- Reazioni
- 1,701
- Punteggio
- 113
greg89 ha detto:Se non vado errato, sulla cella DCS che copre il padiglione games hanno aggiunto 2 canali in chiamata. Sulle altre mi pare non ci siano state variazioni.
Ancora non riesco a giustificare la necessità di abbassare i MHz da 15 a 5! Visto poi che Vodafone, anche nei pressi delle argus (dove sono attive molte celle DCS) ha 4G b3 con 15 MHz. BAH! Mi sembra che le risorse non siano affatto ottimizzate.
Comunque, piccola curiosità: oggi pomeriggio ho testato le variazioni del 3G quanto il 4G era agganciabile o meno. C'era una differenza di 2-3 mega. Ovviamente i test che ho fatto non erano assolutamente affidabili, visto che ero in mezzo a 2 celle. Se però fossero attendibili, dimostrerebbero quanto poco traffico c'è sul 4G (di Tim, per lo meno). Ed il target principale è quello di 15-25 anni, del nord Italia.
La b3 a 5MHz è un suicidio apparentemente inspiegabile, chissà che cavolo hanno combinato. Secondo me non era prevista una cosa del genere... Ma anche oggi resta così la situazione? La cosa sconvolgente a questo punto è come il 3G TIM non sia crollato nonostante non ci sia stato nessun potenziamento rispetto alla rete normale che è evidentemente super sovradimensionata per la città.