Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Brunico era su lte only ero entrato in un negozio ed era scomparso il segnale lte con tim 1 tacca scarsa lte
Ero in lte only li a brunico quindi se non lo ha agganciato ... boh non arrivava forse hai visto bene cellmaper ?Supertech ha detto:Si, ma nella mappa per la zona centrale ti riporta solo la celle del 38488 che è a 1800, mentre non hai campioni del corrispondente 800 il 38489 al quale vengono attribuiti pochi campioni in periferia e viene posizionato in un posto totalmente sbagliato.
djandrea ha detto:Ero in lte only li a brunico quindi se non lo ha agganciato ... boh non arrivava forse hai visto bene cellmaper ?
Bloccando in lte si però passa per forzaSupertech ha detto:A dire il vero è capitato anche a me qualche volta col Samsung che una volta accampato sul 1800 non riuscisse a passare sull'800 quando avrebbe dovuto, ho dovuto restartare. Provo ad indagare
Ma quindi la copertura wind era molto al limite? Se prende male un vecchio nokia figuriamoci gli smartphone recenti!gemin ha detto:Situazione indoor nel centro storico di Castelfranco di Sotto (Pisa):
(La prima rete tagliata dallo screen è Voda IT 3G)
Ma con un Nokia 100 e sim Wind, solito punto: 0 tacche ahahah
Eh si. Devo essere sincero, era un bel po di tempo che non passavo nel centro storico. Credevo, anzi, speravo che la situazione di Wind fosse migliorata, e invece nulla.greg89 ha detto:Ma quindi la copertura wind era molto al limite? Se prende male un vecchio nokia figuriamoci gli smartphone recenti!
Ma infatti mi sembrava strano che riuscisse a coprire bene. Vabbé che wind spara il segnale ad una potenza assurda, ma con un'antenna sola distante 1,5km (e neppure tanto alta) non è possibile avere una buona copertura in un centro abitato!gemin ha detto:Eh si. Devo essere sincero, era un bel po di tempo che non passavo nel centro storico. Credevo, anzi, speravo che la situazione di Wind fosse migliorata, e invece nulla.
Il vecchio fido Nokia 100 lo vedo balzettare da Solo Emergenza a 1 tacca...
Ieri hanno montato i pannelligemin ha detto:In questo momento stanno posando nel recinto della Bts in questione uno shelter Ericsson, qui in toscana usato sia da TIM che da H3G.
Vedremo. Quindi ipotesi Wind scartata
E' tim, è tim...gemin ha detto:Ieri hanno montato i pannelli
Foto da sotto:
Lo shelter del nuovo operatore (non è sicurissimo al 100% che sia TIM, anche se hanno usato gli stessi metodi per altri cosite qui in zona, non escludo fino alla fine H3G), e i cavi ancora staccati
Sul palo c'era scritto con pennarello "3-2-1 TX"...
Lo shelter verde dietro è Vodafone (Pi-829)