Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ero a San Giorgio di Nogaro, gara di canottaggio. Ero al centro Canoa San Giorgio.
Con vodafone stava tranquillamente in 4G:
c7079e87e1908764f19c212537ae9d08.jpg

Tim, bloccando:
3c67bebd50f731ed1c78bc46ca8a529f.jpg
687f40a81a8f33f84a9c2e4266f3b66f.jpg


Wind e 3 comparivano ogni tanto in ricerca rete, ma anche bloccando non si agganciavano.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Da dove arriva la banda 8 di Vodafone a Bassano?
Due settimane fa in stazione dei treni ho fatto la ricerca reti in u900 e c'erano solo Wind e H3G.

Non saprei dirti, Wind arrivava da via giraldi e considera che ricevevo briciole rosse visto il segnale e l'Ec.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Da dove arriva la banda 8 di Vodafone a Bassano?
Due settimane fa in stazione dei treni ho fatto la ricerca reti in u900 e c'erano solo Wind e H3G.
Arriva da lontano , zona crespano del grappa e dintorni ;) non è a bassano
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qualche problema di copertura 3G ma credo anche 2g in queste Zone

48400d0e8194bf357ab27934011c3876.png


767bfa22f1c00c66d11c840ce8150a38.png

Qui tim e Vodafone avevano 3G pieno e anche 4g di buon livello ....

ho controllato arpav a wind mancano ben 3 bts .... in 1 c'è pure la 3 e manca wind

Anche qua
947a99e411404ee8fdf91fde99b06893.png


Tim e Vodafone 4g ottimo ..e 3 3G quasi pieno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Vabbé, Dj, non mi sembrano informazioni molto rilevanti.
Nel senso, sei in mezzo ai campi. Nessun gestore al mondo copre ovunque con tacche piene.

Wind ha problemi ben maggiori e di rilievo! Che non abbia buon segnale dove hai segnalato te direi che ci sta tutto!

Se questo Topic inizia a diventare "L'operatore X non prende bene nel campo di patate del vicino di mia nonna" allora è la fine!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Confronto copertura con CellMapper tra H3G e Vodafone nel mio paese. Confronto a dir poco vergognoso per Vodafone. Per loro ovviamente è un problema mio, o sim o telefono. :D Peccato che anche mio padre era VF e notava gli stessi identici problemi, anche un mio amico.
Lo dovrebbero vedere i tecnici VF..

a5a0e67f87fa61da816976fbd993759a.jpg


14b2d40a2786aad8b0951c2329a72c6f.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi sono stato a rovereto ;)

nel centro storico , tim come copertura veramente top! 4g+ sulla bts centrale , copertura e velocità alte ;)
Wind copertura anche lei ottima , ma prestazioni veramente scandalose!
3 copertura molto buona outdoor , ma ha ovviamente solo b3 .. e c'è solo quella bts 4g (per il 3g , ottimo con anche u900)
Vodafone ottima copertura e anche come prestazioni leggermente inferiori a tim


ad arco (tn)

Wind , copertura ottima , ma prestazioni altalenanti ...
3 purtroppo niente lte , ma u2100 che andava a 24 mega e u900 disponibile!
Vodafone , La miglore! ha 2 bts 4g+ in zona prestazioni ottime!
Tim , molto buona , prestazioni buone ma ha solo lte 800 e solo 1 una bts 4g , servirebbe un co-site con vodafone e attivare 4g+ e una nuova bts (secondo me)


ho postato qualche test di wind e tim e 3 nei vari topic!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Milano via Torino, al piano sotterraneo di una famosa catena di negozi, ricerca modalità automatica su tutte le reti

b5d95c94160ba079c46d8fe80e48ce9c.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ahah! Esattamente :) quest'anno sono preso bene :lol:
Nooooo ahaha che ansia è presto ti prego! Mi sembri mio padre che ha comprato il panettone già a inizio novembre infatti glielo detto non si può cavolo! Ahahah poi arriva natale che ne abbiamo le palle piene, ma per forza! Qui hanno già tappezzato di luci da 2 settimane tutti i cc :( ogni anno sempre prima
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Nooooo ahaha che ansia è presto ti prego! Mi sembri mio padre che ha comprato il panettone già a inizio novembre infatti glielo detto non si può cavolo! Ahahah poi arriva natale che ne abbiamo le palle piene, ma per forza! Qui hanno già tappezzato di luci da 2 settimane tutti i cc :( ogni anno sempre prima

