Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No è corretto. In Toscana con Wind vedrai solo Huawei per tutte le tecnologie.gemin ha detto:Wind in Toscana usa Huawei, o sbaglio?
Lavori ancora in corso...ibm17 ha detto:No è corretto. In Toscana con Wind vedrai solo Huawei per tutte le tecnologie.
Ma 10 MHz in banda 7 non sono pochini? Qualche speed test ce lo fai vedereleoloca ha detto:In Russia MTS va di banda 7 che è un piacere, sono a Mosca in casa e ho banda 7. Banda 800Mhz solo aperta campagna, 1800Mhz inesistente.
gianfranco ha detto:Infatti sono stato in russia recentemente e con iphone 5 non agganciava lte... ne con Megafon, ne con MTS. Il 3g funziona alla grande pero'. Anche fuori mosca. Poi tutti dicono che internet in russia e' censurato, niente affatto... potevo visitare qualsiasi sito web, mai avuto nessun problema!
leoloca ha detto:È stato censurato qualcosa nelle ultime settimane a causa delle sanzioni contro la Russia, però non raggiungeranno mai i livelli della Cina (provato sul mio smartphone lol) VPN attiva e ciao censura. In ogni caso ovunque in città banda 7, appena ho tempo se riesco speedtest.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PREG GPRS ha detto:Ammazza
Comunque ho notato dallo screen i 10 mhz: quindi se si saturano quelli, ciao ciao?
gianfranco ha detto:Davvero? Che siti hanno censurato? Io conosco persone che abitano a mosca, mi hanno detto che e' solo propaganda contro la russia e in realta' possono consultare tranquillamente siti occidentali. Tra l'altro parlando di censura, in italia e' bloccato VK, la versione russa di Facebook.
PREG GPRS ha detto:Ok però almeno qua a Milano vengono usate bande 3 e 20 così si saturano meno: il punto è piazzare tanti 2600 perchè se sono pochi ma se vedo che hai -120 in banda 7 in casa direi che sono messi bene
Qua in Italia magari ci sono posti in cui si prende -120 in 3G 2100 😂
ibm17 ha detto:10MHz in banda 2600 sono esattamente uguali a 10MHz in banda 1800 o 800 a livello capacitivo, solo che ovviamente la copertura è molto ridotta per ogni singolo sito. Voglio vedere però indoor in posti seri (intendo molto schermati da mura grandi) cosa fa il 2600. Qualche 800 o 1800 sotto deve esserci per forza.
PREG GPRS ha detto:Ahahahahah In Italia non darebbero i permessi per le micro ahahahah :/ No scherzo comunque voglio vedere cosa succede con TIM che ha al Carosello qua a Carugate 1/2 tacche -100 di 4G che sparisce appena entri nelle porte del centro c. e con un 3G che non è neanche capillare in molte zone del cc c'è l EDGE...gia domenica sono andato e c'era un macello che non vi immaginate e il 3G era bloccato e il wifi del carosello devi avere la username :/...invece scommetto che Vodafone dato che ha nel ripetitore li vicino LTE 800 ha minimo un 2 tacche di 4G in TUTTO il carosello: il sito non si trova lontano eh..quindi a voja con l'800..tim con edge/3g (bloccati tutti e 2) comunque chiuso OT...