Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco la nuova bts di Porlezza. purtroppo non mi sono potuto avvicinare di più... è quadri settoriale comunque... non so se dalle foto potete dirmi altro. Più in basso sul palo è presente il microlink






image sharing
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
4 settori sono utilizzati spesso nelle più recenti installazioni Wind. Dalle foto non saprei capire altro. Ma è la torre faro del campo sportivo? In qs caso potresti spulciare tra i documenti online del comune
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Occhio a non rimanerci male.. potrebbe trattarsi di NGI o Linkem.. pure su castel appaiono nuovi punti rossi che ogni volta resto di stucco incuriosito vado a vedere e sbam..Linkem..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Occhio a non rimanerci male.. potrebbe trattarsi di NGI o Linkem.. pure su castel appaiono nuovi punti rossi che ogni volta resto di stucco incuriosito vado a vedere e sbam..Linkem..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Giusto.
A proposito, ma su Castel non c'è?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
I pannelli mi sembrano troppo piccoli per essere di telefonia... Sospetto anche io Linkem. Se non fosse sarebbe Wind, difficile che vodafone levi un SSI ma soprattutto che metta delle quadri...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Linkem c'e' gia in un'altra postazione a porlezza (localita' monti di palo)... inoltre quel microlink punta perfettamente verso la bts di ramponio verna, dove ci sono unicamente gestori di telefonia (tra l'altro Wind li e' passata a SCIA 1000W da pochissimo tempo).

Credo proprio sia Wind, Porlezza e' a dir poco una situazione eccezionale per il gestore arancione che di solito offre un'ottima copertura.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,749
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Facci sapere.. E se riesci fai foto migliori. Speriamo sia Wind :)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Vi terro' aggiornati! Domanda veloce, qualcuno potrebbe inviarmi una foto di pannelli linkem ed NGI cosi ho un'idea di come sono fatti?
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Linkem c'e' gia in un'altra postazione a porlezza (localita' monti di palo)... inoltre quel microlink punta perfettamente verso la bts di ramponio verna, dove ci sono unicamente gestori di telefonia (tra l'altro Wind li e' passata a SCIA 1000W da pochissimo tempo).

Credo proprio sia Wind, Porlezza e' a dir poco una situazione eccezionale per il gestore arancione che di solito offre un'ottima copertura.
Se è accesa, prova ad avvicinarti, blocca l'operatore su Wind e guarda il livello di db nel menù tecnico.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
I pannelli non sono ancora collegati, magari settimana prossima finiscono I lavori e vi faro' sapere...
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Veloce report da San Benedetto di Lugana, frazione di Peschiera del Garda tra TIM e Vodafone.

f5a8380fe4ba6f5309da2deecd640e8a.png


Beh, ero outdoor. Con TIM avevo un discreta copertura in... EDGE, già proprio EDGE.
Vodafone ottimo 4G+ B3+B20 e ottimo 3G 2100

Vodafone 4G e 3G

5b3131578d1362df8fa0dc75a628c0b2.png
2ffaca271829b6203a145e7e523d70b6.png


Mentre TIM non partiva nemmeno partiva lo speedtest

b0e9dea9f5f659ec4ca594bdbd8204be.png


Qua il 2G altro che superato con TIM, è l'unica teologia che ti permette di chiamare e inviare sms nel 2016 e purtroppo di posti sul lago coperti solo in 2G da TIM ce ne sono ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
li manca proprio una bts a tim se guardi arpav , è vergognoso :confuso: bloccando in 4g otdoor avevo un segnale decente ma per chi non blocca in 4g (praticamente nessuno o quasi) la vedo dura ...
 
A

Albemix

Guest
Un buon lavoro anche qui da parte di Vodafone Marco, gli screenshot parlano bene. Ecco ci mancava il solito paladino di Tim come non detto :D.

