Almeno Tim copre i tunnel ferroviari, wind3 zero assoluto... E Vodafone è messa come Tim e senza nessuna intenzione di aggiornare i ripetitori, che mi sembra siano in comune e gestiti con RFI, ecco cosa dicevano in un'intervista sul lancio del 4,5G a Genova:futurebrain ha detto:Si immagino che anche gli altri siano messi più o meno uguali per i tunnel.
"Brutte notizie invece per chi viaggia in treno, visto che le gallerie ferroviarie restano abbandonate: troppo alti i costi e complicati gli interventi in occasione di manutenzioni ordinarie o eventi straordinari."
Sì, il sito è bassino e ci sono tutti e tre con un sacco di roba, ma magari una B3 possono cavarcelafuturebrain ha detto:Monterosso Fegina potrebbe essere plussato, darebbe un po' di capacità in più e forse eviterebbe di agganciare la b3 di Vernazza.
Spazio radio dici nel senso che potrebbero avere problemi di emissioni?
Secondo me questi 3CA "eccessivi" si spiegano che, dopo swap e unificazione, wind3 non vorrebbe più toccare la rete, quindi sono dimensionati per il traffico che ci sarà magari tra 2-3 anni. Mi sembra sensato. Per Manarola sul catasto Arpal c'è un sito solo DCS ma non credo sia attivo, era segnalato anche su una pagina web vecchissima che ora non ritrovo più che si chiamava tipo "BTS Liguria" come nascosto tra le impalcature del presepe luminoso. Nel SUAP era però comparsa la richiesta di installazione di un nuovo sito wind3 a Manarola, quindi dovrebbero colmare. Comunque prima della fusione Wind non copriva direttamente nemmeno Vernazza, e 3 aveva, solo in 3G, un sito a Vernazza, uno a Monterosso e uno più in alto, a Soviore: era tremendo! Ora è tutta un'altra cosa e manca solo Manarolafuturebrain ha detto:p.s.: Wind ha 2 siti 3CA a Monterosso (pure esagerati probabilmente) e 3 CA a Corniglia (!), mentre non ha nulla a Manarola?