Visualizza allegato 518
Ciao a tutti,
come accennato in un precedente post sabato 5 ho fatto richiesta di passaggio dalla mia ricaricabile Wind all'abbonamento All Inclusive Sim Edition Smart da 20 € al mese. Poi ho scoperto che meno di 2 giorni dopo è uscito questo inaspettato aggiornamento ancora più conveniente e, confesso, che ci sono rimasto un po' male...
Francamente risparmaire 48 € in un anno non mi dispiacerebbe affatto, anzi...
Oggi, poco prima di cena mi hanno attivato la nuova scheda in abbonamento e a quel punto ho pensato di chiamare il 155 per cercare un attimo di capire la questione. Ho chiesto se, visto che avevo richiesto il passaggio il 5 febbraio con la "vecchia" Sim Edition da 20€ e avendomela attivata il 7 c'era la possibilità che rientrassi in qualche modo negli sconti della "nuova" Sim Editon da 16€. La signorina ha controllato e mi ha confermato che, effettivamente, risultavano attivi 2 tipi di sconti sulla mia scheda, proprio come dice la nuova offerta... poi, si è allontanata per un po' a controllare meglio e si è corretta dicendomi pressapoco questo: "Guardi, ho controllato meglio e Lei avendo fatto richiesta il 5 rientra nella precedente offerta e quindi paghera 40€ al mese per 2 anni".
Al che ho aperto la pagina del mio profilo sul sito Wind e le ho fatto notare che alla voce "Promozioni" comparivano attivi i 2 sconti (potete vedere in allegato il realtivo screenshot): no tax governativa per 24 mesi e sconto del 20% sul canone mensilo All Inclusive per 12 mesi... In più le preciso che, appena la scheda in abbonamento si è attivata, mi sono arrivati 2 sms uno dietro l'altro che recitavano la sguente dicitura: 1) il primo "Gentile cliente le è stata attivata la promo che sconta il costo mensile del piano di un importo pari alla TCG (5,16 €/mese) per 24 mesi. Per info chiami il 155"; 2) il secondo "Gentile cliente le è stata attivata la promozione All Inclusive che offre uno sconto del 20% sul costo mensile del piano per 12 mesi. Per info chiami il 155"...
A tal proposito lei mi risponde "No, ma guardi che anche ai clienti con la vecchia offerta comparivano le 2 stesse diciture sul proprio profilo e arrivavano i 2 stessi sms"... Al che ho ringraziato e ho chiuso, un po' deluso e non pienamente convinto (non mi sembrava convintissima neanche lei...).
Nota importante: prima che avvenisse il passaggio, oggi dalla vecchia sim ricaricabile ho mandato l'sms "SIM" al 4033 e la stessa cosa ho fatto dalla nuova scheda in abbonamento appena si è attivata. La definisco "nota importante", per chè tale si è rivelata per la signorina del call center in quanto mi ha spiegato che "proprio perchè Lei ha mandato l'sms dalla vecchia sim le sarà attivato solo lo sconto sulla tassa govrnativa, come avveniva per le "vecchie" Sim Edition, pagando così 20€ al mese"...
Morale della favola, chiedo un consiglio/opinione a voi che reputo molto esperti in merito: insomma, che cavolo devo pensare/credere??? Ho pensato che magari potrei aspettare di vedere se nella prima bolletta vengono applicati 2 "nuovi" sconti o meno, ma poi ho letto che per usufruirne bisogna attivare la nuova Sim Edition entro il 20 marzo e a me la prima bolletta arriverà plausibilmente i primi di aprile... boh...
Ho anche chiesto all'operatrice se era possibile un passaggio interno da un "vecchio" abbonamento Sim Edition a quello nuovo (visto che su sito c'è scritto è riportato che è possibile farlo gratuitamente a patto che sia all'interno della famiglia Sim Edition), ma lei mi ha risposto che non era paossibile e che l'unica via sarebbe ritornare a ricaricabile e poi di nuovo ad abbonamento...
Boh... voi che ne pensate??
C'è al limite qualche dealer quì che può aiutarmi in merito, magari anche in privato?
Ve ne sarei molto grato, anche perchè se alla fine mi convenisse fare qualche passaggio vorrei quagliare il tutto e ntro questa settimana...
Grazie mille e perdonatemi veramente per la lunghezza del post... ma avrete capito che mi è capitata una situazione un po' troppo "particolare" e confusa...