Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
E mi sa proprio di si perchè ieri sera verso le 1/2 ero vicino a Porto di Palermo e le 2 tacche di 4G che avevo con l' iPhone in mano, si tramutavano in EDGE in tasca: ma io mi chiedo perchè non passi a 3G? È una tragediaaa :lol:
È la stessa identica situazione fastiodisissima che ho riscontrato io in Sicilia nelle zone di Catania/Siracusa quando sono stato un paio di settimane fa. Quì a Torino non esiste il problema. Dal 4G passa subito al 3G in caso di perdita del 4G. Gially spiegava che il il problema dipende dagli apparati che usano in alcune regioni, come la Sicilia. Io se vivessi in Sicilia o in una regione che usa questi apparati, credo che cambierei operatore, o spegnerei il 4G. È davvero seccante perché rimani anche diversi minuti in EDGE prima di agganciare 3G, interrompendo di fatto la navigazione e quello che stavi facendo.
Che voi sappiate anche Vodafone ha di questi problemi?
Wind, pare abbia lo stesso problema da quel che leggo in giro sul forum..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone dicono la maggior parte che passa direttamente da 3G a quanto vedo ma da 4G passa ad E ed è fastidiosissimo... Che apparato c'è in Sicilia? E in Lombardia? Scusate ma non lo so :D :lol:

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Vodafone dicono la maggior parte che passa direttamente da 3G a quanto vedo ma da 4G passa ad E ed è fastidiosissimo... Che apparato c'è in Sicilia? E in Lombardia? Scusate ma non lo so :D :lol:
Non mi ricordo più, l'aveva spiegato gially in una discussione qualche giorno fa ma non mi ricordo in quale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
In Sicilia Huawei e in Lombardia Ericsson. Ma secondo me sono semplicemente configurati in maniera diversa..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ok grazie mille ibm! Anche Wind ha Huawei? E gli altri? Grazie :)
In Sicilia:
TIM e Vodafone: Huawei
WIND: Nokia
H3G: Ericsson

In Lombardia:
TIM ed H3G: Ericsson
Wind e Vodafone: Nokia

Ma non dipende da Huawei ma da una configurazione. Lo dimostra il fatto che con Vodafone funziona bene.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In Sicilia:
TIM e Vodafone: Huawei
WIND: Nokia
H3G: Ericsson

In Lombardia:
TIM ed H3G: Ericsson
Wind e Vodafone: Nokia

Ma non dipende da Huawei ma da una configurazione. Lo dimostra il fatto che con Vodafone funziona bene.

Da ignorante dico: ma allora cosa aspettano a configurare in modo corretto? :/

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Allora, da Milano a Rieti mi son fermato in 2 autogrill uno nei pressi della diramazione Ancona e Firenze poco dopo Bologna e uno verso la fine dell'Umbria, entrambi avevo 4G... Ma in autostrada quando davo un occhio al cell ero sempre in H.. non è che averlo in tasca più la velocità (ero sui 140 costanti) penalizzano il telefono nella ricerca del 4G? Guarda caso 2 volte mi son fermato e son state le uniche che ho visto 4G... Ora sono da amici a Collevecchio, quasi tutto edge nel paesello

Ogni tanto H ma nei vicoletti del paese quasi sempre edge..Non ho l'aziendale dietro (in ferie no eh) per vedere Vodafone, forzando in 3g appaiono tutte

..soggiornero qui oggi e domani e poi Santa Marinella (RM) per 8 giorni, se riesco descriverò la situazione anche la, altrimenti il 20 quando torno, in tal caso buon ferragosto anticipatamente a tutti! A presto :)

35863:

MAGLIANO SABINO @ LOCALITA FOGLIA :sorrisok:

buon ferragosto! ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ora segnalo una mia esperienza:a fine giugno ho percorso la tratta Como-Genova, devo dire che con Tim trovavo sempre edge. Soprattutto tra Liguria e Piemonte. H3G invece 3G al massimo anche nelle gallerie, mai perso segnale. Velocità con h3g molto superiori, intorno a 7-8mbps con il mio 4S. Tim invece spesso 1-2mb

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche in Toscana nel grossetano ho riscontrato sempre edge di Tim quando 3 aveva dc-hspa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Pure in Valtellina grazie ai 900 copertura 3 presente ovunque e velocissimo. Tim indoor spesso edge, fuori di solito 3-4mbps contro i 7-8 di 3

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ora segnalo una mia esperienza:a fine giugno ho percorso la tratta Como-Genova, devo dire che con Tim trovavo sempre edge. Soprattutto tra Liguria e Piemonte. H3G invece 3G al massimo anche nelle gallerie, mai perso segnale. Velocità con h3g molto superiori, intorno a 7-8mbps con il mio 4S. Tim invece spesso 1-2mb
eh si , da sanremo a diciamo pavia c'è quasi sempre 2g con tim , dopo ovada vodafone invece si riprende col 3g ..

3 e wind quasi sempre 3g anche in galleria ;)
con tim col 4g da sanremo a imperia prima era 90% edge ora con lte si sta quasi sempre in lte anche in galleria spesso visti 800mhz :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Lo scorso luglio sono stato a Sanremo e devo dire che la rete 3 reggeva benissimo:8mbps quasi costanti, poi il mio dispositivo non ha neanche hspa+. Non so com'è la situazione adesso, immagino che in DC va molto veloce

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì la tre va sui 8-10 mega di giorno ... ha tutti 42.2 a quanto so ... (a Sanremo )

No non ha Micro ma da s Stefano a prima di Imperia ha tipo 4 antenne lte 800 vicine (1 e in autostrada) solo lte 800 e gsm tra l'altro niente 3g ... con l'ultima antenna ha quasi completato il buco 4g ad arma

E quindi anche in galleria prende più o meno

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Quando si decidono a coprire il territorio in 3G al di fuori dei centri urbani???

In questo Tim, è davvero l'ultimo gestore!!!

E questo lo riscontriamo tutti e in parti diverse dell'Italia, da nord a sud....

Speriamo si diano una mossa, se iniziassero a coprire a tappeto a 900 come sta facendo Vodafone, potrebbero recuperare in fretta.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si anche se da me sta attivando qualche umts 900.... speriamo lo attivi anche per bene , dolceacqua (li ci starebbe anche lte 800) , bajardo , perinaldo , li vedo bene con un umts 900 con 21 mega senza i 42 ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora qua TIM fa cagare scusate ma dopo 2 ore finalmente sono riuscito a caricare TapaTalk.
LA CONNESSIONE DATI EDGE SPARISCE.....
3G 42 Mega secondo sito di Imp Sempl ma se neanche arriva un EDGE che da errore per FaceTime o WA?! Mha daii su...
Vodafone indoor su S3 ha 0 tacche EDGE: ZERO tacche con icona EDGE ma si riesce a fare andare decentemente WA e si riesce a scaricare tranquillamente delle app non tanto pesanti ma si riesce: Wind indoor prende meglio di TIM, tiene meglio H+ che va a 0,5 mega con 300 e passa ping ma la navigazione è fluida: TIM? BUONA NOTTE E SOGNI D'ORO che non saranno più d'oro quando vedi che il tuo operatore più "rivale" con 0 tacche di EDGE riesce a scaricare tranquillamente: svegliaaaaaaa

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PS: + di 3 minuti per caricare il precedente post da TapaTalk eh...ma dove li vedono i 42? Outdoor si riceve 1/2 tacche 3G che vanno a mezzo mega...neanche....