Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 18
Lì non ci sono mai stato, la prossima volta ci andrò sicuramente alloraObert ha detto:Già, come anche il soprastante Monte Marcello.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Lì non ci sono mai stato, la prossima volta ci andrò sicuramente alloraObert ha detto:Già, come anche il soprastante Monte Marcello.
csfr9019 ha detto:Fa niente devi apprezzare tutto ciò... sono soldi che novari non ha speso li, ma per mettere il nuovo 4G+ a Sanremo pochi giorni fa.. quello che hai scritto devi pensarlo o dirlo col sorriso XD devi essere felice per la riviera ligure..
poi ti insegno un trucco, hai presente la pubblicità con quello che dice ad occhi chiusi come se pregasse facilepuntoit facilepuntoit facilepuntoit? Dove non prende 3 chiudi gli occhi e inizi a dire come fa quello "eh ma con i 900 eh ma con i 900 eh ma con i 900" e vedrai che come per magia prenderà una tacca.. non dimenticare la "eh" se no non funziona, proprio "EH MA CON I 900" cit.. giusto dj? No perché devi capire che ovunque non prende se lo dici a dj ti dice "Eh ma con i 900".. magari li metteranno nel 2020, però vai tranquillo ahahahaha
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Piccolo report fotografico a Porto Cesareo (le) a 2 passi dal mare.
Unico gestore senza 4G... chiaramente wind!
Qui abbiamo tim+3
(Notare bts ultimo modello)
Questa è wind.
Ha i nuovi pannelli anche 4G , miracolo non è una quadri. Ma manca l'hw per il 4G.
Vodafone è a 200 metri con una bts più seria che non ho fotografato.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sisi a Porto Cesareo wind ha il 4G vicino al cimitero, (cositing con 3 anche lei 4G) più una nuova che ho beccato oggi.ibm17 ha detto:Ora però il 4G lo fanno in single RAN su Nokia.. quindi basta che ci sia anche solo una flexi in teoria... E Wind sulla mappa segna Porto Cesreo coperta in LTE probabilmente con gli altri siti.
djandrea ha detto:qua al carrefour centro di corso garibaldi a sanremo è dura , in un punto prendono tutti ma in altri faticano tutti tranne 3
le bts più vicine sono quelle di 3 e vf e poi c'è tim , ma dentro tim arriva al limite e spesso nessun servizio , vodaofone cosite con 3 ma vodafone ha attivo 3g 2100 + 4g 1800 , quindi dentro arriva malissimo e spesso è nessun servizio o valori assurdi (quando mi chiama qualcuno li scatta e cade la linea praticamente sempre)
3 invece stessa bts di vf , avendo anche u900 si comporta bene , non perde mai il 3g e in alcune aree ha 4g 1800 . spero vodafone attivi 2g 900 li , ma credo nn possa perché non ha pannelli compatibili...
quindi 3 è l'unica che prende li dentro (grazie al 3g 900) , peccato per vodafone ....
ancora una volta i 900 servono (3g specialmente o 2g) , non lo dico tanto per dire
quoto o meglio ancora attivare 3g 900... ma si sa che in città vodafone non li attivaanto990 ha detto:Beh li vodafone ha sbagliato a non mettere il 2G su quella BTS, avrebbe avuto copertura, seppur non ottimale, ma comunque meglio del nessun servizio.
Ciao albe la bts e alla fine di via santa croce in collina...non ho mappato in gsm perché l antenna è solamente only 3g a 2100mhz e 900mhz...ma come detto piu volte configurata male e secondo me orientati male i 2 pannelli....è solo bisettorialeAlbemix ha detto:Bene Pubu, fai più mappature che puoi.
In Umts hai mappato questo (vedendo da pc). Quel verde più scuro sei ancora a livelli buoni per l'Umts, tragico a -110/-115 dB se appaiono i puntini rossi.
La bts esattamente dov'è collocata?. Al momento l'app la mette vicino alla SP2.
Non hai mappato il Gsm, ti consiglio di impostare il telefono in 2G così da confrontare i due segnali e vedere la differenza.
Saeuti
Albemix
A vedere il mapping non mi sembra che la bts sia tarata male. Anzi!pubu ha detto:
Pian piano ragazzi sto mappando il mio paese e zone limitrofe con la mia wind secondaria...che ne dite? In effetti sono molte le zone verde chiaro sintomo di ottimo segnale...peccato che indoor la situazione cambi subito e il segnale molto ballerino...in pochi metri posso avere 4 tacche come avere un -115dbm...troppo ballerino.....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk