Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ecco il report dei primi giorni di luglio 2016 a Cassola sul carrato di Wind-Vodafone.

Per rendere l'idea. Pannelli bibanda per Vodafone con attivo solo l'Umts classico, radiante Kathrein tribanda per Wind con Gsm 900/1800, Umts 1/8 più LTE.

VI117_Wind_Voda_Cassola.jpg


Cassola_VI117_indoor.jpg


Rilevazioni effettuate all'esterno del sito, presso il campo adiacente (lato distributore).

Gsm 900/1800.

Image9072.png
Image9073.png


Banda 8.

Ricerca rete.

Banda_8_Cassola.png


Wind & H3G.

Banda_8_h3_G_Cassola.png
Banda_8_Wind_Cassola.png


Ricerca in Gsm con 6630.

Image9081.png


Vodafone.

Image9082.png
Image9083.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Image9084.png
Image9085.png
Image9086.png


Umts Vodafone (con doppia frequenza attiva).

Image9077.png
Image9079.png
Image9080.png


LTE banda 3. In ricerca rete presenti tutti.

Tim_Banda3_Cassola.png
Voda_banda3_Cassola.png
H3_G_Banda3_Cassola.png


LTE banda 20.

Tim_banda20_Cassola.png


Concludo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Vodafone_Banda20_Cassola.png
Wind_Banda20_Cassola.png


E' tutto regolare il signal to noise ratio. Sotto ai pannelli valore di 12 dB, altrove no:green:.

VI117_349_d_B.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Signor Andrea (vuoi anche il cognome?:green:) la mia rilevazione fatta ai primi giorni di luglio 2016 in area del sito VI117. Nei mesi, la copertura di uno o più operatori può migliorare e i risultati possono variare a seconda di dove ci si trova. Un conto è essere dentro al sito e un altro sulla SS47 dove non si può paragonare la copertura. Se vuoi controllare bene, potevi fermarti e testare per bene, sei sempre in vacanza ;). Ti saluto e stammi bene.

Saeuti

Albemix


non sei stato tirato in ballo , ho solo detto che li c'è copertura lte outdoor e te vuoi anche dire il mio cognome (oltre ad aver detto il mio indirizzo più volte) ma lo sai che non si può? :nono:


la b20 esiste da inizio 2016 come già detto , quindi la zona era coperta da tempo , fermo o in movimento non cambia , i vari stamp parlano chiaro c'è una bts vicina lte 800 dedicata , non prenderà come aver sotto la bts ma prendeva bene

ero a fianco praticamente al sito , ho anche altri stamp dove avevo sui -97 etc etc quindi lte outdoor c'era , poi indoor non lo so

a sto giro i valori li dovevi controllare meglio te ;) stammi bene anche te e non sono sempre in vacanza ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ragazzi adesso BASTA. Non verrà più tollerato in alcun modo nessun post che riguardi offese, minacce o informazioni personali di uno o dell'altro (indirizzi, cognomi etc.). Vi avviso che il prossimo messaggio che leggo di questo tipo si prosegue con una esclusione temporanea dal sito.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ragazzi adesso BASTA. Non verrà più tollerato in alcun modo nessun post che riguardi offese, minacce o informazioni personali di uno o dell'altro (indirizzi, cognomi etc.). Vi avviso che il prossimo messaggio che leggo di questo tipo si prosegue con una esclusione temporanea dal sito.
Però c'è da dire che qui dentro chi ha un minimo di buon senso ha capito perfettamente chi è il problema e che continua sempre sullo stesso pattern qualunque cosa e prova tu mostri (bias in inglese :) ) e quindi bisognerebbe moderarlo perché davvero sembra di parlare con bambini.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
piccola nota per theking , ho anche mappato umts vf oltre che lte vf , da peschiera a bassano e ritorno ;) magari può essere utile ;)
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ragazzi adesso BASTA. Non verrà più tollerato in alcun modo nessun post che riguardi offese, minacce o informazioni personali di uno o dell'altro (indirizzi, cognomi etc.). Vi avviso che il prossimo messaggio che leggo di questo tipo si prosegue con una esclusione temporanea dal sito.

Ibm mi spiace se creo situazioni disagiate e non è mia intenzione attaccare nessuno o peggio offendere. Quello che sinceramente mi fa innervosire è che venga delineata una pessima rete dove in realtà funziona bene, è come dire se una o più persone ad Ascoli riscontrano un LTE da 5-20 mega con Wind-Tim-ecc... e continuano a dire che è la norma (ci siamo capiti). Ho già detto se ci sono problemi ad Andrea di contattarmi in pvt oppure anche al telefono, zero risposte. Con questo io chiudo ma vigilerò attentamente (ho un nickname e un nome) e mi scuso con chi ho creato disagio. Io sono qui con la mia coscienza e faccia pulita.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
Vedo 10788 nel tuo screen... c'è anche la terza no?

In realtà il 6630 la vede ma non è attiva nonostante i -48 dB di potenza (è solo un temporaneo accesso ma non accessibile), gli altri due layer continuano a variare. Per esempio con Wind mi succedeva che il valore rimaneva a 0 (o bloccato a -40 db), bloccando manualmente sul layer appena riavviavo il telefono passava in Gsm.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ibm mi spiace se creo situazioni disagiate e non è mia intenzione attaccare nessuno o peggio offendere. Quello che sinceramente mi fa innervosire è che venga delineata una pessima rete dove in realtà funziona bene, è come dire se una o più persone ad Ascoli riscontrano un LTE da 5-20 mega con Wind-Tim-ecc... e continuano a dire che è la norma (ci siamo capiti). Ho già detto se ci sono problemi ad Andrea di contattarmi in pvt oppure anche al telefono, zero risposte. Con questo io chiudo ma vigilerò attentamente (ho un nickname e un nome) e mi scuso con chi ho creato disagio. Io sono qui con la mia coscienza e faccia pulita.

Saeuti

Albemix

Se avete problemi tra voi o vi ignorate o li risolvete al di fuori di qua, non continuando con messaggi di botta e risposta sul forum. Se credi che quanto postato non sia veritiero puoi girare nelle stesse zone e postare i tuoi risultati o fare un confronto, come più volte ho fatto io ad esempio a Milano postando risultati molto diversi da quelli evidenziati da altri utenti. Il forum deve limitarsi a discussioni attinenti la telefonia e basta, ma siccome più di una volta sono venuti fuori riferimenti personali (indirizzi etc..), quanto scritto serve per evitare che accada di nuovo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ah quindi Wind ce l'ha fatta ad accendere l'UMTS? Stando alle velocità sarà leased line, non credo abbiano creato una tratta radio dedicata.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah quindi Wind ce l'ha fatta ad accendere l'UMTS? Stando alle velocità sarà leased line, non credo abbiano creato una tratta radio dedicata.
Non so ma comunque la copertura e molto parziale c'è prende bene solo all'esterno a casa di mio nonno non prendeva proprio però dai alla fine ci sono riusciti
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Non so ma comunque la copertura e molto parziale c'è prende bene solo all'esterno a casa di mio nonno non prendeva proprio però dai alla fine ci sono riusciti

Vodafone ha 4g a Ventotene?
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Se avete problemi tra voi o vi ignorate o li risolvete al di fuori di qua, non continuando con messaggi di botta e risposta sul forum. Se credi che quanto postato non sia veritiero puoi girare nelle stesse zone e postare i tuoi risultati o fare un confronto, come più volte ho fatto io ad esempio a Milano postando risultati molto diversi da quelli evidenziati da altri utenti. Il forum deve limitarsi a discussioni attinenti la telefonia e basta, ma siccome più di una volta sono venuti fuori riferimenti personali (indirizzi etc..), quanto scritto serve per evitare che accada di nuovo.

