Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vodafone è perché ha una BTS only 2G o perché il 3G 2100 non arriva?ibm17 ha detto:Monteprandone (AP) in collina, indoor...
Ricerca reti 3G:
Ricerca reti 2G:
TIM solita delusione, manco il GSM... Bah
Nel punto in cui sono arrivano i segnali dalla valle sottostante dove c'è la frazione più popolosa (10k abitanti). Giù coprono tutti bene ma Wind/3/voda hanno il sito posizionato meglio per coprire in collina.mrk2005 ha detto:Vodafone è perché ha una BTS only 2G o perché il 3G 2100 non arriva?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Trovo ancora sconcertante che il secondo Aereoporto pugliese, quello di Brindisi, non abbia ancora il 4G di wind e 3.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Capito, grazie!ibm17 ha detto:Nel punto in cui sono arrivano i segnali dalla valle sottostante dove c'è la frazione più popolosa (10k abitanti). Giù coprono tutti bene ma Wind/3/voda hanno il sito posizionato meglio per coprire in collina.
Wind arriva con tutte le tecnologie anche indoor (3G sui 900). Tre col 3G 900, vodafone solo 2G per assenza di U900 e penso tilt del 4G... TIM zero totale indoor, outdoor EDGE e debole 3G..
Wind dovrebbe avere infatti più u900 di tutti ma credo che anche H3G non scherzi affatto.mrk2005 ha detto:Altrochè
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Sì, per quanto mi riguarda H3G viene subito dopo di Wind come 3G 900luchella ha detto:Wind dovrebbe avere infatti più u900 di tutti ma credo che anche H3G non scherzi affatto.
Forse perché in generale hanno meno segnale e bts e quindi si affidano più a u900? Può essere?mrk2005 ha detto:Sì, per quanto mi riguarda H3G viene subito dopo di Wind come 3G 900
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Direi proprio di si non che agli altri due big farebbe male un po' di u900 in più comunque, specialmente Vodafoneluchella ha detto:Forse perché in generale hanno meno segnale e bts e quindi si affidano più a u900? Può essere?
No... forse perché per accedere umts 900 in una città come Torino o Milano bisogna avere coraggio con il traffico che hanno i 2 gestori... in primis 2G, visto che bisogna togliere 5mhz di banda ad esso, e ricordiamoci che il dcs non c'è quasi più per via dei 20mhz su lte1800.. in secondis perché con il traffico 3G che c'è rischia di schiantarsi tutto sull'umts 900, infatti voda a Milano ha da agosto provato ad accenderlo ma testato più volte da ibm e non solo sono inchiodati.. wind ha tantissimo dcs dai tempi e può accenderlo tutto e ovunque come ha fatto, tim e voda no... h3g è l'unica che DOVEVA POTEVA accenderlo ovunque senza problemi...e non l'ha fattoluchella ha detto:Forse perché in generale hanno meno segnale e bts e quindi si affidano più a u900? Può essere?