Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Le novità della precoce primavera di Wind – parte I, gli Abbonamenti

Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
conto tascabile che banca, purtroppo nel foglio informativo non c'è scritto nulla se non un generico "domiciliazione utenze: .... costo zero".

Un amico ha attivato sul conto tascabile che banca una silver quindi puoi farlo all 100%. Non mi ha però specificato se ha usato l'iban o la carta di credito ( suppongo iban comunque... )
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@yellowt, i due sconti di cui parlo sono:
1) 20% di differenza tra la sim edition e la telefono incluso
2) 20% di sconto per nuovi clienti

Da come è scritto sul sito, sembra che le SIM Edition durino 24 mesi e poi si trasformino in "full edition". Guardate cosa è scritto in fondo alla pagina di descrizione delle All Inclusive "full edition":
http://www.wind.it/it/promo/pagina50.phtml?sez=Privati

Comunque tendo a concordare con Winston, secondo me le SIM Edition sono dei piano tariffari veri e propri, e quella scritta sopra menzionata dev'essere un rimasuglio delle pagine online fino a ieri.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
A me sembra semplicemente che non abbiano aggiornato tutte le pagine... in acune pagine si parla ancora di promo Sim Edition che scade il 6 febbraio tipo qui o qui
sono pagine che si raggiungono partendo dalla home page del sito o dalla sezione Tariffe, cliccando su "All inclusive"...

invece qui ci si arriva dal link presente nella sezione Novità&promo, direttamente su "All Inclusive Sim Edition" o nella sezione Tariffe, e si parla di una promo 20% di 12 mesi e una di 24 mesi per la TGC, non si parla di altre scadenze a 24 mesi, e Sim Edition viene definito come "piano tariffario"...

Hanno fatto il solito pasticcio...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
In pratica, riassumendo molto in breve, hanno aggiornato la pagina della All inclusive Sim Edition, ma non quello delle All inclusive... :lol:
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 518

Ciao a tutti,

come accennato in un precedente post sabato 5 ho fatto richiesta di passaggio dalla mia ricaricabile Wind all'abbonamento All Inclusive Sim Edition Smart da 20 € al mese. Poi ho scoperto che meno di 2 giorni dopo è uscito questo inaspettato aggiornamento ancora più conveniente e, confesso, che ci sono rimasto un po' male... :(
Francamente risparmaire 48 € in un anno non mi dispiacerebbe affatto, anzi... :)

Oggi, poco prima di cena mi hanno attivato la nuova scheda in abbonamento e a quel punto ho pensato di chiamare il 155 per cercare un attimo di capire la questione. Ho chiesto se, visto che avevo richiesto il passaggio il 5 febbraio con la "vecchia" Sim Edition da 20€ e avendomela attivata il 7 c'era la possibilità che rientrassi in qualche modo negli sconti della "nuova" Sim Editon da 16€. La signorina ha controllato e mi ha confermato che, effettivamente, risultavano attivi 2 tipi di sconti sulla mia scheda, proprio come dice la nuova offerta... poi, si è allontanata per un po' a controllare meglio e si è corretta dicendomi pressapoco questo: "Guardi, ho controllato meglio e Lei avendo fatto richiesta il 5 rientra nella precedente offerta e quindi paghera 40€ al mese per 2 anni".
Al che ho aperto la pagina del mio profilo sul sito Wind e le ho fatto notare che alla voce "Promozioni" comparivano attivi i 2 sconti (potete vedere in allegato il realtivo screenshot): no tax governativa per 24 mesi e sconto del 20% sul canone mensilo All Inclusive per 12 mesi... In più le preciso che, appena la scheda in abbonamento si è attivata, mi sono arrivati 2 sms uno dietro l'altro che recitavano la sguente dicitura: 1) il primo "Gentile cliente le è stata attivata la promo che sconta il costo mensile del piano di un importo pari alla TCG (5,16 €/mese) per 24 mesi. Per info chiami il 155"; 2) il secondo "Gentile cliente le è stata attivata la promozione All Inclusive che offre uno sconto del 20% sul costo mensile del piano per 12 mesi. Per info chiami il 155"...

