Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Da maps si vede un pannellino sopra la cabina enel di fianco l' albergo. Ma immagino sia cosa enel...lucamonte ha detto:Comunque per Sirmione credo che quelle siano le antenne TV dell'hotel, non credo siano di Wind. Anche perché puntano in due direzioni completamente diverse e Wind ha un solo settore.
abosonetto ha detto:Che poi scusate per me le antenne tv fanno schifo anche di più. Cioè cammuffare un'antenna di telefonia con un'antenna tv mi sembra una cavolata, però ovviamente la gente per l'antenna tv non fa nessuna storia.
ibm17 ha detto:Eh certo le antenne TV sui palazzi mica emettono le potentissime cancerogene inquinantissme onde elettromagnetiche delle antenne dei cellulari!!!
Sotto dovrebbe essere Wind 2G 900 + 3G 2100..mi sembrano bibanda.storm75 ha detto:Ragazzi secondo voi quanti operatori ci sono su questa bts?
Io lo so o meglio vorrei avere una conferma da voi
luchella ha detto:Alto viterbese male Tim. In alcune aree è pure dietro a Wind/Tre, sia come copertura (compreso 4G) che prestazioni.
Davvero deludente, basta guardare su cellmapper.
L'operatore migliore in zona senza dubbio Vodafone, copertura capillare , direi quasi perfetta.
Un po' caotico anche il fatto di come attiva Tim. Interi paesi solo u900 senza altro, altri a pochi km dove ha solo Hspa DC, altri dove ha u900+4G b20.
Ho preso una sim Tim proprio per testare un po' avendo un dual sim.
Questa la situazione indoor da me (Tre vs Tim).
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Penso anche io, vediamo se mi riuscirà capirloibm17 ha detto:Sicuro uno è vodafone.. L'altro boh, sarà TIM?
Giony ha detto:Oggi passando in macchina per Viale Carducci (SR439), è impossibile fermarsi, ho visto due antenne per il concerto:
Nel punto A c'è un palo con tiranti con in cima un parallelepipedone
Nel punto B (posizione approssimativa) sembra che ci sia un carrato: dalla strada si vede solo la parte superiore che si trova dietro gli alberi delle mura.
Prima di domani pomeriggio non posso andare per fare qualche foto.
greg89 ha detto:Mi pare comunque che tim e Vodafone usino gli stessi pannelli. Qualcuno sa cosa sono e cosa trasmettono?