Non so se sia questa la discussione più pertinente, ma preferivo non aprirne un'altra onde evitare una frammentazione eccessiva del forum.
Mi chiedo come Feltre, in provincia di Belluno, possa avere così pochi impianti in rapporto ai residenti (circa 20.000) e soprattutto distribuiti così male. Ma vado con ordine.
Ingrandendo la mappa si nota che TIM ha solo 2 impianti nel centro del comune, di cui uno in posizione veramente centrale e l'altro in altura, assieme alle emittenti radio-TV. Vi è poi un impianto a Nord assieme a Vodafone.
Vodafone ha "accerchiato" Feltre con 4 impianti, più 1 a Nord, ma nessuno di questi è dedicato al centro storico.
Wind3 ne ha 3: 1 a Nord, 1 a Ovest e 1 a Sud.
Non sono mai stato a Feltre ma mi chiedo se TIM e Wind3 riescano a gestire 20.000 persone con così pochi impianti. Naturalmente non tutti i 20.000 abitanti avranno Wind3 e TIM, ma bisogna anche considerare che Feltre è una località turistica e, se ricordo, è sede di una facoltà universitaria.
Immagino che vi siano problemi a livello di autorizzazione nel centro storico, perché se Vodafone si aggiungesse all'antenna TIM centrale avrebbe una copertura teoricamente omogenea. Al contrario TIM dovrebbe a mio avviso sfruttare i 3 impianti Vodafone per risultare più uniforme. Così mi dà l'idea che TIM copra bene il centro, al contrario della periferia, l'esatto opposto di Vodafone.
Qualcuno di voi è stato a Feltre? Che impressioni ha avuto con il proprio gestore?