A tal proposito lei mi risponde "No, ma guardi che anche ai clienti con la vecchia offerta comparivano le 2 stesse diciture sul proprio profilo e arrivavano i 2 stessi sms"... Al che ho ringraziato e ho chiuso, un po' deluso e non pienamente convinto (non mi sembrava convintissima neanche lei...).

Nota importante: prima che avvenisse il passaggio, oggi dalla vecchia sim ricaricabile ho mandato l'sms "SIM" al 4033 e la stessa cosa ho fatto dalla nuova scheda in abbonamento appena si è attivata. La definisco "nota importante", per chè tale si è rivelata per la signorina del call center in quanto mi ha spiegato che "proprio perchè Lei ha mandato l'sms dalla vecchia sim le sarà attivato solo lo sconto sulla tassa govrnativa, come avveniva per le "vecchie" Sim Edition, pagando così 20€ al mese"...

Morale della favola, chiedo un consiglio/opinione a voi che reputo molto esperti in merito: insomma, che cavolo devo pensare/credere??? Ho pensato che magari potrei aspettare di vedere se nella prima bolletta vengono applicati 2 "nuovi" sconti o meno, ma poi ho letto che per usufruirne bisogna attivare la nuova Sim Edition entro il 20 marzo e a me la prima bolletta arriverà plausibilmente i primi di aprile... boh...

Ho anche chiesto all'operatrice se era possibile un passaggio interno da un "vecchio" abbonamento Sim Edition a quello nuovo (visto che su sito c'è scritto è riportato che è possibile farlo gratuitamente a patto che sia all'interno della famiglia Sim Edition), ma lei mi ha risposto che non era paossibile e che l'unica via sarebbe ritornare a ricaricabile e poi di nuovo ad abbonamento...

Boh... voi che ne pensate??

C'è al limite qualche dealer quì che può aiutarmi in merito, magari anche in privato?

Ve ne sarei molto grato, anche perchè se alla fine mi convenisse fare qualche passaggio vorrei quagliare il tutto e ntro questa settimana...

Grazie mille e perdonatemi veramente per la lunghezza del post... ma avrete capito che mi è capitata una situazione un po' troppo "particolare" e confusa... :D
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    11 KB · Visualizzazioni: 13
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
2 ultime cose (giuro! :D): 1) ma ai possessori della "vecchia" Sim Edition veramente sono arriavati i 2 sms e nel loro profilo alla voce "Promozioni" appaiono i 2 tipi di sconti?? Mi sembra stranissimo quello che mi ha detto l'operatrice: non dovrebbe apparire ai "vecchi" solo lo sconto sulla tassa governativa per 24 mesi??? A voi risulta?;

2) questa nuova Sim Edition si è capito che è un piano tariffario a se stante. Bene, ma quello che non capisco è di base costa 20€ (ovviamente mi riferisco a titolo esemplificativo solo alla Smart) e basta, o 20€ + tassa governativa per un tot. di €25,16 al mese?? Perchè scusate, se così fosse, visto che uno degli sconti non dovrebbe portare il prezzo a meno di 16 €? E cioé: prezzo base €20, scontato del 20% per un anno a €16... ma non c'è anche la tassa governativa tolta? Quindi non dovrebbe essere 16-5,16= €10,84? Insomma fra 2 anni pagheremmo €25,16 o 20€ e basta (comprensivi di tassa governativa)?? O, come ho letto in un post, tutti i termini verranno ridiscussi fra 24 mesi???
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Sicuramente l'operatrice si è sbagliata. Hai tutti e due gli sconti ma l'operatrice si è confusa (anche perché Wind non è nemmeno lei stata molto chiara di suo, secondo me, nello spiegare le nuove offerte alla rete vendita e agli operatori). Anche noi qui abbiamo fatto fatica a interpretare bene tutto :D

Comunque tu hai il nuovo piano a se stante All Inclusive Smart SIM Edition che, di base, costa 20 euro/mese + TCG. Hai quindi la promo che sconta la TCG per 2 anni e quella che sconta il 20% del canone per un anno, così pagherai 16 euro totali il primo anno, 20 il secondo e 25,16 dal terzo in poi.

La vecchia offerta prevedeva che i piani SIM Edition fossero promozionali rispetto a quelli con telefono incluso, e che scontassero il 20% del canone per 2 anni rispetto al canone della versione con telefono incluso. All Inclusive Smart "full edition" costa 25 euro/mese + TCG, dunque con la vecchia promozione SIM Edition (ora convertita in piani veri e propri indipendenti) faceva pagare 20 euro/mese per 2 anni che poi diventavano 30,16 (entrambi gli sconti duravano 2 anni).

