Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Sono a Prati di Tivo, report veloce Wind si salva con 3G 900Mhz che copre bene e penetra nei locali anche (11Mbit li fa). Una amica con TIM ha solo Edge, Vodafone ovviamente 4G band 20.
Ho fatto controlli migliori.ibm17 ha detto:TIM la solita garanzia nel centro Italia.....
Ho capito dove e mi sembra davvero strano la copertura sia così debole dentro i locali essendo vicinissimi...ibm17 ha detto:Hanno tutti la BTS sul tetto di un hotel.. ben visibili. Non proprio sul piazzale ma leggermente più in basso.
djandrea ha detto:Complimenti greg89 per il report
Sandro ha detto:Ho capito dove e mi sembra davvero strano la copertura sia così debole dentro i locali essendo vicinissimi...
djandrea ha detto:Piccolo confronto riva ligure fuori la lidl
Stesso punto
Tim b3 20 mhz
Vodafone 4g+ b3 15 + b20
Ho fatto più volte il test ma niente Vodafone oltre quello non andava
Beh ottimo plus
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
insomma tim era -90 dbm b3 20 , vf era 4G+ b3 15 -100 dbm e -90 b20 , ci si poteva aspettare di piùEma9110 ha detto:Beh con segnali così diversi non ci si possono aspettare miracoli
O magari no....come era la posizione relativa rispetto ai settori? Quanti utenti erano connessi? SNR medio? Delta segnali su due rami di ricezione? Anche il segnale mi sembra nettamente diverso; quello di Tim era chiaramente a palla....148 e Down, 47 uplink praticamente attaccato all'antenna. L' altro invece non si vede, sembra una tacca...djandrea ha detto:insomma tim era -90 dbm b3 20 , vf era 4G+ b3 15 -100 dbm e -90 b20 , ci si poteva aspettare di più
djandrea ha detto:Piccolo confronto riva ligure fuori la lidl
Stesso punto
Tim b3 20 mhz
Vodafone 4g+ b3 15 + b20
Ho fatto più volte il test ma niente Vodafone oltre quello non andava
Beh ottimo plus
Supertech ha detto:O magari no....come era la posizione relativa rispetto ai settori? Quanti utenti erano connessi? SNR medio? Delta segnali su due rami di ricezione? Anche il segnale mi sembra nettamente diverso; quello di Tim era chiaramente a palla....148 e Down, 47 uplink praticamente attaccato all'antenna. L' altro invece non si vede, sembra una tacca...
Stesso "punto" non vuol dire niente. Soliti confronti improbabili alla djandrea.
Per questi confronti "stesso punto" proporrei il ban .
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ma de che? Chi se frega che sia Vodafone o Timdjandrea ha detto:Ti dico il punto esatto se vuoi .. la stessa bts dove tim ha b3 20 , vf ha b20 li vf ha 4g+ sul Monte grange
Stesso punto vuol dire stessa posizione o come vuoi chiamarla
Per te Vodafone è sempre meglio , chiaramente ci lavori , come bts ne ha di più ma non sempre è il meglio (ad esempio 2 -3 bts con b20 e settori ammassati) ma vabbe
Li andava meglio di tim rispetto il 4g+ di voda tutto qui
Se per te sono confronti improponibili quando non va meglio Vodafone ok..
djandrea ha detto:Ti dico il punto esatto se vuoi .. la stessa bts dove tim ha b3 20 , vf ha b20 li vf ha 4g+ sul Monte grange
Stesso punto vuol dire stessa posizione o come vuoi chiamarla
Per te Vodafone è sempre meglio , chiaramente ci lavori , come bts ne ha di più ma non sempre è il meglio (ad esempio 2 -3 bts con b20 e settori ammassati) ma vabbe
Li andava meglio di tim rispetto il 4g+ di voda tutto qui
Se per te sono confronti improponibili quando non va meglio Vodafone ok..
Beh se uno confronta due cose che possono essere diverse per vari motivi e non argomenta per bene, il confronto e' improbabile e fine a se stesso. Soprattutto se si aggiungono commenti del tipo "scarso", "mi aspettavo di piu'', "basso per essere B3" ecc ecc. che senza un contesto non hanno senso.djandrea ha detto:ok hai ragione vodafone è sempre meglio
comunque argomentando , sono confronti , non capisco perché siano improponibili :laugh: ho anche scritto dove ero , poi ovvio non è che in tutta riva ligure sarà cosi , ma dipende , ovviamente con monte grange 4g+ (b3+b20) (che è molto alto e domina molto) e b20 forte di riva ligure l'snr della b20 è molto degradato!
è come se postassi un confronto e vodafone andasse meglio e ti direi eh ma posti sempre confronti improponibili.. ma che senso ha???? :laugh: solo perchè tu te ne intendi tanto e io son un semplice utente non vedo perchè non potrei postare un confronto con tanto di stamp (solo in questo caso , mi so dimenticato dbm e snr , ma snr della b3 era decente , era quello della b20 che era scarso) ma negli altri ho sempre o quasi postato tutte le info possibili .