Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qua ho specificato che non c'era neanche lte o umts 900 di altri gestori ;) cmq per quanto riguarda umts 900 wind si sono fermati qua , a ventimiglia c'è il solito sito , a vallcrosia idem , anche a dolceacqua ;) idem per lte tutti fermi tranne una news che inserisco poi nel topic dedicato

tra l'altro a mentone dove ci sono i carri fioriti cioè qua https://www.google.it/maps/dir/43.7...46301,7.4946579,17z/data=!3m1!4b1!4m2!4m1!3e2

c'è solo 3g di 3 costante

2g vodafone assente completamente

2g di wind che compare e scompare e tim sempre 2g scarso e alcune volte assente
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Questo weekend ero a Milano.
Nella zona di piazza duomo, una persona con wind lamentava l'impossibilità di a navigare e di far partire le chiamate (rete 3G). Negli stessi momenti, gli altri miei amici (tutti con tim e vodafone) non avevano problemi ne in chiamata ne nella navigazione. Non è un po' grave?? Nella piazza c'era si gente, ma non era neppure pienissima!
Nessuno delle persone con cui ero aveva H3G, ma ho notato su qualche telefono un segnale stranamente basso (2 tacche di 3G in mezzo alla piazza). Ma credo la rete funzionasse.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ti confermo, in piazza duomo balla tra 2 e 5 tacche h3g... Nei negozi solo roaming. Però regge, in 3G su iPhone 4s minimo 3 mbit.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Si ti confermo, in piazza duomo balla tra 2 e 5 tacche h3g... Nei negozi solo roaming. Però regge, in 3G su iPhone 4s minimo 3 mbit.
:eek:
Non credevo! Mi aspettavo una copertura perfetta in una zona del genere!
Comunque almeno andava!
 
A

Albemix

Guest
In cima al Duomo con Wind ho rilevato in LTE banda 7 e poi un misto tra Umts/Gsm. Devo cercare gli screenshot, ho una marea di cose da postare!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si per fortuna a milano c'è moltissima banda 7 ;) MI001 , MILANO, V. SANTA MARGHERITA, 3 questo dovrebbe essere il sito che copre il duomo 2600mhz e 800mhz
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Io non ci credo delle 2 tacche, e roaming indoor in piazza Duomo a Milano.. state scherzando dai... Vero?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io all inzio quando gian l ha detto non ci credevo ma a quanto pare 😂 Tim in banda 7 andava molto veloce ho quasi sfiorato gli 80 mbit (e posso andare al massimo a 100 con il mio tel).
Dipende in che fascia oraria sei andato: di sera non c'è tantissima gente però comunque la gente c'è. Comunque con TIM io navigavo, eccome :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Anche io all inzio quando gian l ha detto non ci credevo ma a quanto pare  Tim in banda 7 andava molto veloce ho quasi sfiorato gli 80 mbit (e posso andare al massimo a 100 con il mio tel).
Dipende in che fascia oraria sei andato: di sera non c'è tantissima gente però comunque la gente c'è. Comunque con TIM io navigavo, eccome :D
Ero li il pomeriggio di sabato.
In sostanza, tim/vodafone nessun problema (3G). 3 nessun problema ma segnale abbastanza basso outdoor nella piazza (pensavo fosse saltato un ripetitore ma a quanto pare 3 ha davvero bassa copertura in zona duomo!!!).
Wind era KO, niente chiamate ne internet in 3G. Non so come si comportasse il 2G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
Ma come è possibile che Wind fosse KO? C'era il pienone di gente? Di solito non salta mai eccetto situazioni di piazze stracolme o eventi particolari. Mi sembra strano che in una serata normale fosse KO... Cmq anno nuovo sarò a Milano verso Marzo quindi verificherò di persona :p
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma come è possibile che Wind fosse KO? C'era il pienone di gente? Di solito non salta mai eccetto situazioni di piazze stracolme o eventi particolari. Mi sembra strano che in una serata normale fosse KO... Cmq anno nuovo sarò a Milano verso Marzo quindi verificherò di persona :p
Non saprei dirti. C'era gente a giro per lo shopping di natale, ma neppure tantissima, anche perché di eventi non c'era nulla. Ci sono rimasto un po' anche io!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma come è possibile che Wind fosse KO? C'era il pienone di gente? Di solito non salta mai eccetto situazioni di piazze stracolme o eventi particolari. Mi sembra strano che in una serata normale fosse KO... Cmq anno nuovo sarò a Milano verso Marzo quindi verificherò di persona :p

Devi fare tutte le prove possibili allora!! :p Ma hai qualche parente a Milano o vieni tu per qualche giorno? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Devi fare tutte le prove possibili allora!! :p Ma hai qualche parente a Milano o vieni tu per qualche giorno? :)

Eh si testerò per bene :D cmq no ho degli amici, nessun parente ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Dolcedo :

Wind ha umts 900 e umts 2100
tim ha umts 900 only , ma va sui 13-15 mega ;) ottimi come sempre , ma lte praticamente assente!..
3 ha solo 2100 mhz ma va sui 20-24 mega

VODAFONE rullo di tamburi (2 mesi fa non prendeva nulla ne 2g ne 3g ne 4g ) :D ora! LTE 800 + UMTS 900 + UMTS 2100 (DC-HSPA) i cid del 3g sono 3123x + GSM 900 EDGE! finalmente , da peggior gestore è passato a miglior gestore :D poi farò un post per lte sul topic dedicato cmq

dc hspa di vodafone va sui 25 mega , lte sui 25-30 mega massimi , umts 900 di vodafone va sui 14-15 mega , e edge di vodafone 0.12 down e 0.10 up ;)
lxT9hINl.png
45ZmJxcl.png
UKDKPOzl.png
I49T7sLl.png
OhNOrGSl.png

lte 800 ovviamente sempre alto anche nel borgo arrivava a -98 dbm solo dove era completamente chiuso il segnale da altre case per il resto sempre piene tacche in 4g

il cid del 2g edge non lo so dava sempre 0 ... non vorrei sia settato male il cid XD
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Eh si testerò per bene :D cmq no ho degli amici, nessun parente ;)
bene bene ma solo per finire l' ot: i tuoi amici si trovano a Milano città oppure fuori? ;) Giusto per sapere le zone che testerai maggiormente :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,628
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
bene bene ma solo per finire l' ot: i tuoi amici si trovano a Milano città oppure fuori? ;) Giusto per sapere le zone che testerai maggiormente :)
Girerò nelle zone di Milano centro, periferia nord-ovest e Varese.. ma ancora è da verificare con precisione :)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Cacchiarola da tutt'altra parte rispetto alla mia (io sono nella parte Est) eh vabbe farai felice csfr, gian :)
 
Top