Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Guarda cellmapper sono passato in autostrada a Bergamo. Nada ?

Se guardi come ha mappato Vodafone e 3 in zona aeroporto Orio al Serio e il pezzo prima noti la differenza. Quel pezzo di autostrada passa dentro Bergamo e il segnale di 3 mi sembra troppo debole (quasi tutto verde scuro), dovrei verificare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Seregno coperta molto bene da TIM 4G, Vodafone arriva qualcosa da Desio in 4G, ma per quanto riguarda il 3G un disastro. Molte volte andavo in E, vuol dire che avranno aggiornato qualcosa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Se guardi come ha mappato Vodafone e 3 in zona aeroporto Orio al Serio e il pezzo prima noti la differenza. Quel pezzo di autostrada passa dentro Bergamo e il segnale di 3 mi sembra troppo debole (quasi tutto verde scuro), dovrei verificare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vero .. scompare proprio all'uscita prima di bg ...

però oltre a quella di mozzo è aggiornata la

1962 e la 1919

ata forse ci sa dire che bts sono queste (sono i codici bts 3g) ma sono 4g queste antenne
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Seregno coperta molto bene da TIM 4G, Vodafone arriva qualcosa da Desio in 4G, ma per quanto riguarda il 3G un disastro. Molte volte andavo in E, vuol dire che avranno aggiornato qualcosa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche Mariano comense molto bene tim 4g, a Giussano solo una bts Vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ieri ho fatto serata a Gallarate, outdoor in più aree della città in cui son stato mai sceso sotto le 3 tacche su 5 di 4G.. riconfermo che è coperta davvero benissimo, Varese e Como città se lo sognano un 4G così di tim... Anche Djandrea è passato di li giorni fa e anche lui mi ha detto che la pensa così...se lo dice il più grande mappatore del forum e forse di Italia XD vuol dire che è vero..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Si, ho letto! :thumbup: Tra qualche giorno dovrebbero pubblicare la delibera con il pdf del progetto! Se lo trovo lo metto.
Comunque passi la 3 che si appoggia a tim, ma wind dimostra il totale disinteresse che ha per la Toscana! Infatti la Asl ha contattato tutti i gestori per risolvere le criticità.
Stessa cosa anche per Lucca Comics: la società organizzatrice contatta i gestori per cercare di risolvere i problemi con le telecomunicazioni!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Comunque passi la 3 che si appoggia a tim
non nel ormai 2015..non per un operatore che ha quasi 13 anni di esperienza/esistenza..non per un operatore che ha licenza di attivare micro anche a 900mhz senza i problemi che hanno gli altri 3 dovuti alle interferenze gsm..no per un operatore che è in piena crescita, l'ultimo bilancio parla chiaro.. per me NON SI SALVA.. la rete dati deve essere una base al giorno d'oggi.. e togliendo la "super gprs" che la maggior parte non sa che esiste, con 3 si è scoperti dalla rete dati!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
non nel ormai 2015..non per un operatore che ha quasi 13 anni di esperienza/esistenza..non per un operatore che ha licenza di attivare micro anche a 900mhz senza i problemi che hanno gli altri 3 dovuti alle interferenze gsm..no per un operatore che è in piena crescita, l'ultimo bilancio parla chiaro.. per me NON SI SALVA.. la rete dati deve essere una base al giorno d'oggi.. e togliendo la "super gprs" che la maggior parte non sa che esiste, con 3 si è scoperti dalla rete dati!
In linea generale ti do ragione: ma in una situazione del genere, almeno, con 3 chiami e mandi sms. Senza considerare poi che nell'ospedale c'è il wifi. Con wind non puoi fare niente!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho letto l articolo qui su Windforum dell'HD voice di Vodafone: con un iPhone com'è possibile capire se sono sotto HD Voice? Cioè credo dipenda dal ripetitore a cui si è agganciati, no? Grazie :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Lucca Comics giorno 1:
Le reti hanno retto.
Tim aveva velocità in 3G sempre sopra gli 0,8 mega. In 4G sempre sopra i 10 mega.
Tra l'altro, hanno montato una micro bts 4G 2600mhz presso lo stand tim/Telecom. Con questa riescono a coprire buona parte del padiglione Games, quello più grosso, che è ora coperto da 3celle a 1800 e questa cella prpvvisoria.

Vodafone ha retto sia sul fronte dati che chiamate (non so i dettagli).

Tre andava, ma ha avuto dei problemi di navigazione, con le pagine che andavano in timeout.

Wind ha retto sul fronte chiamate, non so il traffico dati.

I prossimi saranno i giorni peggiori, e ci sarà almeno il doppio della gente di oggi. Mi sa che qualche problema ci sarà!

Ah, se a qualcuno interessa allo stand della Tim attivano la promo 4G per 6 mesi, con 2gb inclusi, gratuitamente, lasciando semplicemente il numero!
 
A

Albemix

Guest
Ah forte questa promo di Tim per sei mesi 2 Gb da sfruttare in LTE. Un punto a Tim:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
certo che il 4g a 10 mega :D ... il 2600 quanto andava?

Non so perché ma alle volte andava pianissimo (non funzionava neppure whatsapp) e pochi minuti dopo a 70 mega. Boh!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
oddio un 4g impallato mai visto ahahah

Mi sembra strano sia congestione, vista la portata ridotta del 2600. Però questa cosa mi capitava solo negli orari più critici, quindi non saprei!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Mi sembra strano sia congestione, vista la portata ridotta del 2600. Però questa cosa mi capitava solo negli orari più critici, quindi non saprei!
ma aveva solo un cid oppure c'erano più microcelle?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Nella zona dove mi trovavo ho rilevato solo il cellid di questa microcella. Anche perché l'area è già ben coperta in 4G, quindi l'avranno aggiunta per smaltire!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi piccolo OT non sapevo dove scrivere mi rivolgo a voi esperti.... Sono sotto l antenna Vodafone del mio paese nelle tribune del campo sportivo.... Com è possibile che per curiosità ho attivato netmonitor e mi segnala la cella di oschiri un paese a 10 km di distanza?
 
Top