Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Quindi sto anno anche tim fa qualcosa :)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Finalmente direi.. sono praticamente obbligati visto che gli scorsi anni o non andavano o andavano con grossi problemi. Se si vogliono evitare figuracce questa soluzione è l'unica... chi invece al 99% non farà nulla è Wind3 che ancora una volta si dimostra primo gestore solo sulla carta, ma ampiamente ultimo sul piano tecnico e dell'affidabilità
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Finalmente direi.. sono praticamente obbligati visto che gli scorsi anni o non andavano o andavano con grossi problemi. Se si vogliono evitare figuracce questa soluzione è l'unica... chi invece al 99% non farà nulla è Wind3 che ancora una volta si dimostra primo gestore solo sulla carta, ma ampiamente ultimo sul piano tecnico e dell'affidabilità

Spero vivamente che Tim attivi b7 a bomba, è l'unico modo in cui si può salvare.

In ogni caso pare che il carrato Tim venga rimosso dopo il concerto:

"Tim ieri mattina ha allestito un carrato mobile con ripetitori che entreranno in connessione diretta con antenne Lte, Umts e Gsm, quindi in grado di coprire tutta la fonia e il trasferimento dati da cellulare.

Non servirà più di questo impianto, che comunque sarà smontato subito dopo l’evento, perchè il centro storico – ci ha spiegato Tim – è ben servito. Comunque l’azienda si adopererà – attraverso una serie di collegamenti Gbe – per potenziare anche i collegamenti fissi. Anche i servizi sanitari cercheranno di stare al passo con i nuovi numeri: all’ospedale sarà in servizio un contingente potenziato."
(da La Nazione, http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/concerto-rolling-stones-1.3408420)

Se lo fanno sono veramente degli scellerati!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Spero vivamente che Tim attivi b7 a bomba, è l'unico modo in cui si può salvare.

In ogni caso pare che il carrato Tim venga rimosso dopo il concerto:

"Tim ieri mattina ha allestito un carrato mobile con ripetitori che entreranno in connessione diretta con antenne Lte, Umts e Gsm, quindi in grado di coprire tutta la fonia e il trasferimento dati da cellulare.

Non servirà più di questo impianto, che comunque sarà smontato subito dopo l’evento, perchè il centro storico – ci ha spiegato Tim – è ben servito. Comunque l’azienda si adopererà – attraverso una serie di collegamenti Gbe – per potenziare anche i collegamenti fissi. Anche i servizi sanitari cercheranno di stare al passo con i nuovi numeri: all’ospedale sarà in servizio un contingente potenziato."
(da La Nazione, http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/concerto-rolling-stones-1.3408420)

Se lo fanno sono veramente degli scellerati!!!

Che strano.. prendiamo comunque con le pinze le notizie dei giornali, non si sa mai...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Finalmente direi.. sono praticamente obbligati visto che gli scorsi anni o non andavano o andavano con grossi problemi. Se si vogliono evitare figuracce questa soluzione è l'unica... chi invece al 99% non farà nulla è Wind3 che ancora una volta si dimostra primo gestore solo sulla carta, ma ampiamente ultimo sul piano tecnico e dell'affidabilità

Poi con lo spettro che Wind3 si ritrova ad avere, è un peccato vedere la rete mal configurata così
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Nel pomeriggio di ieri Sabato ho fatto degli speedtest, il concerto iniziava alle ore 21.

ore 18:30, sono partito dal punto B del report precedente, dove dicevo che mi trovavo nella mappa dove si vede la "M" di Museo (nel momento del report di martedì ero agganciato alla B3):




ore 19, mi trovavo all'incrocio fra Corso Garibaldi e Via Vittorio Veneto:




ore 20 (1h prima del concerto), qui mi trovavo fuori dal centro storico, all'incrocio fra Viale Nieri e Via Pascoli:




Poi ho abbandonato e sono andato altrove...
Per tutto il periodo non ho avuto nessun problema di chiamate, internet, whatsapp tutto veloce e reattivo.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Una curiosità: quando percorrevo Corso Garibaldi ero agganciato alla B7 ma quando entravo nella piazzetta a sx del punto B agganciavo la B3 e se andavo avanti e poi indietro agganciavo la B3 o la B7 come se in terra ci fosse una linea separatoria:




Una foto fatta al volo punta e scatta :lol:






Il giorno dopo del concerto:
http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/rolling-stones-concerto-1.3418205

 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ottimo lavoro come sempre quello di Vodafone.

Comunque ecco gli enodeb dell'antenna di tim, apparsi sulla mappa di Alex:
201458 201462

Il primo ha 3 settori, il secondo uno solo. Non capisco se arrivi dalla stessa antenna o da una microcella.

Inoltre credo sia apparsa la prima smartcell di Tim in centro: 201457.
@Gially passi mai da piazza S. Michele? Questa potrebbe essere dove c'è la cabina telefonica in corte dei portici!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ottimo lavoro come sempre quello di Vodafone.