Problemi da parte mia no, ho avuto modo di contattarlo in pvt ma non c'è stata nessuna risposta. Purtroppo è stato inevitabile ma io ho un nome e non sono di certo quel "qualcuno/nessuno".
Sui risultati continuo così sulla mia strada come ho sempre fatto, ognuno ha il suo modo di fare. Chiudo parentesi e sull'indirizzo personale era riferito che in quella zona si potrebbe installare una bts (detto ironicamente) visto che si riceve dalla città.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Non so ma comunque la copertura e molto parziale c'è prende bene solo all'esterno a casa di mio nonno non prendeva proprio però dai alla fine ci sono riusciti

Ho controllato i CID, sono due layer del 3G 2100 della BTS al campo sportivo. Forse ancora non c'è il 3G 900...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Vodafone ha 4g a Ventotene?
No e solo in 3g diciamo più o meno penoso tipo come quello della wind idem anche per h3g, li la migliore in assoluto e Tim che a anche il 4g plus dal qualche mese e difatti io uso più tim ma o anche la wind.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ho controllato i CID, sono due layer del 3G 2100 della BTS al campo sportivo. Forse ancora non c'è il 3G 900...
Esatto ibm e solo a 2100 difatti non copre bene però e meglio di niente, li chi se la comanda di brutto e tim che copre in 3g a 2100 ghz e in lte con banda 20 e 3 di cui ora eroga anche il 4g plus.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
2 piccoli report di vacanze , sono stato prima a laives (bz) e il paese ha

- 3 bts tim di cui lte800 tim da 2 bts e copertura ottima (troppo 800) ma 1 delle 2 bts ora si sposta sull'alto del paese e si spera accendano 4g+
- 3 bts vodafone di cui 2 lte 800 e 1 lte 1800 copertura ottima (qui vodafone ha anche u900 quindi ..)
- 2 bts h3g con u2100 + u900 in tutte e 2 copertura molto buona
- 1 sola bts wind con u2100+u900 con copertura cosi cosi

inutile dire che copertura migliore la hanno h3g + tim + vodafone , lte copertura siamo li , vodafone ha l'snr leggermente più degradato , ma anche tim non scherzava , si agganciava b3 da lontano per vf in alcuni punti della casa e 4g+ da ora per tim o lte 800 !


Golf residenza (Parc Hotel Paradiso & Golf Resort ) a peschiera del garda

outdoor nessun problema per tutti (tim 4g non fortissimo ma sempre presente , forte u900 e buon u2100 , 3 aveva 3g o raro 4g , wind solo 3g , e vodafone 4g+!
ma indoor ... tim e wind le peggiori , tim aveva un u900 da lontano , e u2100 assente , e 4g800 moolto lontano , idem il 2g leggermente meglio del 3g900 ma siamo li .

le migliori? h3g e vodafone (quest'ultima la migliore , con u2100+u900 e anche 4g+) se indoor perdeva il 4g+ dalla stessa bts prendeva u2100 o al massimo u900!
queste 2 erano le migliori perchè condividono la stessa bts sull'a4 , vodafone + h3g , vodafone però li ha attivo u2100+u900 + 2g 900 + 4g 800 + 4g 1800 , h3g solo u2100 (ben sparato) ma ovviamente non copre come u900 di vodafone

qualche stamp in camera di nsg indoor

2g tim
fXkihCp.png


Tim 3g900
2uKCoUt.png


tim 4g al limite indoor


NrtgxXF.png



Wind 3g900
cRWDayd.png

Wind 2g
sHS6Iyq.png


H3G 3G 2100 (arrivava anche 3g900 da bts più lontane)

hHnnenP.png


vf b20 (ma arrivava anche a -107)

uEx5uB9.png


vf u2100
feRXsla.png



poi c'era u900 di vodafone con segnale ancora migliore ovviamente (stessa bts)
 
Top