abosonetto ha detto:
No ma infatti assurdo! È proprio per questo che voglio evitare di passare a Tim, per il rischio poi di trovarmi in situazioni del genere o addirittura in Edge. Peccato perché stanno facendo delle offerte molto interessanti, in primis la Young XL. :nonso:
Per me come operatori di riferimento esistono solo Wind e Vodafone per copertura e prestazioni in generale.
A me quello che mi ostacola a passare a vodafone è che mi capitava spesso (già detto altre volte) durante la navigazione delle pagine bianche con sessione scaduta, parlo in ambienti chiusi, ad esempio prendo il cell in mano, c'è H con metà delle tacche, inizio a navigare e man a mano le tacche scendono fino a zero poi scoppiano piene e noto che sono in gsm, navigazione lentissima spasmodica, e poi ta' pagina bianca per timeout. Questo mi succedeva spesso, un calvario navigare. Cambiavo la sim, ci mettevo tim, navigazione fluida veloce anche a -113 senza tacche non ho mai capito come facesse a prendere risorse per andare così veloce (con vodafone il calvario iniziava a -103/5). Magari poteva essere che in quel posto avesse più tacche vodafone ma all'atto pratico con tim navigavo senza pagine bianche, con vodafone era una costante che capitava. A quel tempo quando avevo vodafone come principale, nella mia città non c'era l'edge e non c'era il 4G, oggi ci sono tutti e due e magari qualche impostazione di rete di vodafone è cambiata però non so se me lo farebbe ancora.
Mi ricordo quando sono andato in vacanza a Gallipoli avevo la stanza in via Venezia, nella stanza aveva più tacche vodafone, però con vodafone idealmente era divisa in due metà, nella metà vicina alla finestra nessun problema, ma dalla linea immaginaria di mezzo allontanandosi dalla finestra vodafone iniziava ad avere problemi. Tim in tutta la stanza senza problemi magari anche con una semplice tacca. A Rivabella c'erano antenne di vodafone wind h3g, tim no, era in edge ma come filava.
@ilblago: per curiosità tim ha messo un'antenna a Rivabella?
Ho notato (ma non so se è una regola) che l'edge di tim, dove non c'è il 4G scarica bene, dove c'è il 4G scarica male, probabilmente gli hanno tolto le risorse per il 4G.
Ho scritto questo perchè vorrei riuscire a sapere se vodafone ha ancora di queste difficoltà un po' diffuse in italia e se eventualmente ha cambiato delle impostazioni di rete e anche magari con 3g@900/4g@800.
Vorrei saperlo perchè mi chiamasse per una winback non saprei se accettarla o no