Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non avevo letto scusatemi.mrk2005 ha detto:Non aveva Sim Voda, ma da quel 30 di SNR non mi aspetterei meno dei 60-65 mega
Ottimo noti copertura 4G nuova con Wind nella valle del savio?alestart ha detto:Si non avevo sim Vodafone, credo di averla il prossimo mese quando ci ritornerò 😀
Sono rimasto stupito anch'io dell'assenza del 3G 900 di Wind. Al ritorno blocco l' s4 in banda 8 per tutta la superstrada.
P.S. Sto mappando il 4g sia di Tim che Wind con cellmapper.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
alestart ha detto:Si non avevo sim Vodafone, credo di averla il prossimo mese quando ci ritornerò 
Sono rimasto stupito anch'io dell'assenza del 3G 900 di Wind. Al ritorno blocco l' s4 in banda 8 per tutta la superstrada.
P.S. Sto mappando il 4g sia di Tim che Wind con cellmapper.
Si è coperta in 4G San Piero in Bagno che è il paese precedente a Bagno di Romagna. C'è un antenna con B20 dove c'è la centrale telecom.ibm17 ha detto:Ah, chiaramente TIM dichiara Bagno di Romagna coperta in LTE :laugh:
Dopo Cesena purtroppo no, avevo settato solo LTE ma era sempre senza rete..Sandro ha detto:Ottimo noti copertura 4G nuova con Wind nella valle del savio?
ibm17 ha detto:Ah, chiaramente TIM dichiara Bagno di Romagna coperta in LTE :laugh:
alestart ha detto:E poi 2 anni fa avevo contattato il 119 per lamentarmi della situazione a Bagno di Romagna e dopo due anni tutto rimasto invariato!
ibm17 ha detto:L'estensione del DC su rete Wind è ormai veramente notevole
TIM io continuo proprio a non capirla, miliardi per l'LTE e zone lasciate così... vabbè...
Guarda, avevo il tuo stesso timore ma sinceramente mi trovo molto bene con Tim. Ho sottoscritto la Young XL a 9€ e 4 GB. Avevo la possibilità di sottoscrivere la Gold a 6€ con 5 GB ma per ora Wind non mi rivede se non sistema la rete e aggiorna gli impianti almeno in 3G e u900.abosonetto ha detto:No ma infatti assurdo! È proprio per questo che voglio evitare di passare a Tim, per il rischio poi di trovarmi in situazioni del genere o addirittura in Edge. Peccato perché stanno facendo delle offerte molto interessanti, in primis la Young XL. :nonso:
Per me come operatori di riferimento esistono solo Wind e Vodafone per copertura e prestazioni in generale.
Qui Tim ha ancora dei paeselli in ATM (pochi, per la verità), ma ho notato che si stanno muovendo, ad esempio c'è in scia Castelnuovo, hanno acceso LTE a Secugnago e Maleo... In pratica la criticità maggiore è Cavenago, e forse un altro paio di paesini. Per il resto non è così male.luchella ha detto:Guarda, avevo il tuo stesso timore ma sinceramente mi trovo molto bene con Tim. Ho sottoscritto la Young XL a 9€ e 4 GB. Avevo la possibilità di sottoscrivere la Gold a 6€ con 5 GB ma per ora Wind non mi rivede se non sistema la rete e aggiorna gli impianti almeno in 3G e u900.
Tim nel mio paesello situato in collina ha DC 42 mega e LTE , sul sito invece lo dà parz. coperto da LTE e Hspa al max a 21 mega.
Beh, a livello generale Tim e Vodafone sono due spanne sopra gli altri. Tu devi guardare la tua zona.
Infatti da me ci sono zone dove va meglio Vodafone e altre dove Tim è superiore, ma anche zone dove Tre va meglio. Devi valutare, magari senti prima conoscenti o amici che hanno Tim.
Wind disastro, 3 prestazioni ottime ma copertura non ottima (nella mia zona).
Come velocità 3G credo che qua da me la migliore sia H3G.
Ovviamente. Bisogna infatti valutare in base alla zona di proprio interesse.lucamonte ha detto:Qui Tim ha ancora dei paeselli in ATM (pochi, per la verità), ma ho notato che si stanno muovendo, ad esempio c'è in scia Castelnuovo, hanno acceso LTE a Secugnago e Maleo... In pratica la criticità maggiore è Cavenago, e forse un altro paio di paesini. Per il resto non è così male.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk