Ciao di nuovo a tutti,
Aggiorno anche io la segnalazione della mia esperienza.
La mia sim era stata bloccata (0,6 Mb/s) dal 23 al 26 giugno.
Nessuna comunicazione del fatto e nessuna conferma da parte dell'operatore del call center.
dal 27 giugno al 5 luglio non ho fatto alcun traffico (una decina di giorni al mare
) e, al mio ritorno, ho fatto traffico il 6 e 7 luglio (140 GB circa).
Ieri, 8 luglio, di nuovo il blocco a 0,6 Mb/s.
Oggi ho aperto una segnalazione e l'operatrice mi ha detto che:
- il blocco della sim dovrebbe essere comunicato all'utente (cosa che non è avvenuta né con l'attuale e né con il precedente)
- loro il blocco lo vedono, quando c'è, e nel mio caso non le risultava (ma poi faceva la vaga)
A mio avviso, tirano la pietra e poi nascondono la mano.
L'operatrice mi ha aperto la segnalazione e ha nominato le famigerate "72 ore" solo dopo che io le avevo detto di aver letto su un forum di questo loro gioco sporco (però, io non avevo minimamente nominato la durata oraria del blocco).
In altri termini, gli operatori sanno ma hanno incarico di non dire.
Inoltre, non c'è alcun modo di sapere quali siano le soglie oltre le quali scatta il blocco.
Al riguardo, le condizioni generali di contratto recitano:
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, .... si presume personale, ferma restando l’assenza
di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo
del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
• volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo
di clienti con offerte omogenee o analoghe.
• volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio
mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
Concetti, in breve, che esprimono soglie virtuali inafferrabili, concettualmente folli, e note solo a loro stessi.
In altri termini, si vogliono lasciare campo libero di fare quello che vogliono e quando vogliono.
Non appena mi sarà possibile, mi libererò di questo contratto.
Di questa gentaglia, non posso certo pensare peggio di quanto non pensassi già.
Non mi resta che sperare che gli arrivino presto i miei migliori "auguri".
A rileggerci ai prossimi aggiornamenti...