Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Le novità della precoce primavera di Wind – parte I, gli Abbonamenti

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
YellowT ha detto:
Allora, leggendo l'articolo anche qui su WW, il prezzo base delle SIM EDITION è stato abbassato rispetto alle all inclusive normali. Senza Promo la smart sim edition costerà 20. Con la promo scende a 16 euro per 12 MESI, dopodichè tornerà a 20. No tax invece dura 24 mesi.
In ogni caso per i dettagli basterà aspettare qualche ora :sorrisok:
Qui ci sono delle faq fatte bene che spiegano anche i dettagli che mi servivano

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=781564

Il prezzo delle Sim edition non è stato abbassato, è lo stesso che c'era fino a oggi, hanno però aumentato i bundle di minuti per la silver, gold e platinum. La smart resta tale e quale.
Oltre a questo hanno messo l'ulteriore promo con lo sconto del 20% per 12 mesi (si ho sbagliato prima a scrivere 24, ho fatto tutt'uno con la promo sulla TCG).

I dettagli ufficiali li sappiamo già da ieri.
Dunque per esempio la smart sim edition SU NUOVA ATTIVAZIONE costerà 16 euro i primi 12 mesi, poi passa a 20 euro dal 13° al 24° mese, poi passa definitivamente a 25+TCG dal 25° mese in poi.

Winston Smith ha detto:
Ma quelle sono caratteristiche tipiche dei conti deposito... Non è una cosa che dipende dall'esterno, ma dalla banca, che ti offre un prodotto privo di certe caratteristiche.
Se le carte di cui parla Andrea hanno IBAN e accettano pagamenti in ingresso ed uscita di vario tipo, allora li accettano punto e basta... Da fuori, un soggetto esterno, chi è per dire "no a me qusto IBAN non piace, non lo accetto"...?

Ora io non so se le carte ricaricabili di cui si parlava, hanno anche la possibilità di pagare bollette, accettando i RID.
So che con molte carte di credito è possibile farlo...

Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa.
L'IBAN da fuori non dà informazioni su cosa accetta e cosa no, dipende poi dalle condizioni della banca. Se provi a fare un RID su un conto deposito, la banca lo rifiuterà.
Con i conti prepagati che hanno IBAN, come superflash, ci sono comunque alcune limitazioni, infatti è scritto che accettano i RID solo da alcuni soggetti convenzionati con la banca Intesa SanPaolo. Quindi bisogna controllare che Wind sia tra questi soggetti ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io però leggendo il canvass avevo inteso che i piani All Inclusive SIM Edition fossero ora piani tariffari a sè stanti e non più promozioni.... infatti il canvass dice chiaramente "4 nuovi piani tariffari dedicati a chi ha già un telefono" e da nessuna parte si parla di promozioni con scadenza 24 mesi... così come non si specifica quali condizioni valgono dopo 24 mesi...

Da quel che ho capito io si tratta proprio di 8 piani tariffari All inclusive, con l'unica differenza che su quelli "più costosi" puoi avere il telefono incluso, su quelli SIM Edition, non puoi avere il telefono...

Più avanti nel canvass si specifica che i "piani Sim Edition prevedono una durata contrattuale di 24 mesi, senza penale per recesso anticipato".... che è la stessa clausola che è riportata già ora su tutti i piani All Inclusive (che non sono promozioni)... e questa la leggo semplicemente con il fatto che con la sottoscrizione, le due parti accettano fin da subito una durata di 24 mesi, non che dopo 24 mesi finisce una promozione... Non è prevista una penale, quindi non sono 24 mesi obbligatori, ma comunque sono 24 mesi concordati fin dall'inizio...

Per quel poco che capisco io di diritto privato, vuol solo dire che dopo 24 mesi Wind potrebbe dire "il contratto che abbiamo fatto 2 anni fa è scaduto, se vuoi ne facciamo un altro", ma che a quel punto può cambiare le condizioni come vuole...

