Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:Leggete un po' qua:
http://www.blitzquotidiano.it/crona...tutta-venezia-no-internet-e-telefono-1984077/
Ahahah, mai sentita una roba del genere!
Arrivi in ritardo xD Lol ahah c'è gia una discussione a riguardo sul Forum in Telefonia Mobile Windgreg89 ha detto:Leggete un po' qua:
http://www.blitzquotidiano.it/crona...tutta-venezia-no-internet-e-telefono-1984077/
Ahahah, mai sentita una roba del genere!
Ops, chiedo venia!ibm17 ha detto:
beh con lte advanced potranno usarli come doppio 1800+2600gianfranco ha detto:A 3 conviene usare i 2600 solo per le micro... Anche perché i 1800 sono più veloci dei 2600.
Leggo oggi che hanno approvato le richieste dei gestori, e che le antenne verranno installate sul tetto dell'ospedale, soluzione che permetterà di avere una copertura indoor pressoché totale (90-95%).greg89 ha detto:Aggiornamento, che leggo da un articolo di ieri:
"Per quanto riguarda i telefoni cellulari, i principali operatori hanno presentato al Comune di Lucca la richiesta di installazione di ripetitori telefonici dedicati, che permetteranno di migliorare il segnale per i cellulari in ogni punto dell’ospedale”
.​Quindi sicuramente tim-vodafone, forse wind. E 3? se ne frega perché tanto ha il roaming???
greg89 ha detto:Leggo oggi che hanno approvato le richieste dei gestori, e che le antenne verranno installate sul tetto dell'ospedale, soluzione che permetterà di avere una copertura indoor pressoché totale (90-95%).
Chissà se il traliccio wind-voda a 400m dall'ospedale (che già ora riusciva a dare copertura parziale) verrà rimosso o meno. vedremo
In ogni caso, la schermatura di questi edifici pare non essere dovuta a necessità di isolare i macchinari: è dovuta ai materiali utilizzati per l'isolamento termico ed acustico, come pannelli metallici e vetri ad alto spessore.
A questo punto mi chiedo, in futuro avremo tutti edifici schermati??
Interessante, ma il segnale era costante dentro la stanza? Sai a cosa è dovuto? Qui da poco hanno ristrutturato un Liceo, con i muri ricoperti di pannelli di alluminio. Ma non ho idea di come si comportino i cellulari!theking ha detto:C'è un fenomeno strano che si verifica spesso negli edifici schermati, per esempio oggi a Trento ero all'interno di una stanza con le mura ricoperte in alluminio (stile gabbia di Farraday), e pur avendo il Node-B più vicino a 200 metri circa il cellulare andava ad agganciarsi ad una cella a 1,5 km di distanza con -103/-105, appena usciti in strada riandava su quella più vicina con valori sui -75. E non è la prima volta che succede una cosa del genere.