Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Aspetta la conferma dei più esperti, ma credo che un cellid associato ad una determinata LAC siano unici. Quindi puoi trovare lo stesso cellid, ma solo con una LAC diversa.hhc ha detto:intanto Grz.
la domanda sorge spontanea (come disse qualcuno).... cè il modo e/o qual'è il modo per identificare una cella inequivocabilmente ??
Non sono esperto ma confermo...greg89 ha detto:Aspetta la conferma dei più esperti, ma credo che un cellid associato ad una determinata LAC siano unici. Quindi puoi trovare lo stesso cellid, ma solo con una LAC diversa.
Si ogni operatore è a se... Io ad esempio ho trovato 2 cid Vodafone gsm a Varese 546x e 547x che sono uguali in Sardegna zona Olbia e l'altro non ricordo dove...lac diversa logicamente! In gsm non capiterà mai che vodafone abbia cid casualmente uguali agli altri con finale 5 e 6, ma comunque poco importa se il cid di 2 operatori è uguale in uno stesso punto, tanto hanno spettri di frequenza (3G) e canali (2G) diversi, non causa problemi... Como e provincia FORSE capitano casi simili visto che le vecchie bts sia tim che voda in 2G hanno i cid 8xxx... Comunque la lac è unica che io sappia, non esistono uguali in più punti per uno stesso operatore, poi che 2 operatori abbiano lac uguali si ma stesso discorso del cid poco importa, Wind e Vodafone hanno entrambe la 10011 in Lombardia se non sbaglio, Wind a Varese, Vodafone a Milanohhc ha detto:questo indipendentemente dal operatore giusto?
cioe,
LAC+CID potrebbero essere 2 uguali, tipo uno per wind e uno per voda e/o tim ???
ibm17 ha detto:L'ultima è corretto viene da Nogarole. La penultima invece da Verona via Lussino. Le altre non so... Cmq di solito quando mostra solo GPRS è perché sente la rete ma non si aggancia e non riconosce la portante dati.
djandrea ha detto:A frassene Agordino ( laghi di frassene )
Tim 3-4 tacche h+ 21 mega
Vodafone 0-1 dc hspa ( in auto va in edge ma sembra un gprs )
Wind 1-2 dc hspa
3 la trova ma non saprei ... credo basso basso segnale
ah boh diciamo però che nella zona il 3g di voda è più diffuso e veloce (sopratt per i 900mhz) ... solo li a gosaldo -frassenè manca ! certo se wind attivasse i 900 sia a sul monte gardellon che a voltago avrebbe anche lui copertura top!ibm17 ha detto:Il suddetto utente sa che esistono altri gestori?
E allora perché non vengono attivati più o meno ovunque?ibm17 ha detto:Non serve nemmeno cambiarli. Se ci sono quelli per il GSM 900 usano quelli.