Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!genova-ventimiglia invece è la 3 che garantisce .. da poco anche vf , wind copre meglio di vf ma 3 lo ha praticamente in tutte , wind no... tim sta recuperando col 4g direttamente o 3ggreg89 ha detto:Copertura di rete pessima nelle gallerie autostradali tra Genova e La spezia.
In pratica, con tim e wind, si finisce spesso in edge (le antenne delle gallerie hanno solo questa rete).
L'unico gestore a garantire copertura 3G è Vodafone.
ibm17 ha detto:Ma ho fatto quella autostrada un mesetto e mezza fa e con Wind ero sempre in 3G anche in galleria...
Invece il comune limitrofo ad Arsita e cioè Bisenti ha buona copertura di TIM, Vodafone (con il 4G) e Wind (penso abbia attivato il 900@3G)....non so come è messa H3G.....ibm17 ha detto:Vodafone ha un impianto in frazione Palombara vicino al comune di Castelli. Quelle zone li sono effettivamente un po' abbandonate da Wind (che, fino ad ultime rilevazioni, non copre neanche Castelli), la quale ha curato invece molto meglio l'alto teramano/valle del Vibrata. TIM non so da dove arrivi, sarà qualche residuo dei suoi soliti siti iper dominanti...
Sandro ha detto:Sono stato ad Arsita (TE) e situazione tragica.
Wind: il nulla totale
Tim: solo Edge
Tre: il nulla totale
Vodafone: aveva 2G, 3G 900 che però non so quanto fosse diffuso e segnale basso di 4G
La cosa che mi fa rimanere strano è Wind famosa per avere 3G ovunque soprattutto in Abruzzo invece neanche Edge. Non che il paese possa definirsi civilizzato e le strade per arrivarci sono state mai rifatte però non credevo ci fossero ancora centri abitati messi così male abbandonati.
Sì pero con NSG ho controllato che Vodafone c'era sia in 3G che 4G, però il 4G non era forte ma comunque ai livelli di usabilità.anto990 ha detto:Avevi solo wind con te?
Arsita è coperta dal 4G vodafone secondo il sito. ^_^