Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Io ho un iPhone 4s e devo dire che fa veramente schifo il modo in cui gestisce la rete. Ho -60dB a 900mhz e vado a 8mbit. Rimane così per pochi minuti, poi aggancia un -117dB a 2100mhz, velocità sui 0.2mbps. Poi appena mi sposto-EDGE. Per farlo tornare a 900mhz in 3G devo accendere e spegnere la modalità aerea.
Con gli altri telefoni resta a 900 MHz?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe a parte il fatto dell'inferiorità in questo campo di iPhone, bisogna contare dell' antenna che dal 4 che in teoria dovrebbe essere schifosa per essere una sola in una posizione brutta, mia sorella col 4 tiene sempre il 3G da mia nonna con 1-2 tacche costanti e nello stesso punto il mio 5 va in E...qua è colpa di tutte le cadute che ha fatto...quindi sotto sto aspetto il 5 dovrebbe avere una antenna migliorata rispetto a 4/4S ma come nel mio caso il mio 5 è peggio per colpa delle cadute quindi potrebbe anche essere l'antenna che sia danneggiata eh conta anche questo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Con altri telefoni puoi bloccare la frequenza su 900mhz :) . Ho il mio iPhone 4s da più di 2 anni e non l'ho ancora fatto cadere! Rispetto ad altri telefoni prende ugualmente, piuttosto non mi piace il modo in cui è gestita la rete. Inoltre non puoi intervenire manualmente sulle impostazioni!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok allora escludi sto fatto dell'antenna.
Del 4 sicuro del 5 non so anche perchè lo avrò fatto cadere tantissime volte quindi avro il cell un pochettino danneggiato :D

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Vabbe ma allora siete voi che non la finite eh...dico CHIUDO OT e continuano oh...
Oltretutto ho scritto un post e nessuno l'ha guardato a quanto vedo: tutti giu a criticarmi del fatto che ho iPhone...
preg dai non prendertela... capisco la rabbia che ti viene con la combo FLUSSI ATM + RICEZIONE IPHONE, ma non c'è bisogno di inca :p scherzi a parte, in vari confronti stesso operatore, iphone fatica sempre di più ad agganciare 3G, e ai limiti di ricezione 2G di un altro telefono (sony, lumia, htc ecc) iphone resta in ricerca rete mentre gli altri 1 tacchetta l'hanno... io non ce l'ho con iphone, non concepisco la politica apple in generale ma cerco di essere abbastanza razionale, i materiali sono i migliori ad esempio, non ha solo difetti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ok peròò...che balls sti flussi ATM del cavolo oh...capito che il 4G non è sfruttabile al massimo ma così spreco soldi dato che il DC funzia bene...

Magari mettessero un'antenna davanti a casa mia magari 4G 1800 e non mi attacco più al wifi di casa :lol: se sogno troppo..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Ok ok peròò...che balls sti flussi ATM del cavolo oh...capito che il 4G non è sfruttabile al massimo ma così spreco soldi dato che il DC funzia bene...
mica ti ho detto di cambiarlo... però indipendentemente dal 4G dove mi sembra che vedendo il confronto tra me e il mio amico (col 5s) sia al pari degli altri con la ricezione del 4G, il gap è forse diminuito, in 3G però rimane con un apparato radio meno performante... tutto qui.. anche di recente ne abbiamo avuto una prova in un coperto il mio 1/2 tacche di 3G, il suo edge fisso... ne conosco così che hanno iphone, tutti cerco di convertirli ad android o wp :D ma mica ce l'ho con te perchè hai l'iphone tranquillo..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Okok capi :D ma non si può rimanere con ste situazioni daii su...come posso convincere mio padre a passare ad un altro operatore?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Okok capi :D ma non si può rimanere con ste situazioni daii su...come posso convincere mio padre a passare ad un altro operatore?
quanti hanni hai? dopo i 15 si può acquistare una sim e/o fare mnp a proprio nome...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eheheheh aggiornati caro :D ahah 13
Si può da 12 anni mi pare adesso e infatti ora la mia SIM è intestata a me :D

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Eheheheh aggiornati caro :D ahah 13
Si può da 12 anni mi pare adesso e infatti ora la mia SIM è intestata a me :D
ritorno alle origini allora, nel 2001 il mio primo telefono me lo regalò mio padre il 3310, ma "la volpe" si dimenticò di comprarmi la sim.. andai io il giorno dopo al centro omnitel e me la comprai..avevo 12 anni.. è ancora oggi il mio numero anche se diventato tim.. ricordo che però tipo dal 2003 in poi bisognava averne almeno 15..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hai ragione infatti mia sorella lo ha fatto a 15.. Io l'ho fatto 2/3 mesi fa dato che ha detto che adesso la carta d'identità si fa dai 10 e l'intestazione non mi ricordo se dai 10 o dai 12 comunque giu di li ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sito di rivamonte che dite ? Sembra ci sia solo Vodafone. .. eppure ha Tanti pannelli

mygurepy.jpg
enubuqyb.jpg
udabusur.jpg
vy6a8e8a.jpg
tesepumy.jpg