Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Le novità della precoce primavera di Wind – parte I, gli Abbonamenti

Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Inoltre, questa cosa mette fortemente in crisi qualsiasi tipo di calcolo sul bundle mensile: non avere la certezza di quanti min o sms si sono consumati è una follia...
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Incrementati i minuti, diminuiti i canoni mensili.
A "spaccare" l'offerta H3g! :clap: http://goo.gl/GfVOq

A me è giunto SMS che mi informava delle nuove soglie incrementate di 200 minuti e 200 sms..
Sono andato sul sito ed ho visto anche la diminuzione dei canoni.
La domanda nasce spontanea:
- continuo a pagare 50,00 per 800 minuti oppure anche il mio canone verrà diminuito?

Cmq meglio così :p son felice lo stesso!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ne stiamo parlando da circa una settimana sia nelle NEWS che nel forum. Dare un'occhiata prima di aprire una nuova discussione no?

Comunque presumo tu abbia la All Inclusive Silver vecchia da 50 euro/mese. Puoi fare cambio piano pagando 7 euro e passare alla All Inclusive SIM Edition Silver che costa 40 euro/mese se non hai preso il telefono incluso per cui saresti vincolato 2 anni.

P.S.: Ovviamente la discussione confluisce in quella già aperta ;)
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, ho una Silver da 50 euro mese senza nulla.
Avrei intenzione di acquistare un telefono incluso.

Inoltre mi porto dietro ( rinnovate da poco) le opzioni "pieno" che più volte mi hanno salvato in caso di sforamento...
Non vorrei perderle.

Cosa conviene fare?
Grazie
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per me non vale la pena pagare un canone più alto di 10 euro/mese e vincolarsi due anni solo per il telefono... acquistalo a parte che è meglio e fai cambio piano a 7 euro verso la SIM Edition, risparmi e non hai vincoli e ti tieni i pieni.
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Mha, io sarei tentato dal Galaxy S che grazie al Silver potrei ora ottenere a 349 euro.
Ok, sei vincolato per 2 anni, ma mi è stato spiegato che se vai via paghi solo la parte di importo di acquisto del telefono che ti è stata scontata..

Io voglio pagarlo... Scontato ma voglio pagarlo... Come pure potrei optare di continuare a pagare 50 euro al mese e avere una soglia piu alta.

Quindi al cambio piano non si perdono le opzioni?

Consigli?
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
ma poi leggo "La promozione è valida per i nuovi clienti, per i clienti che passano a Wind da un altro operatore e per chi effettua un passaggio da SIM Ricaricabile a SIM in Abbonamento, attivando uno dei piani tariffari All Inclusive entro il 20 marzo 2011."

Mi par di capire che un vecchio abbonamento non può essere cambiato in uno della nuova offerta...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda che la Silver SIM Edition da 40 euro/mese ha le stesse soglie della tua da 50 euro. L'unica differenza è che non hai la possibilità di prendere il telefono, per il resto i piani sono identici.

Il Galaxy S si compra online a 400 euro + spese di spedizione (ricerca su trovaprezzi). Ti conviene acquistarlo così e spendere 10 euro al mese in meno sull'abbonamento, secondo me.
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
ma lo sconto a 32 è valido solo per i nuovi o ne beneficerei anche io? Per 12 mesi?
Insomma non c'è motivo per non cambiare, quanto meno - 120 euro all'anno per avere la stessa cosa...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
origrafica ha detto:
ma lo sconto a 32 è valido solo per i nuovi o ne beneficerei anche io? Per 12 mesi?
solo per i nuovi o passaggio da ricaricabile. Tu pagheresti 40.

Ma perché cavolo non mi hanno aumentato gli SMS sulla Smart o semplicemente messo anche SMS inclusi sul numero preferito... :wall: vorrei TANTO passare ad All Inclusive Smart, a 16 euro è fenomenale, ma sforerei brutalmente con gli SMS verso UN numero Wind... è assurdo. E spendere 16 euro in più per la Silver solo per mandare gli SMS verso Wind che oggi mi costano 2€ al mese sarebbe da masochisti.
 