Comunque ecco gli enodeb dell'antenna di tim, apparsi sulla mappa di Alex:
201458 201462

Il primo ha 3 settori, il secondo uno solo. Non capisco se arrivi dalla stessa antenna o da una microcella.

Inoltre credo sia apparsa la prima smartcell di Tim in centro: 201457.
@Gially passi mai da piazza S. Michele? Questa potrebbe essere dove c'è la cabina telefonica in corte dei portici!
Dici a me? :)
dalla corte dei portici è un po' che non ci passo, la prossima volta che passo nei dintorni ci butto un'occhiata.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Corso Matteotti... vodafone è il finto mega allarme del fiorista Corvi

Finalmente ho avuto occasione di fare una foto, 2 allarmi che sono i 2 settori della micro con 2G 900 + 3G 2100:

ee77997496a7b0dc81729a5dad238012.jpg


5ac50bc8f32166b9eb9eb568fb2231f3.jpg


La micro tim 2G inveve ribadisco non la trovo anche oggi guardato ma nulla...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Alla faccia degli allarmi, sti qua se fossero allarmi veri appena suona si sente fino giù a Milano con quei cassoni :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Alla faccia degli allarmi, sti qua se fossero allarmi veri appena suona si sente fino giù a Milano con quei cassoni :lol:
Ahahaha e il cavo che entra vogliamo parlarne, giusto un po grande per un allarme... comunque quando era solo 2G era diverso sono sicuro, era solo un allarme e più snello, mi sa da quando è 3G hanno rivoluzionato tutto e messo sti 2 bestioni...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Occhio non vede... Cuore non duole :)

Cmq con l'arrivo del 5G e dato che tale tecnologia ne prevede l'uso, vedremo tantissime micro celle camuffate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Occhio non vede... Cuore non duole :)

Cmq con l'arrivo del 5G e dato che tale tecnologia ne prevede l'uso, vedremo tantissime micro celle camuffate.

Beh già TIM ed in parte Vodafone nelle grandi città ci stanno riempiendo di micro e small cells...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Spero vivamente che Tim attivi b7 a bomba, è l'unico modo in cui si può salvare.

In ogni caso pare che il carrato Tim venga rimosso dopo il concerto:

"Tim ieri mattina ha allestito un carrato mobile con ripetitori che entreranno in connessione diretta con antenne Lte, Umts e Gsm, quindi in grado di coprire tutta la fonia e il trasferimento dati da cellulare.

Non servirà più di questo impianto, che comunque sarà smontato subito dopo l’evento, perchè il centro storico – ci ha spiegato Tim – è ben servito. Comunque l’azienda si adopererà – attraverso una serie di collegamenti Gbe – per potenziare anche i collegamenti fissi. Anche i servizi sanitari cercheranno di stare al passo con i nuovi numeri: all’ospedale sarà in servizio un contingente potenziato."
(da La Nazione, http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/concerto-rolling-stones-1.3408420)

Se lo fanno sono veramente degli scellerati!!!
Oggi sono passato per il famoso Viale Carducci e l'antenna di Tim non c'è più mentre è ancora presente al suo posto l'antenna di Vodafone però non ho potuto verificare se sia ancora accesa o l'abbiano spenta.
Mah! visto che c'era Tim poteva tenerla anche per i Comics!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Giony ha detto:
Oggi sono passato per il famoso Viale Carducci e l'antenna di Tim non c'è più mentre è ancora presente al suo posto l'antenna di Vodafone però non ho potuto verificare se sia ancora accesa o l'abbiano spenta.
Mah! visto che c'era Tim poteva tenerla anche per i Comics!

Quella Vodafone rimarrà anche per il Comics.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
Oggi sono passato per il famoso Viale Carducci e l'antenna di Tim non c'è più mentre è ancora presente al suo posto l'antenna di Vodafone però non ho potuto verificare se sia ancora accesa o l'abbiano spenta.
Mah! visto che c'era Tim poteva tenerla anche per i Comics!
Che ridicoli! Tra l'altro la spesa penso sia molto più giustificata per un evento come i comics (che dura 4 giorni e porta 300mila e passa persone) che non per un concerto di poche ore.
Vediamo se rimettono qualcosa tra qualche settimana ma la vedo dura!

Invece grande Vodafone, come al solito!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Che ridicoli! Tra l'altro la spesa penso sia molto più giustificata per un evento come i comics (che dura 4 giorni e porta 300mila e passa persone) che non per un concerto di poche ore.
Vediamo se rimettono qualcosa tra qualche settimana ma la vedo dura!

Invece grande Vodafone, come al solito!
Già davvero ridicolo!
Comunque aspettiamo di vedere se mettono altro. Vedendo l'andazzo di Tim degli ultimi mesi che mette carrati ovunque, magari è la volta buona che fanno qualcosa anche per i Comics. Quand'è che sono esattamente?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Già davvero ridicolo!
Comunque aspettiamo di vedere se mettono altro. Vedendo l'andazzo di Tim degli ultimi mesi che mette carrati ovunque, magari è la volta buona che fanno qualcosa anche per i Comics. Quand'è che sono esattamente?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Dal 1 al 5 novembre compresi.
 
Top