Passiamo a Wind! Decisamente il migliore come copertura, vista l'antenna che punta dritta verso casa mia, a si e no 400 metri di distanza. Posizione super tattica, vedevo che anche Tim e 3 (nei piani) potevano teoricamente mettersi in co sitting.
Antenna che però non è aggiornata al 4G, il quale proviene da un'altra BTS sempre in cimitero di Treviso (poco più di 1Km in linea d'aria):
4G
Ora torniamo alla BTS vicino casa, che da buona traduzione Wind ha 2G, 3G 900/2100
3G 2100:
3G 900:
2G (900 direi, stesso CID del 3G 900):
E ora 3: la quale ha anche lei una BTS in cimitero di Treviso, con anche 4G (ovviamente B3), che però qui in salotto non riuscivo ad agganciare. Al primo piano un po' arriva.
Avrebbe anche un'altra BTS in zona industriale, a 875 metri, senza 4G, ed ecco cosa arriva:
(credo sia 2100).
Ora, per quanto riguarda le chiamate: io sono vodafone da un po' ormai, ed essendo che qui Vodafone lo prendo solo in 2G (e saranno 2 mesi, perché ho fatto un milione di segnalazioni, finchè (anche se sicuramente non per merito mio), hanno messo la bts a 200 metri da quella Tim, con un settore accuratamente puntato verso di qua. Perché prima era da piangere, davvero. Peggio di 3. Era disponibile solo il 2G dell'antenna Telecom, e debole, quindi metà del tempo telefono senza segnale). Come stavo dicendo, io sono sempre in 2G in chiamata, ma chiamando ed essendo chiamato da altri vodafone (a loro volta sia 2G che 3G), sono rimasto letteralmente sbalordito dalla qualità di chiamata. Cioè, sembra quasi HD Voice anche col 2G. Sicuramente ottimo da 3G a 3G, ma anche col 2G... Tanto di cappello.
Qualità vodafone Tim (io 2G, amico Tim 3g) molto scarsa. Davvero deludente, da capirsi quasi a fatica. E sì che lui era con copertura piena, in stazione a mestre.
Vodafone - Wind discreta dai.
Vodafone 3 non so
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk