Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Si avvicina il Lucca Comics & Games, croce per tutti i gestori di telefonia.
Infatti, il numero di visitatori non smette di aumentare ogni anno, arrivando ai 220mila visitatori dell'anno scorso (in 4 giorni!).
A breve mi aspetto l'inizio dei lavori per l'antennone provvisorio vodafone (Ibm ne sai qualcosa?). Chissà se quest'anno escogiteranno ancora qualcosa di nuovo, visto il semi-fallimento dell'anno scorso.

Con mio grande stupore, tim e vodafone non hanno ancora provveduto ad installare il 4G nel centro storico (nonostante ci siano i permessi da giugno). Il risultato è che la copertura 4G è parziale, poiché il segnale arriva da fuori le mura cittadine. Tim avrebbe anche già un sito predisposto, strategico, chissà che aspetta ad accenderci il 4G!
Wind, proprio nella zona della fiera, ha grossi problemi con il 3G, visto che le 2 antenne nelle vicinanze sono only 2G, e quindi la copertura in certi padiglioni è scarsa/assente.

Questa è una mappa per capire un po' la situazione, con le aree principali della fiera ed i principali ripetitori coinvolti:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zVkl8ydA0lwc.kfnVcC8VXCw4

Come si vede, wind è quella messa peggio con il 3G. La migliore è tim.
Speriamo che in queste settimane tim e vodafone intervengano per il 4G. Gli anni scorsi i gestori facevano interventi migliorativi pochi giorni prima della fiera (es: accensione terze frequenze su tutti i siti). Da H3G e wind non mi aspetto interventi migliorativi, ma mai dire mai!
Montato ieri (credo), l'antennone provvisorio.
Novità ddell'anno, è che credo ci siano altri 2 gestori.
Infatti, si vede in alto l'antenna Angus di vodafone, subito sotto un altro pannello e molto più in basso c'è il terzo.

AfTyOtO.jpg


Purtroppo, vista la distanza e l'ora, non capivo bene che pannelli fossero. In ogni caso è sempre tutto spento.

Secondo me, il pannello più basso potrebbe essere di tim (visto che ha già due siti fissi vicinissimi, a 200m e l'altro a 300) e usa tale pannello per smaltire il traffico.
Quello sotto la Argus potrebbe essere di wind, visto che in tutta la zona ha un 3G molto scarso e probabilmente cerca anche di rinforzare la copertura.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ot: È già passato un anno dall'ultimo comics And Games? Mamma mia se vola il tempo, mi sa che il 2014 è stato l'anno più veloce in assoluto per me.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Ot: È già passato un anno dall'ultimo comics And Games? Mamma mia se vola il tempo, mi sa che il 2014 è stato l'anno più veloce in assoluto per me.
Eh si! Il tempo passa veloce purtroppo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Zitti zitti che questo 2014 prima finisce e meglio è... WW unica gioia :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi mio compleanno e si va al lago di garda :) vedremo un po' di lte ? Hahaha cmq cambio di lac 4g Tim in lombardia
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Oggi mio compleanno e si va al lago di garda :) vedremo un po' di lte ? Hahaha cmq cambio di lac 4g Tim in lombardia
:festa: auguri dj!!! potevi festeggiarlo in qualche localino con cibo drink e topa...e invitare tutti noi :p !! comunque allora non era un bug le stanno cambiando anche qui in prov. di Varese...più che cambiando non è che le aggiungono? rimpicciolendo le vecchie?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
:festa: auguri dj!!! potevi festeggiarlo in qualche localino con cibo drink e topa...e invitare tutti noi :p !! comunque allora non era un bug le stanno cambiando anche qui in prov. di Varese...più che cambiando non è che le aggiungono? rimpicciolendo le vecchie?
Grazie Han combinato un puttanaio
8567713ae6b6085285c586c2037845aa.jpg
a20c296a469b9a9229ab117be4f80286.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
secondo me hanno aggiunto le 1xxxx e le vecchie 9xxx sono rimaste... avranno spezzato le aree... in genere è così
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
A proposito di LAC del 4G di tim, qui hanno fatto un pastrocchio:
tutta la zona di Lucca è coperta con LAC 133. Poi ci sono 3 antenne con 3 LAC diverse, ovvero 132, 135 e 136. Pensavo fosse una cosa provvisoria, ma è così da settimane!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Guardate che con il 4G non è strano. Ci saranno tantissime TAC... non esiste più la gestione tramite BSC/RNC..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sono qua ...
dedcae5a92121adbfdc4e43a32c7a819.jpg


Ricerca 3g

02468ef60b66efe36e0223dc76c80215.jpg

Non prende vf ..

Il resto prende ..

4g tim e wind


Scusate ho sbagliato foto
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Guardate che con il 4G non è strano. Ci saranno tantissime TAC... non esiste più la gestione tramite BSC/RNC..
quello si, però credo che le tac servano comunque per "definire" un gruppo di bts, CREDO abbia una funzione fisica (parlando a livello digitale della struttura della rete logicamente) e non solo teorica... credo eh..
 
Top