Albemix ha detto:
Un sabato pomeriggio con Marco93 a Sirmione, gli unici due sprovveduti con telefono in mano e a caccia di bts
.
Per Wind l’esperienza a Sirmione, termina qui. Rimane Vodafone che stasera posterò altri dati e foto. Un saluto da questa splendida località, immersa tra il verde e un lago meraviglioso.
Ecco finalmente il tanto atteso post
Ottimo report e ottima giornata, soprattutto l'ultima parte dell'aperitivo
Ora aspetto il prossimo su vodafone
theking ha detto:
Piuttosto Wind spenga le micro e faccia arrivare il segnale dalla terraferma.
Quello che sta già facendo H3G e TIM con 3G/4G. Infatti nei locali indoor o comunque nelle vie del centro storico si è spesso in Nessun Servizio. Ameno Wind garantisce un minimo segnale anche indoor, anche se le prestazioni sono scarse
djandrea ha detto:
indoor si , ma outdoor praticamente sempre in 4g o al max 3g , confermato da lucamonte , tranne ovviamente punti chiusi chiusi , pure io sempre in 4g ma lo avevo bloccato in 4g , c'è da dire che rimaneva sempre in b3 , tranne alcuni punti in b20 e il 3g lo provai andava a 7 mega ..
Togliendo Indoor, togliendo viuzze strettissime e togliendo punti chiusi chiusi sembra quasi che tim sia la perfezione a Sirmione, con un segnale che va da -113 in 3G a -120 in 4G ad un discreto E in pieno centro storico. Ma questi problemi bloccando il telefono non si hanno, chi non lo fa del resto
Dopo ovvio, sulla costa e nei punti più aperti come le grotte di catullo i segnali ne arrivano in abbondanza dalle altre sponde del lago.
corallo82pd ha detto:
Sono stato a Sirmione nel 2011: con TIM riuscivo tranquillamente a navigare in 3G anche nel centro storico, talvolta il cellulare passava in 2G nelle vie più strette o all'interno degli edifici, ma il segnale non è mai scomparso. Tra parentesi, in casi di copertura al limite, la differenza spesso la fa il terminale... Inoltre TIM ha installato di recente una microBTS vicino a quella Wind, o almeno così dice Castel.
No le uniche micro per TIM sono quelle installate sui parcheggi dove c'è anche Wind e Vodafone. probabilmente ti confondi con quelle.
Comunque non mi sembra che ibm abbia detto niente di male, anzi, è la verità che l'unica ad andare bene e che ha lavorato bene sia Vodafone, ti garantisce un ottimo 4G (B20 + B3) e 3G sia in copertura che prestazioni. Ovviamente la ricezione cambia da terminale a terminale ma comunque non si può negare le criticità che hanno gli altri operatori in termini di copertura e/o prestazioni nel centro storico, specialmente tim e h3g.
Detto questo ho visto che è stato richiesto (un anno fa) una nuova bts di wind dove ora c'è anche vodafone sull'hotel luna, sarebbe un bel salto di qualità in termini di copertura del centro storico. Attendiamo...