Per me dal 25 Novembre siamo in area natalizia dai! Un mese prima concedimelo per godermi le luci, le emozioni etc.. sennò arriva ed in due settimane è già finito tutto! Non vedo l'ora che riapra il mercatino con le baite in legno attorno al duomo a Milano, è sempre così affascinante....
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Si infatti come 3g adesso lo si trova quasi dappertutto grazie al 3G900
Tranne nel mio paesino ahaha c'è ma è come che non ci sia perché non riesce mai a switchare quando si degrada troppo il 2100mhz... E se switcha rimane 10 secondi e ritorna magari a una tacca del 2100mhz... Che fastidio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Tranne nel mio paesino ahaha c'è ma è come che non ci sia perché non riesce mai a switchare quando si degrada troppo il 2100mhz... E se switcha rimane 10 secondi e ritorna magari a una tacca del 2100mhz... Che fastidio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nel mio invece proprio non c'è! :) Credo sia l'ultima per quanto riguarda u900 (sui livelli di Tim o anche peggio).
Difatti è un continuo switch tra Edge e 3G. Però come copertura alla fine c'è, ma si salva con solo il 2G.

Ma secondo me ormai, in vista della fusione, la mia area l'hanno lasciata ad H3G che ha acceso u900 ormai in gran parte dei paesi e in alcuni LTE. Credo di non aver più dubbi ormai.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
luchella ha detto:
Nel mio invece proprio non c'è! :) Credo sia l'ultima per quanto riguarda u900 (sui livelli di Tim o anche peggio).
Difatti è un continuo switch tra Edge e 3G. Però come copertura alla fine c'è, ma si salva con solo il 2G.

Ma secondo me ormai, in vista della fusione, la mia area l'hanno lasciata ad H3G che ha acceso u900 ormai in gran parte dei paesi e in alcuni LTE. Credo di non aver più dubbi ormai.
Almeno non c'è e ti rassegni magari ahaha... Da me c'è e non la aggancia e da piu fastidio ahaha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Almeno non c'è e ti rassegni magari ahaha... Da me c'è e non la aggancia e da piu fastidio ahaha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Infatti almeno così il problema non si pone. :p
Mia madre infatti con il suo p9Lite in casa gli switcha spesso tra edge e 3G e questo credo consumi più batteria. Ma lei ha la 100 minuti Digital a 3€ e quando ero andato a fare il passaggio a 3 in un 3store, volevano convincere anche mia madre con la All in 400 da 5€ ma lei ha risposto "io pago 3€ e sto bene" e così hanno smesso di insistere. :D :D certo 500 mega al mese sono pochini ma a lei bastano e avanzano.

Strano comunque Montefiascone (VT) coperta in LTE da Wind e da pochissimi giorni anche da H3G. Non me l'aspettavo, di solito non si danno "fastidio" ultimamente. Bo!! E H3G mi aveva detto che non era previsto in questo paese! Vai a capirci un po'...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
luchella ha detto:
Infatti almeno così il problema non si pone. :p
Mia madre infatti con il suo p9Lite in casa gli switcha spesso tra edge e 3G e questo credo consumi più batteria. Ma lei ha la 100 minuti Digital a 3€ e quando ero andato a fare il passaggio a 3 in un 3store, volevano convincere anche mia madre con la All in 400 da 5€ ma lei ha risposto "io pago 3€ e sto bene" e così hanno smesso di insistere. :D :D certo 500 mega al mese sono pochini ma a lei bastano e avanzano.

Strano comunque Montefiascone (VT) coperta in LTE da Wind e da pochissimi giorni anche da H3G. Non me l'aspettavo, di solito non si danno "fastidio" ultimamente. Bo!! E H3G mi aveva detto che non era previsto in questo paese! Vai a capirci un po'...
La cosa importante è che la rete sia configurata bene... Cosi si che rende e fa il suo dovere... Posso capire in città ma nel mio paesino è facile da configurare... Se è fatta coi piedi non va bene e infatti da quando sono wind la batteria mi dura molto meno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top