Nel tuo caso lo sconto 20% che visualizzi scade tra un anno e non tra due, perciò non può trattarsi del vecchio sconto SIM Edition (che ora è permanente perché SIM Edition è un piano indipendente), ma è per forza il nuovo sconto del 20% per tutti i nuovi clienti (che prima non c'era).
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
A me sembra semplicemente che non abbiano aggiornato tutte le pagine... in acune pagine si parla ancora di promo Sim Edition che scade il 6 febbraio tipo qui o qui
sono pagine che si raggiungono partendo dalla home page del sito o dalla sezione Tariffe, cliccando su "All inclusive"...

invece qui ci si arriva dal link presente nella sezione Novità&promo, direttamente su "All Inclusive Sim Edition" o nella sezione Tariffe, e si parla di una promo 20% di 12 mesi e una di 24 mesi per la TGC, non si parla di altre scadenze a 24 mesi, e Sim Edition viene definito come "piano tariffario"...

Hanno fatto il solito pasticcio...

guardi il link sbagliato. devi entrare in una delle offerte ( smart silver ecc ) e li è spiegato tutto, inclusa la scadenza dei 24 mesi come ho incollato poco sopra.
Ammazza come siete malfidenti però :cool: sarò stato via da questo forum per un po ma non è che mi sono rincretinito :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque chi va a leggere sul sito wind anche oggi, se non viene qui a chiedere chiarimenti su WW, non ci capisce una mazza :D
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
imageshk.jpg


Uncle Scrooge ha detto:
Sicuramente l'operatrice si è sbagliata. Hai tutti e due gli sconti ma l'operatrice si è confusa (anche perché Wind non è nemmeno lei stata molto chiara di suo, secondo me, nello spiegare le nuove offerte alla rete vendita e agli operatori). Anche noi qui abbiamo fatto fatica a interpretare bene tutto :D

Comunque tu hai il nuovo piano a se stante All Inclusive Smart SIM Edition che, di base, costa 20 euro/mese + TCG. Hai quindi la promo che sconta la TCG per 2 anni e quella che sconta il 20% del canone per un anno, così pagherai 16 euro totali il primo anno, 20 il secondo e 25,16 dal terzo in poi.

La vecchia offerta prevedeva che i piani SIM Edition fossero promozionali rispetto a quelli con telefono incluso, e che scontassero il 20% del canone per 2 anni rispetto al canone della versione con telefono incluso. All Inclusive Smart "full edition" costa 25 euro/mese + TCG, dunque con la vecchia promozione SIM Edition (ora convertita in piani veri e propri indipendenti) faceva pagare 20 euro/mese per 2 anni che poi diventavano 30,16 (entrambi gli sconti duravano 2 anni).

Nel tuo caso lo sconto 20% che visualizzi scade tra un anno e non tra due, perciò non può trattarsi del vecchio sconto SIM Edition (che ora è permanente perché SIM Edition è un piano indipendente), ma è per forza il nuovo sconto del 20% per tutti i nuovi clienti (che prima non c'era).
*
Intanto grazie mille per la gentile e precisa risposta :)

Quindi, tu mi assicuri che posso stare tranquillissimo e che non devo richiamare la Wind per chiarire la situazione o fare il frustrante doppio passaggio a ricaricabile e poi ritorno ad abbonamento?

Come ti spieghi che mi hanno attivato la nuova offerta pur avendo fatto la richiesta il 5 febbraio? A questo punto devo credere che in pratica ha fatto fede il giorno dell'effettiva attivazione (cioè ieri, 7 febbraio) e non il giorno della richiesta (sabato 5 febbraio)...

Ultima cosa: ho notato che alla voce "servizi" nella pagina del mio profilo l'attivazione dei relativi servizi risulta essere il 05/02/2011 (come potete leggere nello screen shot che allego)... Come mai? Non c'entra nulla con tutta la mia "questione abbonamento", vero?


