Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sleeping ha detto:Il buco prima di arrivare a Trieste centrale in treno c'è da almeno 10 anni, più o meno con tutti gli operatori, e non hanno mai fatto niente per sistemarlo... È una tratta che faccio spesso abitando a Trieste.
futurebrain ha detto:Ah si? ma nessun servizio o solo gsm? Con Tim il gsm prendeva, ma ovviamente ormai va bene solo per la fonia...
Prima era solo 2g da 1 anno ha il 4g (ottimo direi)Sleeping ha detto:3G mancante, quindi?
Anche fuori italia è usato, si fa per "risparmiare" ehehehSleeping ha detto:Sì, certo
Era solo che mi sembrava strana la mancanza del 3G e la presenza di 2G e 4G
giacomo96 ha detto:(42.7710992,10.8756622) queste sono le coordinate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo la TN666 è la prima della zona che avevano iniziato a consolidare, accendendo 4G B3.. A causa poi del blocco dei lavori penso abbiano lasciato tutto a metà...djandrea ha detto:a Cavalese wind - 3 ha problemi credo da 2-3 mesi , sulla tn666 dice sempre solo chiamate di emergenza però andavano i dati , ho provato a fare una chiamata ma non va niente , ne in 4g ne forzando in 3g ne in auto ecco i video
un bel disservizio direi visto che non vanno neanche la chiamate , oltre al solo chiamate di emergenza
Beh, qui sarebbe (stato) un intervento di emergenza.....dani00 ha detto:Purtroppo la TN666 è la prima della zona che avevano iniziato a consolidare, accendendo 4G B3.. A causa poi del blocco dei lavori penso abbiano lasciato tutto a metà...
Infatti Non puoi lasciare oltre tre mesi i clienti 3 e Wind senza chiamate etc etc è un grave disservizioObert ha detto:Beh, qui sarebbe (stato) un intervento di emergenza.....
i3b ha detto:La situazione nelle gallerie tra paese e stazione a Riomaggiore e Manarola, e in stazione a Manarola è critica per tutti, sono posti difficili da coprire per vari motivi... Lì sì, micro o small o ripetitori. A Riomaggiore come dicevo VF e Wind3 hanno il sito su RAI più in alto, un settore B20 per entrambi che copre abbastanza bene e va anche veloce. TIM col sito bisettoriale più in basso forse andrebbe anche meglio, ma è ancora GSM+U21. Essendo quasi in paese ho paura di vincoli che impediscono di portare fibra (visibilità per ponti non credo ci sia a meno di un rilancio Monte Verrugoli>RAI Riomaggiore>sito Tim) o cambiare pannelli, spero che risolvano al più presto. In effetti comunque a Monterosso un plus ci starebbe, ma non so se hanno spazio radio perché a Fegina Wind3 ha 3CA, VF 3+20, il sito è basso... Ma magari una B3 potrebbero mettercela, oppure un carrato estivo come hanno fatto nella vicina Bonassola. U900 sulla mappa ARPAL non è dichiarato da Tim alle cinque terre. Wind ce l'ha da un po' e VF da meno