G

giovax

Guest
questa della mancanza degli sms nella opzione Noi 2 unlimited (che di fatto è inclusa nelle All Inclusive) è l'unica pecca presente. Consideriamo che però 3 Tim e vodafone la danno solo come opzione a pagamento a parte.
Però da che mondo e mondo sappiamo che gli sms sono una forte fonte di ricavo, e di sicuro loro non se ne privano
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Effendi ha detto:
solo per i nuovi o passaggio da ricaricabile. Tu pagheresti 40.

Ma perché cavolo non mi hanno aumentato gli SMS sulla Smart o semplicemente messo anche SMS inclusi sul numero preferito... :wall: vorrei TANTO passare ad All Inclusive Smart, a 16 euro è fenomenale, ma sforerei brutalmente con gli SMS verso UN numero Wind... è assurdo. E spendere 16 euro in più per la Silver solo per mandare gli SMS verso Wind che oggi mi costano 2€ al mese sarebbe da masochisti.

Già, la mancanza del noi wind messaggi per gli abbonamenti è abbastanza pesante...
Ma visto che si tratta di UN solo numero, perché non trovate un'alternativa per messaggiare gratis? Skebby per esempio... basta che ve lo installate entrambi e avete entrambi una flat dati (con la all inclusive c'è già) e gli SMS sono gratis e illimitati e arrivano "push" come gli sms tradizionali ;)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
eh ma la batteria del cel va a palla...e cmq con skebby gli sms si pagano! non è questione di un numero ma perchè non posso aver gli sms vs tutti..io non ho fatto abbonamento per questo!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
I messaggi da utente skebby a utente skebby sono sempre totalmente gratuiti. Poi se lo metti in modalità "squillo" il programma non tiene la connessione sempre attiva, ma scarica in automatico i messaggi ricevuti quando vede lo squillo, quindi è come se fosse push ma senza consumare più batteria.

E comunque stavo rispondendo ad effendi :D
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non m'interessano questi rigiri e la All Inclusive la vorrei fare solo io. Purtroppo al momento resto con la prepagata, con ricarica automatica e via, in fondo è quasi come un abbonamento. Trovo assurda l'assenza della Noi Wind Messaggi sui postpagati, non ne capisco davvero il motivo.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Io vorrei sottolineare una cosa. Le nostre richieste verso wind riguardo il controllo delle soglie credo siano state udite bene da wind. Infatti ora il ritardo sull'aggiornamento delle soglie è di 2 ore. Non solo l'sms ora da un'informazione molto più chiara e specifica i minuti rimasti e la data entro la quale possono essere consumati. Un grande passo in avanti...per me wind rimane la compagnia più trasparente in assoluto!!
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Al 155 mi hanno detto che le OPZIONI PIENO non sono compatibili e quindi al cambio piano verrebbero revocate.

Inoltre non capisco una cosa.
Se faccio una FULL ho un telefono scontato (fino al 100%) ma ho un canone base di 10 euro in più a vita....
Se faccio una SIM ho un canone più basso di 10 euro a vita..

E se poi volessi aderire a "TELEFONO INCLUSO"? Non potrei farlo?

Comunque la differenza tra i due piani torna solo se al termine dei 24 mesi il FULL mi si trasforma in SIM e il canone si allinea a 10 euro di meno...
Giusto?

Ma a quel punto avrò pagato 240 euro in piu... che per un Nokia X2-00 sono un abuso, mentre per un Galaxy S significa aver pagato 349+240=589 euro di telefono.. e dove sta il vantaggio?

Ancora non mi è chiaro...
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Si per un nokia x2 è unna truffa ma 589 euro per il galaxy che ne costa 649...l hai avuto quasi gratis perchè hai solo pagato le telefonate.
 
Top