Anche a Peschiera .. e c'è anche Wind per assurdo quella che copre meglio e Wind in lte poi Tim e ultima vftheking ha detto:Djandrea se vai a Riva del Garda, in provincia di TN dovrebbero esserci Vodafone e TIM in 4G
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anche a Peschiera .. e c'è anche Wind per assurdo quella che copre meglio e Wind in lte poi Tim e ultima vftheking ha detto:Djandrea se vai a Riva del Garda, in provincia di TN dovrebbero esserci Vodafone e TIM in 4G
Ma il punto è che queste 3 TAC diverse sono sparse e riguardano solo un ripetitore! Addirittura, la TAC 132, presente su un'antenna in periferia a Lucca, è anche quella usata nella zona di Prato, quindi ad una cinquantina di km!ibm17 ha detto:Guardate che con il 4G non è strano. Ci saranno tantissime TAC... non esiste più la gestione tramite BSC/RNC..
Si ma spesso tac 0 ... poi tac diverse per cid uguali un porcaio !!ibm17 ha detto:Guardate che con il 4G non è strano. Ci saranno tantissime TAC... non esiste più la gestione tramite BSC/RNC..
Stanno cambiando le lac in sti ggilblago81 ha detto:Tac zero in genere è quando sono in test in fase di attivazione.
Non è possibile che la tac cambi per frequenza?
Qui in Salento con solo 4g 800 sono ordinati.
Una tac solo per la città di lecce. Una per l'hinterland. Ed una per la provincia. Seguono pari pari la logica del 2g/3g.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Hanno acceso ieri il sito provvisorio. Aveva ragione IBM, c'è solo vodafone. Accese tutte le tecnologie:greg89 ha detto:Montato ieri (credo), l'antennone provvisorio.
Novità ddell'anno, è che credo ci siano altri 2 gestori.
Infatti, si vede in alto l'antenna Angus di vodafone, subito sotto un altro pannello e molto più in basso c'è il terzo.
Purtroppo, vista la distanza e l'ora, non capivo bene che pannelli fossero. In ogni caso è sempre tutto spento.
Secondo me, il pannello più basso potrebbe essere di tim (visto che ha già due siti fissi vicinissimi, a 200m e l'altro a 300) e usa tale pannello per smaltire il traffico.
Quello sotto la Argus potrebbe essere di wind, visto che in tutta la zona ha un 3G molto scarso e probabilmente cerca anche di rinforzare la copertura.
Curioso addirittura 5 settori con tripla portante ? 4g 800 1800 e 2600 addirittura ???greg89 ha detto:Hanno acceso ieri il sito provvisorio. Aveva ragione IBM, c'è solo vodafone. Accese tutte le tecnologie:
2G -> (gsm + dcs), non so quanti settori
3G -> 5 settori con tripla portante: cellid 43161 /2 /3 /4 /5 /6 /7 /8 /9, 30451 /2 /4 /5 /7 /8
4G -> ho rilevato 3 psc diversi, uno con 800+2600, uno con 1800, ed un terzo che non sono riuscito ad agganciare quindi non so.
Ecco qualche foto dei 3 pannelli:
Ecco uno screenshot del 4G
Il segnale 4G riesce a penetrare anche in parte del centro storico. Questa è la situazione in Piazza Napoleone, la piazza più grande del centro.
Addentrandosi nel centro, il segnale diventa debole, e con tutta la gente che ci sarà credo che i telefoni rimarranno in 3G.
Andando verso poi est, si recupera la copertura 4G da un traliccio appena fuori dal centro. In sostanza riescono a coprire un buon 70-80% della fiera in 4G, quindi non male. Guardiamo se tutto ciò basterà a far reggere la rete.
Tim, che ha già un impianto fisso in più, sta implementando il 4G sulle antenne del centro, quindi avrà anche copertura 4G migliore. Anche se fanno le solite cose di dubbio senso (su un'antenna quadrisettoriale in pieno centro hanno acceso 3 settori a 1800 ed uno con 800+1800).
3 non ha implementato nulla, quindi penso finirà come l'anno scorso (qualche impianto è collassato).
Anche wind non ha fatto nulla, quando doveva almeno migliorare il 3G (c'è un bel buco nella zona sud della fiera).
Esatto.djandrea ha detto:Curioso addirittura 5 settori con tripla portante ? 4g 800 1800 e 2600 addirittura ???
Cavoli di chi non ha il 4g ..... cavoli lorogreg89 ha detto:Esatto.
Ma già l'anno scorso avevano 5 settori 3G con tripla portante, e dcs. Ma non ha retto ugualmente, nonostante ci sia anche un sito fisso a 200m dal provvisorio.
Quindi quest'anno puntano a scaricare molta gente in 4G. Guardiamo se funziona!
Quelli si. però c'è da dire che per le telefonate anche se hai il 4G non ci fai nulla!!djandrea ha detto:Cavoli di chi non ha il 4g ..... cavoli loro
C'è il 2g per ora o nn ha retto.?greg89 ha detto:Quelli si. però c'è da dire che per le telefonate anche se hai il 4G non ci fai nulla!!
Se solo vodafone si mettesse in cositing dove ci sono già tim e 3, credo risolverebbe tutti i problemi di congestione. E sarebbe anche un sito strategico per coprire meglio il centro storico. Il bello è che c'è una richiesta per tale sito risalente al 2009, per cui ha ricevuto l'autorizzazione. Ma vodafone non l'ha mai realizzato.
La fiera non è ancora iniziata, inizia il 30. Però attivano tutto prima.djandrea ha detto:C'è il 2g per ora o nn ha retto.?
Cioe? C'è un antenna a mozzoleoloca ha detto:Cosa mi sai dire dj di 3 quando sei passato da bergamo? Vedo qualcosina prima di passare dalla città in autostrada e poi il nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Cioe? C'è un antenna a mozzo
Ma a Bergamo non c'è lte 3 ?
Guarda cellmapper sono passato in autostrada a Bergamo. Nada ?leoloca ha detto:Non mi pare sia attivo a Bergamo -.- con calma
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk