Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Le novità della precoce primavera di Wind – parte I, gli Abbonamenti

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
origrafica ha detto:
Al 155 mi hanno detto che le OPZIONI PIENO non sono compatibili e quindi al cambio piano verrebbero revocate.

Inoltre non capisco una cosa.
Se faccio una FULL ho un telefono scontato (fino al 100%) ma ho un canone base di 10 euro in più a vita....
Se faccio una SIM ho un canone più basso di 10 euro a vita..

E se poi volessi aderire a "TELEFONO INCLUSO"? Non potrei farlo?

Comunque la differenza tra i due piani torna solo se al termine dei 24 mesi il FULL mi si trasforma in SIM e il canone si allinea a 10 euro di meno...
Giusto?

Ma a quel punto avrò pagato 240 euro in piu... che per un Nokia X2-00 sono un abuso, mentre per un Galaxy S significa aver pagato 349+240=589 euro di telefono.. e dove sta il vantaggio?

Ancora non mi è chiaro...

In ogni momento (quando non si è sotto il vincolo dei 24 mesi del telefono incluso) si può fare cambio piano da full edition a sim edition e viceversa, quindi in teoria quando scade il vincolo della full edition con telefono puoi passare alla sim edition (ma tra 24 mesi ci saranno sicuramente offerte migliori) oppure se hai una SIM edition e vuoi prendere il telefono, passi a full edition, sempre con 7 euro di cambio piano.

Tuttavia, come ti avevo già detto ieri o l'altroieri, secondo me non conviene MAI la full edition, perché se sommi il costo iniziale del telefono ai 240 euro che paghi in più in due anni, vedrai che il telefono costa sempre di più rispetto che comprarlo direttamente da un'altra parte.

Riguardo il Pieno Wind, è vero... purtroppo ho verificato e le nuove all inclusive sono incompatibili e li perderesti. Valuta tu se ti conviene continuare a pagare 10 euro/mese in più solo per poter mantenere il pieno wind.

Altrimenti triangola, così torni su SIM edition come nuovo cliente e paghi 16 euro/mese il primo anno e 20 dal secondo ;)

caygri ha detto:
Si per un nokia x2 è unna truffa ma 589 euro per il galaxy che ne costa 649...l hai avuto quasi gratis perchè hai solo pagato le telefonate.

Ti sbagli, non l'hai avuto gratis ma appunto l'hai pagato 589 euro, come fai a dire che l'hai avuto quasi gratis pagando solo le telefonate? E se guardi qui vedrai che si trova altrove a 400 euro (chi è il pazzo che lo paga 649?)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_galaxy_s.aspx
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
In ogni momento (quando non si è sotto il vincolo dei 24 mesi del telefono incluso) si può fare cambio piano da full edition a sim edition e viceversa, quindi in teoria quando scade il vincolo della full edition con telefono puoi passare alla sim edition

e su questo concordo, anzi sarebbe ovvio che il cambio fosse effettuato da Wind stessa allo scadere del ventiquattresimo mese.

Uncle Scrooge ha detto:
come ti avevo già detto ieri o l'altroieri, secondo me non conviene MAI la full edition, perché se sommi il costo iniziale del telefono ai 240 euro che paghi in più in due anni, vedrai che il telefono costa sempre di più rispetto che comprarlo direttamente da un'altra parte.

Esatto, non capisco se nel mio caso, non avendo aderito ne alla FULL ne alla SIM.. le condizioni di acquisto restano quelle di prima, ovvero 349,00 euro per il GalaxyS... ovvero se comunque posso aderire al telefono incluso con le vecchie modalità e condizioni. Concordo cmq che in giro si trovano a 400 euro circa + spese..

Uncle Scrooge ha detto:
Riguardo il Pieno Wind, è vero... purtroppo ho verificato e le nuove all inclusive sono incompatibili e li perderesti. Valuta tu se ti conviene continuare a pagare 10 euro/mese in più solo per poter mantenere il pieno wind.

Se Wind si degnasse di darmi una soluzione per *conoscere* il credito accumulato allora sarei più consapevole nella scelta.
Purtroppo da un anno a questa parte non c'è verso di sapere quanto accumuli, vedi solo che gli importi oltre soglia ti vengono azzerati in fattura....

Uncle Scrooge ha detto:
Altrimenti triangola, così torni su SIM edition come nuovo cliente e paghi 16 euro/mese il primo anno e 20 dal secondo ;)

No, per 96 euro non ne vale la pena. Col telefono ci lavoro e preferisco non avere problemi ne disservizi.. già 3ITA me ne ha causati tanti.



Uncle Scrooge ha detto:
Ti sbagli, non l'hai avuto gratis ma appunto l'hai pagato 589 eurohttp://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_galaxy_s.aspx

Difatti.. se valesse lo specchiettino che cita 199,00 euro sarebbero 439,00 che cmq equivalrebbero +/- al costo di acquisto attuale...
Ma purtroppo 199,00 vale solo per i PLATINUM... e quindi non arrivo a capire dove diavolo starebbe il vantaggio :thumbdown:


Cmq se dovessi rimanere come sto, per non perdere le opzioni PIENO.. allora cmq potrei valutare l'acquisto del GalaxyS sotto Wind a 349,00

E' tutto da vedere.. anche xchè mi è giunta che sta per uscire il GalaxyS 2 .. quindi è previsto un abbassamento del prezzo... :idea:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io in generale per "filosofia" tendo a separare i contratti telefonici dai telefoni, così cambio la tariffa quando mi pare appena ce n'è una più conveniente, e prendo il telefono che mi pare pagandolo tutto e subito quando vedo una buona offerta online o in un centro commerciale.
Considera inoltre che se ti vincoli per 2 anni per via del telefono (al di là del discorso su quanto ti va a costare il telefono), metti che l'anno prossimo esce un nuovo abbonamento ancora più economico con soglie ancora più alte... non potrai fare cambio piano senza pagare penali esorbitanti, e perciò ti sei tagliato fuori la possibilità di avere una tariffa ancora più conveniente.

Nel mercato della telefonia 2 anni sono un'eternità, pensi davvero che la All Inclusive Smart che sembra conveniente oggi, lo sarà ancora tra 1 o 2 anni? Perché se prendi il telefono, sarai vincolato a quella tariffa comunque...

Il mio consiglio è: compra il telefono che ti pare, quando ti pare, in acquisto e senza vincoli.
Se il Pieno Wind non ti fa accumulare almeno 10 euro/mese, passa a SIM Edition e così risparmi sul canone mensile, altrimenti se l'autoricarica ti serve davvero valuta se per 10 euro/mese in più ti conviene rimanere così.

Potresti prendere il tuo dettaglio chiamate, ti aiuti con excel e vedi se il traffico entrante ti autoricarica di più o di meno di 10 euro/mese.

P.S.: Solo nel caso in cui davvero ti conviene restare con l'attuate tariffa perché ti serve il Pieno Wind, allora potresti valutare se conviene prendere il Telefono Incluso, sempre ricordando che poi sarai vincolato (io comunque preferirei pagare il telefono 400 piuttosto che pagarlo 350 ed essere vincolato 2 anni).
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Wind, con questa nuova offerta, è riuscita a fare proprio un bel lavoro: nel mio caso la All Inclusive SIM Edition in versione 16€ è molto interessante. :)
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono nuova e vorrei passare a wind facendo un abbonamento "all inclusive"; non riesco pero' a trovare scritto da nessuna parte se i minuti di chiamate contenuti nell'offerta vengono scalati sugli effettivi secondi di conversazione e non magari con scatti di 30 secondi.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo sottoscritto la All Inclusive SIM Edition nel mese di novembre (o forse dicembre, non ricordo), quando il canone mensile era 20€.

Ora la stessa tariffa è passata a 16€
http://www.wind.it/it/promo/pagina108.phtml?sez=Privati

La riduzione è applicata automaticamente anche a me, oppure devo passare alla nuova tariffa?

Ed in quest'ultimo caso... devo fare solo un cambio piano, oppure devo passare a prepagata e poi di nuovo ad abbonamento?

Grazie
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
C'era già una discussione aperta...
Comunque la promo che sconta il 20% per un anno è valida solo su nuove attivazioni di abbonamento, quindi il cambio piano non è sufficiente.
Valuta tu se ti conviene fare la trafila per risparmiare 48 euro in un anno ;)
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Bah... bastardi :-O
Onestamente è una bella presa in giro per i clienti "vecchi" come me.
Per punizione meriterebbero un bel cambio operatore... se trovo un operatore che da' le SIM gratis lo faccio.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ognuno a suo tempo ha beneficiato di promo di benvenuto.... se ragioni così sarai sempre imbufalito con tutti gli operatori... passa tre e ritorna in wind scusa se ti ruga tanto...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
lollapalooza ha detto:
Bah... bastardi :-O
Onestamente è una bella presa in giro per i clienti "vecchi" come me.
Per punizione meriterebbero un bel cambio operatore... se trovo un operatore che da' le SIM gratis lo faccio.

Non hai che l'imbarazzo della scelta :D
Ma è chiaro che sempre più, essendo sparite le ritenzioni, gli operatori puntino sui nuovi clienti piuttosto dei vecchi. Devon fare numero
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
lollapalooza ha detto:
Bah... bastardi :-O
Onestamente è una bella presa in giro per i clienti "vecchi" come me.
Per punizione meriterebbero un bel cambio operatore... se trovo un operatore che da' le SIM gratis lo faccio.


non mi sembra un gran ragionamento. Se avevi valutato conveniente l'offerta precedente lo sarà anche oggi. In ogni caso ci sono mille scappatoie, non mi sembra un dramma. Si passa a ricaricabile wind e poi di nuovo ad abbonamento e in tre giorni hai il prezzo nuovo...
 
Top