usi meno di 550gb in un mese medio, allora non dovresti incorrere in nessuna problematica evidente.
Anche sulle Mia Unlimited+ (19,90€) il limite è impostato a 550gb?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A quanto mi risulta il limite attuale scatta al raggiungimento di 550gb di traffico nei 30 giorni, e consiste nella limitazione per 72 ore a 640kbps... Se usi meno di 550gb in un mese medio, allora non dovresti incorrere in nessuna problematica evidente.

Grazie per la tua info,be tu considera che mio papà usa facebook e youtube,mia madre usa il semplice internet e vedere il conto bancoposta. Io ogni tanto svolgo lavoro da freelance ma ogni tanto mi faccio un paio di Ore di gaming con Google Stadia ed il consumo varia da gioco a gioco,si va dagli 8 GB per ora,fino a volte a 20GB per ora. Non so cosa fare ne se mi conviene. Ma considera che il Codec streaming di Stadia se non erro è il medesimo di Youtube!


Chabuje99 ha detto:
Prima di valutare il 4G+, che ha anche tante rogne, vedrei prima di risolvere quel problema che hai con la linea attuale...
Oppure valutare Eolo 100

non me la vogliono risolvere,ci sta un tecnico nella mia zona con cui ho avuto una microscopica disputa ! Ogni volta che legge la mia segnalazione , lui nemmeno viene e segnala a Tim che è venuto ed ha sistemato. Gli ho detto : "guardi i vecchi speedtest,vede che arrivavo quasi a 70mega?" e lui si incavolato e mi diceva che non aveva importanza e che non c'entra nulla che dico e mi devo tenere gli attuali 27mega!  Guarda davvero,mi veniva voglio di dargli un ceffone!

Ho pensato anche io a farmi Eolo 100 visto che danno un Fritbox,ma ho saputo che anche con questa tecnologia proprietaria ci sono stati forti casi di saturazione di banda con persone che scendevano a 2mega di download
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Anche sulle Mia Unlimited+ (19,90€) il limite è impostato a 550gb?

Che io sappia tutte le tariffe "illimitate" hanno questa soglia, ma prendete l'info con le pinze in quanto si tratta di informazioni ricavate grazie all'esperienza dei clienti, non mi risulta che W3 dichiari la cosa ufficialmente.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Che io sappia tutte le tariffe "illimitate" hanno questa soglia, ma prendete l'info con le pinze in quanto si tratta di informazioni ricavate grazie all'esperienza dei clienti, non mi risulta che W3 dichiari la cosa ufficialmente.

però non ha senso , che lo dicano! Che senso ha nasconderlo? non è che gli utenti sono degli sciocchi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Greskoj ha detto:
però non ha senso , che lo dicano! Che senso ha nasconderlo? non è che gli utenti sono degli sciocchi!

L'unica nota ufficiale che sono riuscito a trovare nelle condizioni generali di contratto visualizzabili qui: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...i-qualita/2021/CGC_Servizi_WINDTRE_Gen_21.pdf è la seguente:


Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, non si ap- plicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’uti-lizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:• volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di con- sumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.• volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
L'unica nota ufficiale che sono riuscito a trovare nelle condizioni generali di contratto visualizzabili qui: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...i-qualita/2021/CGC_Servizi_WINDTRE_Gen_21.pdf è la seguente:
Ho letto anche io questa nota nel contratto e non riesco a trovare da nessuna altra parte dove viene menzionato un tot massimo di giga specifico da non superare.... al contrario di altri operatori (come la TIM) dove viene sempre definito illimitato, ma poi nelle clausole dicono che il massimo è 500gb.... Io mi ero tolto la linea fissa perché mi arriva solo l adsl, ma almeno stavo un po’ più tranquillo nei consumi .... va a finire che mi tocca tornare alla linea fissa.... ma voi sapete se avendo la unlimited easypay da 30 euro ho qualche sconto se attivo la linea fissa? ....
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho letto anche io questa nota nel contratto e non riesco a trovare da nessuna altra parte dove viene menzionato un tot massimo di giga specifico da non superare.... al contrario di altri operatori (come la TIM) dove viene sempre definito illimitato, ma poi nelle clausole dicono che il massimo è 500gb.... Io mi ero tolto la linea fissa perché mi arriva solo l adsl, ma almeno stavo un po’ più tranquillo nei consumi .... va a finire che mi tocca tornare alla linea fissa.... ma voi sapete se avendo la unlimited easypay da 30 euro ho qualche sconto se attivo la linea fissa? ....
Salve .. è falso anche il dato dei 500gb mensili ... io ho fatto il contratto a giugno2021 , e non mi hanno messo al corrente di questo blocco altrimenti nemmeno lo avrei sottoscritto , visto che lavoro con il pc e mi ritrovo bloccato da 2 giorni ... comunque sia questo è il mio traffico attuale.
screenshot.89.jpgscreenshot.88.jpg
Per un totale di 720giga
Oltretutto nella chat dell'assistenza premium (che dovrebbe essere dedicata h24) l'operatore mi ha chiuso in faccia la chat scrivendo che c'era il blocco e chiudendo la chat senza darmi spiegazioni o soluzioni .. ora non ho modo di ricontattare se non il robot will .
A questo punto mi trovo costretto a mettere la pratica in mano ad un associazione dei consumatori chiudendo la pratica e cambio operatore o sistema di connessione che mi garantisca il 4 o 5 G l'illimitato.
Comunque trovo tutto ciò scandalosamente la solita truffa legalizzata ... è come se mi noleggi la macchina a chilometri illimitati e dopo 500km ti ritrovi con la biciletta nel bel mezzo della strada .... perchè il venditore non te l'ha detto (o non lo sapeva) e magari la nota era in una postilla del contratto digitale in 20 pagina , quando è un informazione di fondamentale importanza da mettere a caratteri cubitali e oltretutto in totale contrasto con la denominazione UNLIMITED
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Il “vero illimitato” nella telefonia mobile non può esistere. Non esiste e probabilmente non esisterà mai.
C’è da dire che per il 90% delle persone probabilmente 500/600 giga è nella realtà “illimitato” visto che la media Italia sono di circa 10 giga al mese .
E 5/600 raffrontato a 10 , è “illimitato “ e scambiarne di più sicuramente non rientra “nell’ uso responsabile “ che è nei primi punti di tutti i contratti di telefonia mobile .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Cmq ci sta' una segnalazione all'Istituto di Autodisciplina pubblicitaria , perchè al di là della conseitudini e delle clausole del contratto ma se io su una pubblicita' leggo Illimitato e' chiaro che in Italiano illimitato significa senza limiti di traffico ma se poi li metti mi hai ingannato ed hai ingannato i tuoi clienti perche' magari ci sono clienti che ti hanno scelto a discapito di una "più onesta" che scrive i in chiaro i limiti di Gbytre da usare .

