ibm17 ha detto:No, sono almeno due i gestori. Se ci dici dove si trova, magari verifichiamo...
(42.7710992,10.8756622) queste sono le coordinate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:No, sono almeno due i gestori. Se ci dici dove si trova, magari verifichiamo...
djandrea ha detto:Bolzano piazza Gries vicino al centro e outdoor
Tim
Vodafone
Wind
Sono rimasto sconvolto da Vodafone a bolzano ha una copertura peggiore rispetto tim , anche come velocità sono peggiori
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
In piazza Gries c'è un impianto Vodafone 3G only, ma essendo probabilmente a 5MHz le prestazioni saranno state molto scarse.gianfranco ha detto:Ci sono siti Vodafone solo 2g/3g, oppure mancano proprio?
Non ho provato il 3gdani00 ha detto:In piazza Gries c'è un impianto Vodafone 3G only, ma essendo probabilmente a 5MHz le prestazioni saranno state molto scarse.
djandrea ha detto:Non ho provato il 3g
ma assurdo non ero fuori bz.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ma se il limite della b20 è 75 mega, come hai fatto a fare più di 90 mega? Eri in 256 qam?djandrea ha detto:Vicino RISTORANTE OSPITALE (BL) outdoor (statale Alemagna da dobbiaco a cortina d'ampezzo , insomma passano molte auto in questa strada! )
https://www.google.com/maps/place/O...:0xbea7f9d13591d8c!8m2!3d46.60287!4d12.142309
Wind 2g 3g900 3g2100 (ma quasi inutilizzabili) sotto i test
Vodafone 2g900 gprs
Tim 2g900 + 3g900 + 4g800 sempre fibra (unica che si salva) per i malpensanti visto che prima era edge , hanno aggiunto anche 3g900 oltre che il 4g800 ! ottimo!
TIM :
4G
3G 900
VODAFONE :
WIND :
3G
stamp ricerca reti :
Simone97 ha detto:Ma se il limite della b20 è 75 mega, come hai fatto a fare più di 90 mega? Eri in 256 qam?
Per vedere il carico devi guardare l RSRQ... Più alto è più e carico...il TA è la distanza indicativa pressapoco dall enodebgianfranco ha detto:C'è modo di capire quanto é carico un settore in 4g? C'entra il TA oppure mi sto sbagliando? Oggi per esempio ero in giro e vedevo un TA di 35 in 4g+. Cosa significa?
LBMreal ha detto:Giffoni Valle Piana, concerto di Ultimo al Giffoni Film Festival
Tim (eNb 400530 B20+B3+B7)
Vodafone (eNb 78650 B3)
Wind e Tre ovviamente inutilizzabili
Da notare che Vodafone con sito 1CA va meglio del 3CA di Tim
Magari c'era più gente collegata su Tim e quindi era in saturazioneLBMreal ha detto:Giffoni Valle Piana, concerto di Ultimo al Giffoni Film Festival
Tim (eNb 400530 B20+B3+B7)
Vodafone (eNb 78650 B3)
Wind e Tre ovviamente inutilizzabili
Da notare che Vodafone con sito 1CA va meglio del 3CA di Tim