Grazie ancora! :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Prima di risponderti, ho una domanda. Nell'area clienti relativamente a quella SIM che piano telefonico hai? Cioé come è scritto? Solo All Inclusive o è specificato anche SIM Edition?
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Prima di risponderti, ho una domanda. Nell'area clienti relativamente a quella SIM che piano telefonico hai? Cioé come è scritto? Solo All Inclusive o è specificato anche SIM Edition?



Visualizza allegato 520



Visualizza allegato 521

Dunque nel primo riquadro "linea utenza" appare Offerta: "All inclusive Smart" (primo screnn shot);

mentre nel secondo riquadrato Elenco delle tue offete - "Piano tariffario!" c'è scritto: Nome "All inclusive Smart" (secondo screen shot).
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Sembra quasi che ti abbiano attivato la Full Edition... chiama il 155 e chiedi quale delle due ti hanno attivato visto che nell'area clienti non è specificato.

Nella peggiore delle ipotesi, ti hanno attivato la Full Edition con lo sconto del 20% e lo sconto della TCG così pagheresti 20 euro/mese. In questo caso ti basta richiedere il cambio piano verso la SIM Edition (7 euro) e mantieni la promo del 20% così vai a pagare 16 euro/mese.

P.S.: Puoi anche vedere tu da solo nell'area clienti se provi a cambiare piano tariffario, quali ti vengono proposti. Se ti viene proposta la All Inclusive Smart SIM Edition, tra le altre, vuol dire che ti hanno attivato la full...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora alla fine dopo 4 telefonate e relative più o meno blande risposte da parte del call center, una gentile e, soprattutto, "sveglia" signorina ha capito la situzione e mi ha cambiato il piano: il tutto gratuitamente, poichè si trattava di un errore in quanto mi era stato attivato il "Full Edition" che è solo per il "telefono incluso", cosa che ovviamente non mi riguardava e che lei vedeva benissimo dal suo terminale.

Inoltre, mi ha confermato che avrò entrambi gli sconti che spettano ai nuovi clienti, anche perchè fa fede la data di attivazione (il 07 febbraio) e non quella di richiesta. Lei ha inoltre teorizzato che l'errore sia nato proprio dal fatto che la mia richiesta e successiva attivazione siano state fatte tra la fine della precedente promozione e l'inizio della nuova.
Effettivamente adesso sul mio preferito appare finalmente la dicitura "All Inclusive Smart SIM Edition"! E l'operatrice mi ha confermato che per il primo anno pagherò 16€ al mese e il secondo anno 20€ al mese. Dal terzo in poi, qualora rimanesse così l'abbonamento, pagherei 25,16 al mese... ma lei stessa mi ha detto che fra un paio d'anni (se non prima) io potrò valutare di passare ad un piano ancora più conveniente che non è escluso che la Wind possa tranquillamente lanciare nel frattempo...


Ora sono FINALMENTE sereno! :D


Ho però notato una cosa un po' "strana" che spero possiate chiarirmi: poco fa ho controllato dal mio profilo che cliccando su "traffico incluso" mi sono apparse le 2 seguenti diciture realtivamente sia alle chiamate effettuate che agli sms inviati: "Traffico Voce Nazionale escluso Operatore 3" e "Sms utilizzati escluso Operatore 3".
Ma perchè c'è quell'"escluso": non sta scitto da nessuna parte (nè sul contratto, nè sul sito) che il bundle mensile di chiamate ed sms non prevede quelli effettuati verso cellulari della 3... :confuso: Qualcuno può darmi qulche spiegazione in merito o mi consigliate di chiamare il 155? Ne avete mai sentito parlare di questa cosa??

Grazie a tutti e buona notte :bye:
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto il post che mi hai linkato. se ne deduce che questa "limitazione" vale per tutte le All Inclusice, eccezion fatta per la mia Smart. Giusto?

Per "residui" intendi che è un errore che mi porterò dietro per chissà quanto tempo o che si risolverà (e se sì, in media dopo qunato tempo?) a breve?

La trovo cmq una scocciatura assurda: ora io non so e non saprò quanti a numeri 3 ho chiamato o inviato sms... e nè mi interessa farlo, visto che ho fatto un tipo di abbonamento del genere appunto per non stare più con l'"ansia" di quanto ho parlato o speso...

Che mi consigli di fare? Lo faccio cmq presente al 155?

Ancora una volta grazie!
 
Top