Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Wind batte TIM lì?
Sandro ha detto:Wind batte TIM lì?
greg89 ha detto:Comprensorio sciistico dell'Abetone, il più famoso dell'appennino settentrionale.
Qui siamo sulle piste della Val di Luce, quindi outdoor
ricerca reti 3G:
Ricerca reti 2G:
Tim e Voda hanno impianti dedicati. 3 e wind no. La prima credo arrivi in qualche punto, sulle alture, nonostante non sia previsto dalle mappe. Wind non arriva proprio, nonostante dia parzialmente coperta la zona sia in 2G che 3G.
Nel versante dell'Abetone, Vodafone è l'unica ad avere il 4G. Tim arriva in qualche punto, da Cutigliano (PT).
Nel complesso della stazione sciistica Tim ha copertura 3G migliore, poiché ha un 3G 900 piuttosto diffuso, affiancato ai 2100. Tra l'altro il 3G si comporta molto bene, visto che anche in alta quota, con visuale sulla costa tirrenica, non ha problemi di interferenze.
Vodafone pecca in qualche zona, dove arriva solo in edge (non credo abbia segnale 3G 900, se non da siti lontani).
Wind copre bene il paese dell'Abetone con un sito (anche 3G 900), ma ha problemi nei rifugi in quota (sia per copertura che per interferenze) e, come già detto, in Val di Luce, dove permane un buco di copertura assurdo. 3 ha copertura simile a wind.
Hanno i pannelli presso il rifugio accanto alla seggiovia del passo d'Annibale.Phx ha detto:Da dove coprono tim e Vodafone?
Hanno coperto in questi giorni anche giuncugnano, non chiedermi info aggiuntive perché al momento non ne ho ma scommetto che hanno attivato il solito u900greg89 ha detto:Hanno i pannelli presso il rifugio accanto alla seggiovia del passo d'Annibale.
Non penso proprio, tutto il lago di Garda è zona turistica, paragonabile alla riviera Adriatica.Sandro ha detto:Ha pochi clienti forse?
theking ha detto:Non penso proprio, tutto il lago di Garda è zona turistica, paragonabile alla riviera Adriatica.
Grazie per l'info.gially ha detto:Hanno coperto in questi giorni anche giuncugnano, non chiedermi info aggiuntive perché al momento non ne ho ma scommetto che hanno attivato il solito u900
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Ovviamente timgreg89 ha detto:Grazie per l'info.
Ma di che gestore parli?
Ah ok.gially ha detto:Ovviamente tim
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Eh la sponda bresciana fino a Moniga non ha particolari problemi... Salò nemmeno... Le situazioni peggiori sono Manerba (ma adesso col cosite sistemano) e poi Gardone, San Felice che è atm e, come diceva Marco, Toscolano...djandrea ha detto:sponda veneta (dopo peschiera fino a garda) non ha flussi atm e ha 4g molto presente e veloce , non capisco perchè trattino cosi la zona bresciana ... a breve arriverà comunque lte in un nuovo sito nella zona bresciana
Ospedaletti centro - Piazza Europa
Tim 4g b3 20mhz
Vodafone 4g b3 15mhz
veramente impressionante il 4g di tim questo b3 20 mhz è fantastico .. e in spiaggia c'era gente ovviamente , poi ci sono altre 2 bts , 1 4g+ e una 4g b20