Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
In Italia dj da quante parti hai visto i 15 Mhz? Poche...quasi nessuno ancora ha i 15 Mhz a parte qualche fortunatello come te :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutte e 2 :D Di 4G a 15 MHz di Tim e Vodafone non ne hai visti ancora tantissimi da quello che dici sul forum! O mi perdo qualche tua news? :lol:
OT: Vodafone ha messo il 4G+ da te? 😂


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si di 15 mhz di tim ne ho visto uno e credo di essere stato l'unico (per ora) e beccarli ;) speriamo lo mettano anche altrove
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
perchè in lte-a (112+76) li si vedrà la velocità :D mi sta sul cavolo essere in lte-a e non vedere sopra 4g+ -.- anche per quello :D ahhhahaah
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
credo di essere stato l'unico (per ora) e beccarli ;)

Tè, che strano...non so perché ma la cosa non mi sorprende.. sempre più convinto che albemix ha ragione, hai parenti nelle telecomunicazioni :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io ho beccato i 15Mhz in banda 3 Voda a Milano hahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
Tè, che strano...non so perché ma la cosa non mi sorprende.. sempre più convinto che albemix ha ragione, hai parenti nelle telecomunicazioni :rolleyes:

Ormai di questo non ci si può sorprendere, dalle risposte che scrive e non ti risponde (come tante persone fanno per svignarsela) sarà il classico figlio di papà che lavora nel campo delle tlc o altro di grosso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se era stato già segnalato: passando oggi pomeriggio per la zona di Montereale-Capitignano (Aq) ho notato che sono accesi i 900@3G sia di Tim che di Vodafone.

Per quanto riguarda Wind ecco quel che è accaduto: il mio nuovo S3Mini (Mod.GT-I8200) mi dà una panoramica dei segnali che ci sono in zona senza però poter forzare una determinata frequenza (900 piuttosto che 2.100 ecc...), e segnalava anche la frequenza 3063!!!

Mi sono premunito portandomi il vecchio Samsung sul quale potevo bloccare le frequenze....ebbene mi segnalava in 900@3G solo la Tim e Voda, invece la Wind nulla... contraddicendo quel che segnalava l'S3 e cioè che in zona c'era anche la 900Umts di Wind...ma non riusciva ad agganciarla!!!

Ora le soluzioni sono due: o la 900@3G di Wind è troppo debole ( e quindi il vecchio cell. è poco sensibile rispetto al nuovo!!) o i pannelli sono posizionati a "cacchium"...sennò non si spiegherebbe che un terminale la legge l'altro non la legge e vede solo quelle degli altri due gestori!!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Probabilmente la 3063 è solo stata caricata sulle adiacenze del sito RAI di Montereale (che potrebbe significare accensione imminente).
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok Ibm, allora l'S3 visualizza una frequenza che ancora non è attiva??

Un'altra info da questa mattina verso le 9,30 dalla BTS di M.Piano (Te049) non c'è pù segnale 900gsm, ma solamente 3G 2.100, infatti indoor i cellulari segnalano "solo chiamate di emergenza", appena si esce fuori da un edificio ritorna il segnale agganciando il 2.100Mhz (con l'icona H o H+).

In un momento di pura follia, e per pochi secondi, il Netmonitor mi diceva che ero agganciato in Edge alla Bts con la dicitura "33020 -36156- 222 88 - Lazio -Cittareale (RI) , Strada Statale 4,116"!!??

Potrebbe essere un malfunzionameto o staranno facendo dei lavori??? Di solito di Sabato il reparto tecnico lavora??

Prima di segnalare aspetto ancora un pò???

Grazie in anticipo per la eventuale risposta.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ok Ibm, allora l'S3 visualizza una frequenza che ancora non è attiva??

Un'altra info da questa mattina verso le 9,30 dalla BTS di M.Piano (Te049) non c'è pù segnale 900gsm, ma solamente 3G 2.100, infatti indoor i cellulari segnalano "solo chiamate di emergenza", appena si esce fuori da un edificio ritorna il segnale agganciando il 2.100Mhz (con l'icona H o H+).

In un momento di pura follia, e per pochi secondi, il Netmonitor mi diceva che ero agganciato in Edge alla Bts con la dicitura "33020 -36156- 222 88 - Lazio -Cittareale (RI) , Strada Statale 4,116"!!??

Potrebbe essere un malfunzionameto o staranno facendo dei lavori??? Di solito di Sabato il reparto tecnico lavora??

Prima di segnalare aspetto ancora un pò???

Grazie in anticipo per la eventuale risposta.
Evidente è un problema della zona, io in comune di Atri (TE) non ho segnale 2G come te!! :uhm:
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Evidente è un problema della zona, io in comune di Atri (TE) non ho segnale 2G come te!! :uhm:
.
..forse hanno staccato il 900gsm perchè magari devono accendere il 900@3G che da noi manca come il pane???!!!

...così tanto per sognare!!!! :lol: :lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Germany. Stoccarda e Esslingen. Tra un paio d'ore se va bene metto tutti gli screen ecc..
Si non ho detto niente volevo sorprendervi: dico solo che la limgua tedesca non mi piace tanto :lol: :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda non hanno aumentato nessuna cavolo di banda alla fine...è stato solo un momento ultra libero. La sera stessa alle 4 e qualcosa del mattino ho fatto uno speedtest e andava a 3 mega giu di li..
.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Forse per caso ti eri agganciato ad un altro ripetitore... Altrimenti i conti non tornano... Alle 4 del mattino nessuno si collega!
 
A

Albemix

Guest
Non è che sei a bordo cella? Da casa tua hai un'idea se il pannello è orientato verso la tua zona?.

Saeuti

Albemix
 
Top