Saeuti

Albemxi
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Blackout per H3G a Lanciano, su almeno due BTS (no segnale), dalle 11.45 circa di ieri sera a quasi le due del mattino. Molto strano.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
paladino di tim ?? ho scritto che tim li non ha bts e che è vergognoso!

scusate ma mi sono rotto , spero che qualcuno faccia qualcosa ... ad ogni post mi attacca ! e nessuno dice niente o altro , a me non sembra giusto poi vedete voi...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
marco_93 ha detto:
Veloce report da San Benedetto di Lugana, frazione di Peschiera del Garda tra TIM e Vodafone.

f5a8380fe4ba6f5309da2deecd640e8a.png


Beh, ero outdoor. Con TIM avevo un discreta copertura in... EDGE, già proprio EDGE.
Vodafone ottimo 4G+ B3+B20 e ottimo 3G 2100

Vodafone 4G e 3G

5b3131578d1362df8fa0dc75a628c0b2.png
2ffaca271829b6203a145e7e523d70b6.png


Mentre TIM non partiva nemmeno partiva lo speedtest

b0e9dea9f5f659ec4ca594bdbd8204be.png


Qua il 2G altro che superato con TIM, è l'unica teologia che ti permette di chiamare e inviare sms nel 2016 e purtroppo di posti sul lago coperti solo in 2G da TIM ce ne sono ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TIM al posto che pensare alla tripla frequenza in città che si contano sulle dita di una mano DEVE SVEGLIARSI e tappare tutti i buchi nelle località turistiche che ha lasciato in 2G o senza segnale. Perché nessuno blocca in 4G il proprio telefono, soprattutto chi è TIM dato che non ha il VoLTE. È la triste situazione dell'operatore ex monopolista di stato, io mi auguro che qualcuno capisca la posizione arretrata in cui si trovano, guardando cosa ha fatto Vodafone e guardando a ciò che succederà con una possibile fusione di Wind e H3G e l'arrivo di Free.
Poi non mi voglio neanche bruciare il fegato per un operatore che non utilizzo, quindi ad un certo punto sono tutte parole al vento le nostre, finché non si danno una mosso loro.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
paladino di tim ?? ho scritto che tim li non ha bts e che è vergognoso!

scusate ma mi sono rotto , spero che qualcuno faccia qualcosa ... ad ogni post mi attacca ! e nessuno dice niente o altro , a me non sembra giusto poi vedete voi...

Vivi e lascia vivere :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
leoloca ha detto:
TIM al posto che pensare alla tripla frequenza in città che si contano sulle dita di una mano DEVE SVEGLIARSI e tappare tutti i buchi nelle località turistiche che ha lasciato in 2G o senza segnale. Perché nessuno blocca in 4G il proprio telefono, soprattutto chi è TIM dato che non ha il VoLTE. È la triste situazione dell'operatore ex monopolista di stato, io mi auguro che qualcuno capisca la posizione arretrata in cui si trovano, guardando cosa ha fatto Vodafone e guardando a ciò che succederà con una possibile fusione di Wind e H3G e l'arrivo di Free.
Poi non mi voglio neanche bruciare il fegato per un operatore che non utilizzo, quindi ad un certo punto sono tutte parole al vento le nostre, finché non si danno una mosso loro.

Wind batte TIM lì?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
òche debba tappare i buchi e mettere bts in ssi mi pare palese e concordo! ma attivare 3 carrier (credo intendessi questo) non ci costa tantissimo e lo so grazie a fonti certe .. poi che non sia utile o utile è un altro discorso , come può essere utile o non utile il 4g+ a 2 bande .. eppure... semplicemente guardano al futuro , ma dovrebbero tappare queste "falle" , in parte lo stanno facendo , e per fortuna attivano direttamente il 3g-4g nel 90% dei casi , ma non si può fare tutto in un attimo.. servono permessi e altre cose ..

ci sarà una nuova bts in zona garda bresciana con probabile 3g 4g ;) lo scoprirete voi... ;)


riguardo al blocco 4g , ancora che si insiste , l'ho detto che lo uso quasi solo io , ma ora tim regge fino a -122 , forse era troppo verso il centro , perchè all'inizio del paese arriva un 4g decente b20 che piano piano cala verso maraschina


Sandro ha detto:
Vivi e lascia vivere :sorrisok:

io lascio vivere , sono altri che non mi lasciano "vivere" si fa per dire eh , però ogni volta questo utente mi attacca! anche se dico una cosa contro tim appunto , lui la dice come se dicessi altro..

Sandro ha detto:
Wind batte TIM lì?

in 3g mi sembra palese , ma anche grazie a molti 3g900 che wind ha , e molte bts u2100 , in lte siamo li , perchè spesso a prestazioni (zona veneta) siamo al livello di uno scarso dc ... sia bardolino sia lazise , andavano veramente lente , poi ovvio wind attiva b20 a bomba fregandosene delle interferenze , tim sta piu attenta e si vede , sia a bardolino sia a lazise con tim si va veloci e non si ha alcun problema di snr o interferenze (almeno nelle zone dove sono stato io)
 
Top