Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, sono sotto strada.csfr9019 ha detto:Stando ad arpa Vodafone ha una bts e tim una micro, stando alla realtà mai agganciato nulla con entrambi, credo siano dedicate all area Whirlpool piscine ecc, sulla strada nulla nemmeno di fianco alla Whirlpool
Sai che io non le ho mai beccate? Vedo solo un link radio attaccato al bordo tetto Whirlpool mi pare, e un paletto tipo portabandiera che in alto sembra avere una omni, dalla strada vedo quei 2 particolari e basta.. Sai qualcosa di più? Nemmeno i cid so.. sono stato in piscina li ai tempi in cui non guardavo le reti.. comunque Vodafone la bts che ha a Oltrona (3G solo da un anno) potrebbe sfruttarla molto meglio..Obert ha detto:Si, sono sotto strada.
Si, occorre entrare.csfr9019 ha detto:Sai che io non le ho mai beccate? Vedo solo un link radio attaccato al bordo tetto Whirlpool mi pare, e un paletto tipo portabandiera che in alto sembra avere una micro, dalla strada vedo quei 2 particolari e basta.. Sai qualcosa di più? Nemmeno i cid so.. sono stato in piscina li ai tempi in cui non guardavo le reti.. comunque Vodafone la bts che ha a Oltrona (3G solo da un anno) potrebbe sfruttarla molto meglio..
csfr9019 ha detto:Sai che io non le ho mai beccate? Vedo solo un link radio attaccato al bordo tetto Whirlpool mi pare, e un paletto tipo portabandiera che in alto sembra avere una omni, dalla strada vedo quei 2 particolari e basta.. Sai qualcosa di più? Nemmeno i cid so.. sono stato in piscina li ai tempi in cui non guardavo le reti.. comunque Vodafone la bts che ha a Oltrona (3G solo da un anno) potrebbe sfruttarla molto meglio..
Comunque il punto della Whirlpool tim ha 3G quasi pieno dalla bts di Gavirate, vodafone tempo fa no ma da quando si è aggiunta su tim presumo anche lei vedendo il settore orientato simile..il problema è prima..già 500 metri prima iniziano a far schifo tutte e 2, h3g sparisce ecc ecc.. insomma Wind li domina grazie alla bts dell'acquedotto di Comerio che purtroppo non sono mai riuscito a vedere è nel bosco anche in scooter ho provato ad arrivare su il più possibile per la località Matello ma nulla non la vedo è troppo imboscata dentroObert ha detto:Si, occorre entrare.
Tieni presente che questo tipo di micro non sono come quelle che si trovano in città, queste sono destinate alla copertura indoor, quindi fuori non becchi niente.
Beh, in effetti la situazione non mi sembra delle migliori, visto dove sono le antenne!gemin ha detto:Piccolo report (solo 4G) a Castelfiorentino (Firenze), città di 20k e forse più abitanti
TIM (ha una Bts su una collina sopra il paese, e credo sia l'unica in tutto il paese)
Vodafone (bts poco più a sud del paese,a sempre fuori)
Il tutto outdoor. Indoor si va molto spesso senza segnale, anche in Gsm.
greg89 ha detto:Beh, in effetti la situazione non mi sembra delle migliori, visto dove sono le antenne!
A vedere cellmapper, però, direi che tim e vodafone hanno 2 antenne ciascuna. Probabilmente vodafone si è messa in cositing sul traliccio tim a nord del paese, mentre tim si è messa in cositing sul palo voda/wind/3 a ovest del paese (entrambe le postazioni le ho trovate su btstoscana). Non so se anche gli altri gestori si sono mossi in maniera simile o se sono rimasti con un'antenna!
ibm17 ha detto:Hai un'antenna montata sulla testa? il segnale Voda sfonda le mura da te
armi ha detto:Sono all'ospedale di L'Aquila per un intervento.
Beh ho fatto la screenshot delle due Bts di Wind che si agganciano sono le prime due dall'alto.
Poi farò li screenshot dello Speed Test. .
Diciamo che sempre in H e/o H+ e poche volte la linea ha fatto le bizze.
Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
mi quoto visto l'errore!djandrea ha detto:Chiesa in valmalenco
3 3g 2100 rilevate 2 bts TUTTE E 2 CON 42 MEGA con velocità sui 20 22 mega
3 3g 900 cid 381-382 credo sia nella bts in pieno centro Co siting con 2
Tim solo 2100 ma più bts VELOCITÀ sui 6 mega
Vodafone 3g 2100 più 3g 900
Dcs tim e vodafone
Gsm tutti ovviamente
Lte con 4g+ lte advanced solo vodafone 10+10