Per la segnalazione c'e' pure il modulo on line https://www.iap.it/le-attivita/per-i-cittadini/segnalare-pubblicita-ingannevole/
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Il “vero illimitato” nella telefonia mobile non può esistere. Non esiste e probabilmente non esisterà mai.
C’è da dire che per il 90% delle persone probabilmente 500/600 giga è nella realtà “illimitato” visto che la media Italia sono di circa 10 giga al mese .
E 5/600 raffrontato a 10 , è “illimitato “ e scambiarne di più sicuramente non rientra “nell’ uso responsabile “ che è nei primi punti di tutti i contratti di telefonia mobile .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mi va bene .. ma basta dare il giusto nome alle cose ... lo chiami 500giga (nemmeno li ho raggiunti) o 300 che sia , e tutto diventa più limpido e chiaro per l'acquirente che si regola di conseguenza ... cosi come è .. è a discrezione dell'operatore di come si sveglia la mattina.
In italiano si chiama specchietto per le allodole .. e noi saremmo le allodole che ci cascano, e non mi sembra per nulla corretto.
Oggi come oggi , con 10 giga al mese , 330mb al giorno, si e no ci vedi un video su youtbe a 1080p .. chiamarla una media unlimited mi sembra alquanto riduttivo .. e poi se mi serviva quel traffico me la cavavo con 5 euro al mese o usavo quelli disponibili sul mio smarthphone (50gb) ... invece di spendere 30 euro al mese vincolato 24 mesi con una sim dedicata.
Segnalerò la questione all'Agicom e metterò la pratica in mano ad una associazione consumatori ... visto che non ho intenzione di farmi prendere per i fondelli e chiudere con quest'operatore.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Il “vero illimitato” nella telefonia mobile non può esistere. Non esiste e probabilmente non esisterà mai.
C’è da dire che per il 90% delle persone probabilmente 500/600 giga è nella realtà “illimitato” visto che la media Italia sono di circa 10 giga al mese .
E 5/600 raffrontato a 10 , è “illimitato “ e scambiarne di più sicuramente non rientra “nell’ uso responsabile “ che è nei primi punti di tutti i contratti di telefonia mobile .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mi pare che ti sfugga la cosa più grave.
Che non è il fatto che l'illimitato non lo sia affatto e che invece ci siano dei limiti (il che, comunque, tanto carino non è).
Bensì il fatto che detti limiti - nel caso della Wind - non siano noti e controllabili dall'utenza.
Le condizioni contrattuali Wind che recitano:
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, .... si presume personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.
volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
NON SIGNIFICANO NULLA!
Salvo il fatto che si vogliono tenere mano libera di fare quel che gli pare quando gli pare, senza che uno possa sapere quand'è che "sgarra" e quando invece no.

Innanzi tutto, affermano il falso nello scrivere “assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.
Detto automatismo esiste; eccome se esiste! Ed è proprio quello della riduzione per 72 ore della velocità del traffico dati a 640Kbps.
Poi, non c'è alcun modo di sapere in anticipo se si sta superando volumi di traffico mensile “anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe” oppure un volume di traffico “superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe”.
I loro criteri, così come esposti, sono del tutto inafferrabili.
Cosa bisognerebbe intendere: che se il traffico “medio” mensile dei clienti con “offerte omogenee o analoghe” si attestasse sui 20GB, allora uno dovrebbe subire il blocco amministrativo superando i 100GB di traffico mensile o i 60GB di traffico trimestrale?
Siamo alla follia!
E chi è che conosce qual sia il traffico “medio” mensile dei loro clienti, oltre che loro stessi? Quale pubblicità ne danno, verso la clientela o verso l’autorità garante?
La cosa grave, anzi gravissima, sta proprio nel fatto che non è consentito di sapere in anticipo ESATTAMENTE quale volume di traffico mensile si possa utilizzare sulla propria utenza!
Secondo me, le premesse per un ricorso all'AGCOM, ci sono tutte. Anzi, abbondano.
Non sarebbe male neanche proporre un ricorso collettivo, però mi rendo conto che è cosa di assai difficile realizzazione.
Spero di esser stato chiaro e saluto tutti i malcapitati...
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
A proposito di offerte illimitate, come già accennato in un altro post, da ieri sto provando una Sim di un'azienza Alto Atesina che si chiama Alpsim.

La loro proposta si basa su una Sim su rete Giga Network Vodafone (così affermano loro), e propone traffico illimitato e senza cap, se non le solite raccomandazioni sul buon utilizzo della connessione dati.

La Sim (in formati standard e Micro e non nano) mi è arrivata in 2gg, è originale Vodafone e non rimarchiata.
Sulla sim stessa è riportata la dicitura "SIM Unica Plus 4G CASA", e l'APN utilizzato è web.omnitel.it

Nella mia zona le connessioni fisse non sono un granchè, quindi per motivi di smart working massivo, didattica a distanza di mio figlio...e conseguente utilizzo non dico "sconsiderato ma quasi" delle piattaforme di streaming (Netflix et similia), ho deciso di affiancare alla mia fiacca ADSL, anche questa Sim.

Premetto che fino a ieri ho utilizzato una Sim solo dati 200Gb di Ho Mobile, ottima per lo smart working, ma cappata per lo streaming e costa 20€/mese, mentre Alpsim ne costa 29,99 ma non dovrebbe avere limitazioni di banda, ma soprattutto è illimitata.
Con Ho Mobile ho sempre raggiungo il limite ottimale dei 60Mbit di contratto (in base al carico di rete ovviamente), più che sufficienti al mio scopo e l'ho sempre utilizzata nel mio Huawei B535 che se non erro e 2CA, quindi mi sarei aspettato le stesse prestazioni anche da Alpsim, ed in effetti le prestazioni +/- sono quelle.

A proposito, qualcuno mi saprebbe indicare un router LTE almeno 3CA ?

La sto utilizzando da ieri mattina, e per ora tutto nella norma, nessun problema in smart working e nessun cap su Netflix o Sky...se non un piccolo problema nel pomeriggio...la sim si è inchiodata in 3G...ma lo ha fatto anche quella Ho, quindi credo un problema di infrastruttura risolto con un semplice riavvio del router.

Ora bisognerebbe capire cosa significhi "il buon utilizzo della connessione dati". Sul loro sito è riportato che, nel caso si fosse riscontrato un utilizzo anomalo della Sim, questa sarebbe stata bloccata e riabilitata dopo tot. giorni.

Alchè ho mandato loro una mail chiedendo espressamente se l'utilizzo delle piattaforme di streaming come Netflix/Sky/YouTube/Amazon Video, potessero rientrare nei casi di utilizzo anomalo, e loro hanno risposto di no...staremo a vedere! Questa sera mi aspettano almeno 3/4 puntate di Agent of Shield su Netflix ;)

Spero possa essere utile a qualcuno come soluzione alternativa.

Ciao, Felice
Di solito guardo film sull'app netflix apk, proverò a usare il Sim che hai detto
 
Ultima modifica:

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
Nel 2022 non si possono ancora confondere gli aspetti contrattuali con quelli tecnici.
Un gestore può venderti un servizio di mobilità ma non può garantirtelo ovunque e non sempre.
È ovvio che il suo impegno dev'essere quello di ridurre al minimo i disagi allorquando si presentino ma questo è quanto è tenuto a fare per adempiere i suoi obblighi. Se il disservizio fosse esteso e prolungato si limiterebbe a comunicarlo affinché tu possa prendere i provvedimenti del caso.
Riguardo ai cap ... che devo dirvi ... io nei contratti li ho sempre letti ... ci sono persino sulla fibra a determinate condizioni d'uso ... perciò comprendo le vostre lamentele e rimostranze ma non è così strano quel che accade .. e aggiungerei che ben fa il gestore a tenersi una porta aperta per intervenire sul servizio quando il caso lo richieda. Si discuterà se l'entità sia giustamente commisurata ma non sul principio.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Riguardo ai cap ... che devo dirvi ... io nei contratti li ho sempre letti ... ci sono persino sulla fibra a determinate condizioni d'uso ... perciò comprendo le vostre lamentele e rimostranze ma non è così strano quel che accade .. e aggiungerei che ben fa il gestore a tenersi una porta aperta per intervenire sul servizio quando il caso lo richieda. Si discuterà se l'entità sia giustamente commisurata ma non sul principio.
Ok per i dati, ma per quel che riguarda i consumi voce è mai accaduto di subire blocchi o limitazioni? Mi riferisco in particolare ad alcune norme (ad es. traffico giornaliero voce o SMS uscente non superiore a tot %) che leggo nei dettagli delle offerte per il cambio operatore verso W3...
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
Penso sia complicato abusare della telefonia o degli SMS e se succede non può durare nel tempo. Fisicamente impossibile perché quel traffico, a differenza dei dati, richiede la presenza fisica.
 
Top