Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
IPhone ha una ricezione comunque pessima rispetto agli altri dispositivi...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbe ma allora siete voi che non la finite eh...dico CHIUDO OT e continuano oh...
Oltretutto ho scritto un post e nessuno l'ha guardato a quanto vedo: tutti giu a criticarmi del fatto che ho iPhone...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ahhahahaha :D mi fate morire :D anche a me non piace iphone ma sticavoli .. ognuno fa quel che vuole :D cmq valle del mis quasi assente segnale di tt gli operatori ... voda segna 2g nella mappa ma non c'è ... c'è qualche tim edge , ma veramente poco

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ahhahahaha :D mi fate morire :D anche a me non piace iphone ma sticavoli .. ognuno fa quel che vuole :D cmq valle del mis quasi assente segnale di tt gli operatori ... voda segna 2g nella mappa ma non c'è ... c'è qualche tim edge , ma veramente poco

Mazza oh finalmente qualcuno che capisce ahahaha:lol: dai su nem non facciamo storie eh ahahahhaha

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
siamo off topic :O ma con che gestore?

cmq mas - belluno , con tim e wind 99% 3g :D con voda praticamente sempre gprs ... non ha aggiornato sicuro il ripetitore della stanga al 3g ... wind e tim (strano per tim) si :d

uqanypym.jpg
2abahyna.jpg

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ops.. ho sbagliato sez.... lo sposto subito.....

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ho una domanda per gli esperti di bts, ho visto una bts che mi ha "impressionato", non dico ancora dove perché 1 era di notte quindi potrei aver visto male, 2 perché è una cosa assurda mai vista...Tornerò di giorno ma... Può un pannello essere condiviso da 3 operatori?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ho una domanda per gli esperti di bts, ho visto una bts che mi ha "impressionato", non dico ancora dove perché 1 era di notte quindi potrei aver visto male, 2 perché è una cosa assurda mai vista...Tornerò di giorno ma... Può un pannello essere condiviso da 3 operatori?

Ovvio che sì, anche da tutti e 4...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq wind mi ha impressionato ha il 99% delle bts nelle zone che ho visitato in dc hspa con media di 15 mega e passa di down ... O_O in 1 anno ha capovolto tutto .. tra l'altro non becco neanche più gprs wind!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ovvio che sì, anche da tutti e 4...
Bene, io ci voglio tornare di giorno prima di affermare cavolate... Ma probabile che ho visto una bts con 3 pannelloni, 1 per settore che ha tim voda e h3g, sia da Castel, sia sul campo, tim era a 68db 3g, voda col BlackBerry 3g pieno (e quel telefono per aver le tacche piene 3g ce ne vuole), h3g con iPhone 5 anche lei tacche piene... Altre bts vicine non ce ne se non una Wind a mezzo km... Verifichero, fosse vero sarebbe la prima volta che vedo un lavoro simile!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
siamo off topic :O ma con che gestore?

cmq mas - belluno , con tim e wind 99% 3g :D con voda praticamente sempre gprs ... non ha aggiornato sicuro il ripetitore della stanga al 3g ... wind e tim (strano per tim) si :d

uqanypym.jpg
2abahyna.jpg
mi accorgo ora dell'errore :D mas (Sospirolo) - agordo intendevo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ovviamente edge di Wind non prende dappertutto quello di tim si avendo l'antenna al traliccio rai di gares

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho un iPhone 4s e devo dire che fa veramente schifo il modo in cui gestisce la rete. Ho -60dB a 900mhz e vado a 8mbit. Rimane così per pochi minuti, poi aggancia un -117dB a 2100mhz, velocità sui 0.2mbps. Poi appena mi sposto-EDGE. Per farlo tornare a 900mhz in 3G devo accendere e spegnere la modalità aerea.