Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Quindi sto anno anche tim fa qualcosa
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Finalmente direi.. sono praticamente obbligati visto che gli scorsi anni o non andavano o andavano con grossi problemi. Se si vogliono evitare figuracce questa soluzione è l'unica... chi invece al 99% non farà nulla è Wind3 che ancora una volta si dimostra primo gestore solo sulla carta, ma ampiamente ultimo sul piano tecnico e dell'affidabilità
greg89 ha detto:Spero vivamente che Tim attivi b7 a bomba, è l'unico modo in cui si può salvare.
In ogni caso pare che il carrato Tim venga rimosso dopo il concerto:
"Tim ieri mattina ha allestito un carrato mobile con ripetitori che entreranno in connessione diretta con antenne Lte, Umts e Gsm, quindi in grado di coprire tutta la fonia e il trasferimento dati da cellulare.
Non servirà più di questo impianto, che comunque sarà smontato subito dopo l’evento, perchè il centro storico – ci ha spiegato Tim – è ben servito. Comunque l’azienda si adopererà – attraverso una serie di collegamenti Gbe – per potenziare anche i collegamenti fissi. Anche i servizi sanitari cercheranno di stare al passo con i nuovi numeri: all’ospedale sarà in servizio un contingente potenziato."
(da La Nazione, http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/concerto-rolling-stones-1.3408420)
Se lo fanno sono veramente degli scellerati!!!
ibm17 ha detto:Finalmente direi.. sono praticamente obbligati visto che gli scorsi anni o non andavano o andavano con grossi problemi. Se si vogliono evitare figuracce questa soluzione è l'unica... chi invece al 99% non farà nulla è Wind3 che ancora una volta si dimostra primo gestore solo sulla carta, ma ampiamente ultimo sul piano tecnico e dell'affidabilità
Dici a me?greg89 ha detto:Ottimo lavoro come sempre quello di Vodafone.
Comunque ecco gli enodeb dell'antenna di tim, apparsi sulla mappa di Alex:
201458 201462
Il primo ha 3 settori, il secondo uno solo. Non capisco se arrivi dalla stessa antenna o da una microcella.
Inoltre credo sia apparsa la prima smartcell di Tim in centro: 201457.
@Gially passi mai da piazza S. Michele? Questa potrebbe essere dove c'è la cabina telefonica in corte dei portici!
Giony ha detto:Dici a me?
dalla corte dei portici è un po' che non ci passo, la prossima volta che passo nei dintorni ci butto un'occhiata.
csfr9019 ha detto:Corso Matteotti... vodafone è il finto mega allarme del fiorista Corvi
Ahahaha e il cavo che entra vogliamo parlarne, giusto un po grande per un allarme... comunque quando era solo 2G era diverso sono sicuro, era solo un allarme e più snello, mi sa da quando è 3G hanno rivoluzionato tutto e messo sti 2 bestioni...ibm17 ha detto:Alla faccia degli allarmi, sti qua se fossero allarmi veri appena suona si sente fino giù a Milano con quei cassoni
zilaghe ha detto:Occhio non vede... Cuore non duole
Cmq con l'arrivo del 5G e dato che tale tecnologia ne prevede l'uso, vedremo tantissime micro celle camuffate.
Oggi sono passato per il famoso Viale Carducci e l'antenna di Tim non c'è più mentre è ancora presente al suo posto l'antenna di Vodafone però non ho potuto verificare se sia ancora accesa o l'abbiano spenta.greg89 ha detto:Spero vivamente che Tim attivi b7 a bomba, è l'unico modo in cui si può salvare.
In ogni caso pare che il carrato Tim venga rimosso dopo il concerto:
"Tim ieri mattina ha allestito un carrato mobile con ripetitori che entreranno in connessione diretta con antenne Lte, Umts e Gsm, quindi in grado di coprire tutta la fonia e il trasferimento dati da cellulare.
Non servirà più di questo impianto, che comunque sarà smontato subito dopo l’evento, perchè il centro storico – ci ha spiegato Tim – è ben servito. Comunque l’azienda si adopererà – attraverso una serie di collegamenti Gbe – per potenziare anche i collegamenti fissi. Anche i servizi sanitari cercheranno di stare al passo con i nuovi numeri: all’ospedale sarà in servizio un contingente potenziato."
(da La Nazione, http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/concerto-rolling-stones-1.3408420)
Se lo fanno sono veramente degli scellerati!!!
Giony ha detto:Oggi sono passato per il famoso Viale Carducci e l'antenna di Tim non c'è più mentre è ancora presente al suo posto l'antenna di Vodafone però non ho potuto verificare se sia ancora accesa o l'abbiano spenta.
Mah! visto che c'era Tim poteva tenerla anche per i Comics!
Che ridicoli! Tra l'altro la spesa penso sia molto più giustificata per un evento come i comics (che dura 4 giorni e porta 300mila e passa persone) che non per un concerto di poche ore.Giony ha detto:Oggi sono passato per il famoso Viale Carducci e l'antenna di Tim non c'è più mentre è ancora presente al suo posto l'antenna di Vodafone però non ho potuto verificare se sia ancora accesa o l'abbiano spenta.
Mah! visto che c'era Tim poteva tenerla anche per i Comics!
Già davvero ridicolo!greg89 ha detto:Che ridicoli! Tra l'altro la spesa penso sia molto più giustificata per un evento come i comics (che dura 4 giorni e porta 300mila e passa persone) che non per un concerto di poche ore.
Vediamo se rimettono qualcosa tra qualche settimana ma la vedo dura!
Invece grande Vodafone, come al solito!
abosonetto ha detto:Già davvero ridicolo!
Comunque aspettiamo di vedere se mettono altro. Vedendo l'andazzo di Tim degli ultimi mesi che mette carrati ovunque, magari è la volta buona che fanno qualcosa anche per i Comics. Quand'è che sono esattamente?
Sent from my SM-G930F using Tapatalk