Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ce ne ė solo Una la Lu001theking ha detto:Quante BTS 4G ci sono a Lucca?
Mi sembra normale che sia satura alloraw1ndBlack-66 ha detto:Ce ne ė solo Una la Lu001
Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
Ad un certo punto era piú reattivo il 3G nonostante andasse a 0,04mb in download......ma almeno erano costanti invece il 4G era impallatissimo sono veramente stupitotheking ha detto:Mi sembra normale che sia satura allora
Wind fa risparmiare il cliente ma risparmia pure lei....vodafone invece vuole sempre fare le cose in grande(davvero molto bella la Argus vista da 5 metri )ma ha davvero poca trasparenza motivo per il quale sono passato a wind 3 anni faibm17 ha detto:Io non più di tanto. L'area della fiera era praticamente del tutto coperta in 3G e 4G da solo questo sito (peraltro con soli 10MHz sia sul 3G che sul 4G). Sul 3G arrivavano segnali di altri impianti, ma su questa tecnologia attualmente ci sono molti più dispositivi rispetto all'LTE, di conseguenza era scontato saltasse... Certo una magra figura specie di fronte a Vodafone che quest'anno si è dimostrata in tutta la sua capacità di gestire eventi massivi, ma se i soldi per fare certe cose non ci sono non si possono creare...
mrk2005 ha detto:E al ritorno CellMapper mi ha fatto impazzire, avevo il telefono in 3G, e non mi mostrava niente:
Alla fine ho dovuto riavviare il telefono per farlo ripartire
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
leoloca ha detto:Stasera ad Expo durante la cerimonia di chiusura ci sono stati alcuni problemi per TIM e H3G. Con TIM è scomparsa la portante dati in 3G e in 4G si agganciava a qualche sito esterno ad Expo e lo si notava dal segnale che passava da -75 a -110.
H3G un disastro per 3G e LTE.
La società per cui ho lavorato fornisce tablet con scheda Vodafone o H3G, quelli Vodafone andavano senza problemi, seppure anche loro con velocità ridotte, quelli con H3G ci mettevano il triplo del tempo a caricare una semplice ricerca su Twitter, altre volte continui errori di time-out. Ci siamo ingegnati con hotspot Vodafone.
Comunque credo che questa situazione limite si è venuta a creare poiché c'era davvero tanta gente concentrata nella zona dell'auditorium di Expo dove si è svolta la cerimonia, e di conseguenza le BTS che coprivano quella determinata zona hanno avuto un carico maggiore, rispetto a quando la gente é divisa più o meno equamente per Expo.
Ora sono davvero curioso di vedere quando verranno spenti e smantellati i siti creati dagli operatori per Expo. Sicuramente ciò avverrà nei prossimi mesi, perché nonostante finisca stasera, di gente ne passerà ancora per i lavori.
djandrea ha detto:se stai mappando con new api controlla perchè probabile che i valori del 2g 3g siano falsi se hai lollipop ... io infatti con new api mappo solo in 4g il resto old api