Da tutto questo ne deriva che ora la promozione in atto per nuovi clienti è uno sconto del 20% SU TUTTI i piani All Inclusive, sia quelli con telefono, che quelli SIM Edition, e che vale 12 mesi...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
I
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa.
L'IBAN da fuori non dà informazioni su cosa accetta e cosa no, dipende poi dalle condizioni della banca. Se provi a fare un RID su un conto deposito, la banca lo rifiuterà.
Con i conti prepagati che hanno IBAN, come superflash, ci sono comunque alcune limitazioni, infatti è scritto che accettano i RID solo da alcuni soggetti convenzionati con la banca Intesa SanPaolo. Quindi bisogna controllare che Wind sia tra questi soggetti ;)

Hai ragione, rileggendo il mio primo intervento mi sono eso conto che davo per scontato che la domanda fosse "ma tre accetta pagamenti da carte ricaricabili"? mentre in realtà la domanda era generica e che riguardasse in realtà le banche menzionate... ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Più avanti nel canvass si specifica che i "piani Sim Edition prevedono una durata contrattuale di 24 mesi, senza penale per recesso anticipato".... che è la stessa clausola che è riportata già ora su tutti i piani All Inclusive (che non sono promozioni)... e questa la leggo semplicemente con il fatto che con la sottoscrizione, le due parti accettano fin da subito una durata di 24 mesi, non che dopo 24 mesi finisce una promozione... Non è prevista una penale, quindi non sono 24 mesi obbligatori, ma comunque sono 24 mesi concordati fin dall'inizio...

Per quel poco che capisco io di diritto privato, vuol solo dire che dopo 24 mesi Wind potrebbe dire "il contratto che abbiamo fatto 2 anni fa è scaduto, se vuoi ne facciamo un altro", ma che a quel punto può cambiare le condizioni come vuole...

Si è vero dotresti aver ragione. Vediamo domani come lo scriveranno sul sito web :)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma lo sconto e' anche per la Tgc affari da 12,50 euro circa? O scontano solo 5,16 euro anche a chi ha partita IVA.

Se non sbaglio l'anno scorso scontavano i 12.50 come Tim, Vodafone invece sconta 5,16 sempre e Cmq.

Qualcuno ha notizie certe?

Grazie!!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non saprei, sul sito è specificato 5,16 euro, credo che scontino quella cifra anche con partita iva...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi per chi ha la Smart Sim Edition fatta a metà novembre non ci sono novità, giusto? :nonso:
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non hai preso il telefono, ripassi a ricaricabile e ritorni ad abbonamento dato che non hai vincoli. In questo modo ti prendi le offerte. Anche se per 4 euro di differenza non so se valga la pena...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Non facciamo confusione, i nuovi listini sim edition hanno lo sconto rispetto alla versione "full edition" PER SEMPRE.
Ad esempio la All Inclusive Smart Sim Edition costerà 16 euro al mese per il primo anno, 20 dal 13esimo per sempre, ecc.

Altra cosa:
Le carte genius, che banca ricaricabile, ecc avendo un iban virtuale non possono essere utilizzate per attivare tali abbonamenti. Tali conti non passano la verifica che Wind fa sui dati cliente prima di attivare effettivamente l'abbonamento.
Il dealer è tenuto ad informarvi per non farvi perdere tempo.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
imax ha detto:
Ma lo sconto e' anche per la Tgc affari da 12,50 euro circa? O scontano solo 5,16 euro anche a chi ha partita IVA.

Se non sbaglio l'anno scorso scontavano i 12.50 come Tim, Vodafone invece sconta 5,16 sempre e Cmq.

Qualcuno ha notizie certe?

Grazie!!!

La notizia certa è questa:
i contratti soggetti a tcg uso affari avranno lo sconto di 5,16 euro, pari alla tassa uso privato.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
xerosx ha detto:
Altra cosa:
Le carte genius, che banca ricaricabile, ecc avendo un iban virtuale non possono essere utilizzate per attivare tali abbonamenti. Tali conti non passano la verifica che Wind fa sui dati cliente prima di attivare effettivamente l'abbonamento.
Il dealer è tenuto ad informarvi per non farvi perdere tempo.

Come già scritto sopra,i conti ricaricabili accettano il RID da alcuni soggetti convenzionati con la banca. Bisogna vedere se Wind è tra questi soggetti...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul sito wind, appena aggiornato, hanno aumentato i minuti, e dicono che lo sconto del 20% non dura 12 mesi, ma ben 24!

http://www.wind.it/it/promo/pagina48.phtml?sez=Privati

EDIT: Però leggo sotto che parla ancora di data di scadenza prevista per il 6 febbraio 2011.
Hanno praticamente aumentato solo i minuti nello schema, ma tutto il resto della pagina deve sicuramente ancora essere aggiornato
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
xerosx ha detto:
Non facciamo confusione, i nuovi listini sim edition hanno lo sconto rispetto alla versione "full edition" PER SEMPRE.
Ad esempio la All Inclusive Smart Sim Edition costerà 16 euro al mese per il primo anno, 20 dal 13esimo per sempre, ecc.

Altra cosa:
Le carte genius, che banca ricaricabile, ecc avendo un iban virtuale non possono essere utilizzate per attivare tali abbonamenti. Tali conti non passano la verifica che Wind fa sui dati cliente prima di attivare effettivamente l'abbonamento.
Il dealer è tenuto ad informarvi per non farvi perdere tempo.

grazie a tutti per la collaborazione ragazzi, ora provo a vedere che dice che banca in proposito ma ho l'impressione che su questi conti essendo appunto virtuali non si possano accettare neppure i rid, e quindi non ci penso neppure avendo solo questo conto...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non è vero! L'ho già scritto due volte... dipende dalla banca!
Da quello che mi risulta Genius Ricaricabile e Conto Tascabile di CheBanca! accettano tutti i RID come i conti normali! La Superflash di Intesa SanPaolo li accetta solo da alcuni soggetti convenzionati quindi bisogna controllare in filiale.

Tu quale hai?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
conto tascabile che banca, purtroppo nel foglio informativo non c'è scritto nulla se non un generico "domiciliazione utenze: .... costo zero".
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@Winston: stanno ancora finendo di aggiornare il sito Wind ma ormai praticamente ci sono tutte le novità. Da come è scritto, sembra che le SIM Edition dopo 24 mesi diventino a prezzo pieno come le telefono incluso.

Quindi:
- sconto 20% per SIM Edition, ulteriore sconto nuovi clienti 20% e sconto TCG fino al 12° mese
- sconto 20% per SIM Edition e sconto TCG dal 13° al 24° mese
- nessuno sconto e canone All Inclusive "full" + TCG dal 25° mese in poi
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
conto tascabile che banca, purtroppo nel foglio informativo non c'è scritto nulla se non un generico "domiciliazione utenze: .... costo zero".

Si ho visto, dovrebbe voler dire che accetta tutti i RID senza eccezioni, quindi dovrebbe andar bene.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
@Winston: stanno ancora finendo di aggiornare il sito Wind ma ormai praticamente ci sono tutte le novità. Da come è scritto, sembra che le SIM Edition dopo 24 mesi diventino a prezzo pieno come le telefono incluso.

Quindi:
- sconto 20% per SIM Edition, ulteriore sconto nuovi clienti 20% e sconto TCG fino al 12° mese
- sconto 20% per SIM Edition e sconto TCG dal 13° al 24° mese
- nessuno sconto e canone All Inclusive "full" + TCG dal 25° mese in poi

Allora sul canvass hanno scritto un'altra cosa...
E' sempre divertente vedere come i vari settori di Wind facciano sempre fatica a comunicarsi i dettagli commerciali.... :lol:
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so dove leggiate ma il prezzo base per la sim edition è 20 euro. Scontato per 12 mesi diventa 16 euro. dal 13° al 24° mese si paga il prezzo pieno ( cioè 20 euro ).
Se attivi uno dei piano All Inclusive SIM Edition entro il 20 marzo 2011, avrai uno sconto del 20% sul canone mensile per i primi 12 mesi e uno sconto pari all’importo della Tassa di Concessione Governativa per i primi 2 anni!

Non si parla di 2 sconti del 20%. Ovviamente com'è scritto si aggiunge lo sconto della TCG.

Al 24° mese il contratto scade e si ridiscute tutto dato che:

http://www.wind.it/it/tariffe/pagina109.phtml?sez=Privati
La durata contrattuale è di 24 mesi e non è prevista alcuna penale in caso di recesso anticipato

Quindi non ci sono i costi dopo 2 anni. Probabilmente visto l'andazzo pagheremo 10 euro per la smart tra due anni :D
 
Top